>
Home>>Lavabi>>Lavabi grandi

Lavabi Grandi

Artwork

Cento

Ego

Flo

Retrò

Waldorf

I lavabi grandi delle collezioni Kerasan si adattano agli spazi più ampi e permettono quindi soluzioni più libere, più personalizzate, tali da poter rispondere alle esigenze estetiche e funzionali dei progettisti, dei bathroom designer e dei privati.
I lavandini grandi sono molto versatili, possono essere posti in ampi spazi, non hanno limiti, tanto è vero che, nelle collezioni Kerasan, i lavabi grandi e profondi sono disponibili in una pluralità di modelli che comprendono tutte le tipologie di montaggio, nessuna esclusa.
Se per stanze da bagno di dimensioni piccole risulta talvolta impossibile inserire un lavabo con un montaggio più “ingombrante”, questo problema non esiste in ambienti più ampi.

Tra i lavabi bagno di grandi dimensioni delle collezioni Kerasan, possiamo annoverare:

•    lavabi da appoggio
•    lavabi sospesi
•    lavabi a colonna
•    lavabi monoblocco freestanding 
•    lavabi ad incasso 
•    lavabi a semincasso
Vista la vasta varietà di scelta, Kerasan offre anche dei prodotti che nelle stanze da bagno moderne di ampie dimensioni sono diventate quasi un must, ossia i lavabi a doppia vasca.
I lavabi a doppia vasca
I lavabi a doppia vasca presenti in due diverse collezioni si presentano con modalità di montaggio differenti, sia come lavabi sospesi o d’appoggio che con strutture apposite in cui venire incassati.
I lavabi a doppia vasca di forma rettangolare e di stile moderno con le loro linee squadrate di semplicità materica hanno le seguenti dimensioni: 140 cm di larghezza e 45 cm di profondità.

Sono disponibili nelle seguenti versioni:

•    Lavabo doppia vasca sospeso o appoggio monoforo
•    lavabo doppia vasca con cassetto
•    lavabo doppia vasca con porta asciugamani
•    lavabo doppia vasca con struttura sospesa
•    lavabo doppia vasca con struttura a terra
 
I lavabi bagno a doppia vasca di forma rettangolare ammorbidita da angoli stondati, bordi a doppio spessore, e bacino ovale che richiamano il neogotico americano, sono presenti nelle dimensioni di 150 cm di larghezza e 55 di profondità.

Sono disponibili nei seguenti montaggi:

•    lavabo doppia vasca sospeso monoforo (tre fori a richiesta)
•    lavabo doppia vasca con struttura a terra in metallo completa di ripiano in vetro
•    lavabo doppia vasca con mobile sospeso con due cassetti e due ante a ribalta in legno laccato

In questa particolare collezione si nota la commistione tra ceramica, legno, vetro e metallo per un arredo bagno che rappresenti un elegante mix estetico e funzionale di materiali
I lavabi monovasca: le misure lavandino bagno
 
I lavabi monovasca Kerasan sono presenti in tutte le tipologie di montaggio.

Le misure del lavandino spaziano per quanto riguarda la larghezza da un minimo di 40 cm a un massimo di 140 cm, mentre per quanto riguarda la profondità i lavabi bagno sono lunghi in un range che va dai 37cm ai 55 cm.
 
I lavabi sospesi o da appoggio monoforo sono disponibili in forma rettangolare pura, oppure nella variante con bacino ellittico. Questi lavabi presentano linee regolari tipiche degli stili più moderni.
Nelle collezioni che richiamano atmosfera vintage e retrò ci si trova di fronte a lavabi e consolle incassati in strutture portalavabo in ottone cromato con gambe coniche e ripiano in griglia, oppure adagiati su gambe in alluminio.

Si tratta di collezioni caratterizzate da lavabi con bacino ovale e fondo concavo, oppure da linee più classicheggianti con bacino a ellissi stondata e con la parte anteriore del lavabo con linee curve.
Le dimensioni di questi lavabi (e delle loro eventuali strutture) sono 100 cm di larghezza e 55 di profondità.
 
Un’altra collezione di lavabi monovasca, che merita menzione, si caratterizza per uno stile neoclassico e monumentale con linee nobili e raffinate, le cui misure spaziano dagli 60 ai 120 cm di larghezza per 55 cm di profondità.

Questi lavabi bagno si configurano con diverse tipologie di montaggio e installazione:

•    lavabi sospesi monoforo (o con tre fori a richiesta)
•    lavabi incassati in struttura a terra in metallo, completa di ripiano in vetro
•    lavabi incassati in mobile sospeso con un cassetto.
Il lavabo di 60 ed 80 cm di grandezza è anche disponibile su colonna monoforo.
Un lavabo che merita menzione speciale è un lavabo monoblocco freestanding, la cui conformazione è una vera e propria scultura materica che richiama non solo il design, ma rappresenta un pezzo d’arte che sa fondere le conoscenze decennali di Kerasan in fatto di manualità artigianale e l’estro di design di chi ha pensato un pezzo d’arte, che donasse personalità e fascino alla stanza da bagno. 
Il lavabo Artwork è alto 95 cm e ha un bacino ovale e concavo, ma non sono tanto le sue misure a renderlo perfetto per stanze da bagno di grandi dimensioni, quanto la sua monumentalità artistica, le sue forme sinuose, l’espressione cesellata di un viso che richiama le avanguardie artistiche italiane di fine ‘800.

Questo lavabo monoblocco è espressivo, dona forza e personalità  alla stanza da bagno, la sua centralità, la sua forza scultorea è quanto di più si possa desiderare per rendere artistica e deluxe il proprio arredo bagno.