Lavabi

Presentiamo in questa sezione i lavabi appoggio in ceramica divisi per collezione, un'ampia produzione dal moderno al classico

Una serie di lavabi sospesi per completare l'arredamento del tuo bagno, scopri tutti i modelli disponibili

Adatti ad ogni tipo di top o mobili, lavabi incasso made in Italy alta qualità Kerasan

I lavabi su colonna per ogni tipo d'ambiente bagno, oggetti d'arredo che fanno la differenza

Presentiamo in questa pagina i lavabi semincasso della serie Inka.

per chi ama le grandi spazi in questa sezione presentiamo i lavabi di grandi dimensioni

Abbiamo selezionato per voi una serie di lavabi per piccoli ambienti, ottimi per chi deve arredare un piccolo bagno

Arredare il bagno è spesso motivo di soddisfazione, per chi ama la modernità abbiamo selezionato per voi una serie di lavabi contemporanei

Per gli amanti del vintage, presentiamo due serie di lavabi classici, Retrò e Waldorf.

Linee squadrate per i lavabi rettangolari presentati in questa sezione, dal più piccolo al più grande, a te la scelta.

Una serie lavabi circolari dalla forma rotondeggiante o semicircolare

Lavabi bagno doppi per bagno di grandi dimensioni, sospesi o su struttura

I lavabi ovali si adattano perfettamente ad ambiente moderni, entra per visualizzare i nostri prodotti

Belli e particolari i lavabi decorati della linea Decò, disponibili in sei varianti di colore e cinque decori

I lavabi: stile e uso quotidiano.

Il bagno è il luogo intimo del benessere, un luogo di importanza straordinaria della vita quotidiana. Non solo una stanza di servizio, ma un elemento di design da esporre.
La scelta di un lavabo per l’arredo bagno diventa fondamentale nel momento in cui si cerca l’eleganza, la funzionalità e il design.
 
L’arredamento del bagno diventa un tutt’uno con la qualità della vita, ogni qual volta si inserisce negli ambienti domestici in maniera funzionale ed esteticamente appagante. La scelta del lavabo è fondamentale in questo, lo si può scegliere in base alla funzionalità negli spazi, alle sue dimensioni, può essere coerente con lo stile del resto della casa oppure può rappresentare uno spazio diverso.
 
La scelta del lavabo per il bagno è molto importante, perché si tratta di un elemento ricco di estetica e di funzionalità.

Se hai deciso di ristrutturare il tuo bagno o finalmente stai arredando l’appartamento dei tuoi sogni, Kerasan è in grado di fornirti le soluzioni funzionali e estetiche migliori per un lavandino che non sia soltanto un elemento obbligato dell’arredo, ma un oggetto capace di unire la bellezza delle linee di design e le necessità tecniche e spaziali.
Puoi scegliere le dimensioni del lavabo più adatte alla stanza da bagno, la tipologia, lo stile e la forma. Si va dai lavandini di grandi o di piccole dimensioni, passando a quelli da appoggio o a incasso, di stile classico o moderno, dalle forme a linee morbide a quelle più squadrate.

La scelta del lavabo è una scelta che si inserisce all’interno di quella dell’arredo bagno, può essere consequenziale a quella della scelta dello stile o addirittura influenzarla, in ogni caso è una decisione fondamentale sia per piccoli che per grandi ambienti.

Le tipologie di lavabi. Qual è la scelta migliore?

Il lavabo deve essere inserito all’interno di un sistema funzionale correlato alla scelta dei sanitari e dei mobili, un insieme che possa creare uno spazio esclusivo e confortevole.
Perché il bagno è ormai la stanza del benessere a tutto tondo, con i suoi equilibri architettonici e le sue atmosfere .
La giusta scelta dei lavabi in coordinato o meno ai sanitari e ai mobili permette di raggiungere delle soluzioni  utili a tutti i fruitori del bagno. La scelta di un lavabo è una scelta di arredo perché, per quanto debba adattarsi alle esigenze dei fruitori e allo spazio disponibile, permette una forte personalizzazione di tutto l’ambiente bagno.
 Il lavabo può rappresentare la scelta più libera in tema di arredo bagno, tale da determinarne talvolta lo stile e il tocco di personalità nella stanza.
La scelta del lavabo è un sapiente mix di decisioni che spaziano dalle dimensioni, passano per lo stile, la forma e le varie tipologie.
Selezionare i lavabi preferiti è una scelta di acquisto da ponderare, in quanto coinvolge svariate istanze che non riguardano soltanto la selezione dei prodotti migliori, ma anche l’impatto in termini di opere idrauliche, sia che si tratti di un nuovo ambiente oppure di un bagno ristrutturato.
I lavabi in ceramica sono sicuramente la migliore soluzione materica per chi cerca resistenza, stile e durata. Le tecnologiche Kerasan inoltre garantiscono dei modelli che risultano eclettici anche nelle forme, nelle dimensioni e nell’estetica superando quello che una volta era considerato il limite delle realizzazioni ceramiche dei lavabi di arredo.

Lavabi da appoggio o sospesi? Lavabi ad incasso o su colonna?

Nella ristrutturazione di un bagno o nella sua creazione ex novo, Kerasan offre soluzioni diverse e adatte ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Le opzioni sono molteplici come le collezioni da cui attingere. Si possono scegliere i lavabi in base alle tipologie, alle dimensioni allo stile e alla forma.
I lavabi possono distinguersi in tipologie, che si differenziano in base al posizionamento del lavabo rispetto al mobile del bagno

lavabi in appoggio

I lavabi in appoggio sono sicuramente una soluzione di tendenza, in cui l’effetto visivo ed estetico è dato dall’autonomia del lavabo che sembra per l’appunto solo “appoggiato” sul mobile come un elemento a sé stante, a livello visivo sembra sia appoggiato al piano.
Per questo sono molto indicati per chi sceglie una linea moderna che privilegia la forma e l’estetica. A livello funzionale e di opere idrauliche occorre notare anche che si tratta di una delle tipologie più facilmente installabili.

lavabi sospesi

La comodità e la funzionalità domestica dei lavabi sospesi sono le caratteristiche che rendono questa tipologia molto amata sia dal pubblico che dai professionisti.
Il lavabo prende questo nome in quanto visivamente ha un effetto “sospeso” in aria e architettonicamente è installato sulla parete. Non ci sono colonne, non ci sono mobili bagno a intermediare, tutto ciò semplifica anche la sua pulizia e quella della stanza da bagno tutta.

lavabi su colonna

I lavabi su colonna sono modelli classici, semplici e lineari,  possono avere il catino separato dalla colonna oppure possono essere “freestanding” ossia un unico pezzo con la base che poggia a terra.
I lavabi su colonna sono pezzi autonomi in quanto non richiedono la presenza di un mobile bagno e risultano facili da installare.
La loro autonomia permette di dare una centralità architettonica alla loro presenza nonché fornire quella creatività e quel design che ogni singolo progettista vuole ottenere

lavabi ad incasso e lavabi a semincasso

I lavabi ad incasso o a semi-incasso si caratterizzano per essere installati  interamente o parzialmente, nella parte superiore del mobile, attraverso un procedimento in cui la struttura ceramica viene inserita direttamente all’interno di un top.
Inoltre puoi scegliere il tuo lavabo d’arredo in base al tuo gusto e alla forma. Puoi scegliere tra linee curve e squadrate tra lavabi rettangolari, circolari, ovali e doppi.
La differenziazione tra i lavabi non riguarda solo forma, dimensione o tipologia, ma anche lo stile.
Kerasan è attenta alle forme di design di avanguardia ma offre anche lavabi di stile classico e lavabi decorati per dare un tocco di colore in più al tuo bagno