Home>>News>>Consigli

Consigli

Nuovi incentivi per rinnovare il bagno sono previsti nella Legge di Bilancio 2021: si tratta del Bonus idrico, che prevede un contributo fino a 1.000€

Molto apprezzato dagli interior designer per creare spazi lussuosi nel bagno di classe, il lavabo doppio permette di avere un mix ideale tra comfort e design.

Coloro che hanno la possibilità di adibire una stanza a lavanderia potranno orientare la scelta dei mobili verso elementi che si sviluppano sia orizzontalmente che verticalmente.

Un buon progetto illuminotecnico per il bagno deve saper coniugare alla perfezione l'aspetto funzionale a quello estetico.

Una doccia calda è sicuramente il modo migliore per iniziare o concludere una giornata stressante

Il bagno è da sempre il luogo tipicamente destinato alla cura e alla bellezza del corpo, all'igiene e al relax, in poche parole è lo spazio in cui ciascuno di noi si rifugia per ritrovare il benessere

La scelta del lavabo è un'operazione a cui dedicare particolare cura: si tratta di un elemento fondamentale dell'arredo bagno, destinato ad occupare un posto da protagonista

Il bagno cieco si differenzia da quello tradizionale per la mancanza di finestre, per cui è fondamentale progettare un arredo bagno che sappia sopperire sia all'assenza di luce naturale che ad un punto di ricircolo d'aria.

Gli interventi di ristrutturazione bagno sono opere importanti, che permettono di dare un nuovo look alla stanza e renderla più funzionale e piacevole da vivere.

Fino a qualche anno fa il bagno era un locale di servizio, da arredare con pochi elementi indispensabili senza prestare troppa attenzione all'eleganza.

Creare spazi belli da vedere e piacevoli da vivere senza per questo rinunciare alla salvaguardia dell'ambiente è possibile grazie all'arredo bagno moderno ecosostenibile.

Garantire anche alle persone con difficoltà motorie la loro autonomia nei gesti quotidiani è il principale compito degli ausili bagno disabili di qualità.

Riuscire a trovare mobili per un arredo bagno glamour significa creare uno spazio in cui i momenti intimi si tingono della bellezza data dal tocco d'autore.

Arredare il bagno lungo e stretto è sicuramente una delle più ardue sfide anche per i più blasonati interior designer.

L'illuminazione bagno perfetta, quella che riesce a trasformare uno spazio rendendolo un ambiente al top, deve saper rispondere in modo ottimale sia ad una funzione decorativa che funzionale.

Stai progettando una ristrutturazione del tuo spazio dedicato al benessere e vorresti inserire nella stanza una vasca da bagno?

Per poter scegliere il piatto doccia ideale il primo passo da fare è quello di valutare lo spazio a disposizione: considerando la superficie che occorre lasciare libera di fronte e ai lati potremmo così sapere quali misure dovrà avere il piatto.

Per un bagno moderno e funzionale sarà meglio scegliere sanitari sospesi oppure optare per quelli a terra?

La scelta della vasca da bagno implica una serie di analisi, che vanno dalla forma al posizionamento.

Il bagno è da tempo ormai considerata non più solo come una stanza funzionale ma come uno spazio protagonista della casa, da arredare con cura per regalargli un look da star

Sicuramente avere a disposizione uno spazio in cui dedicarsi alla cura ed al benessere del corpo che sia al contempo pratico e di design è il sogno di tutti.

L'acqua che sgorga dai nostri rubinetti è ad alto contenuto di calcio, che depositandosi nelle tubature e sulle cromature del rubinetto forma il calcare.

In un'epoca in cui la buona riuscita di un progetto di arredamento interno sembra legata indissolubilmente alla presenza di colore sicuramente pensare ad un bagno bianco

Residui di calcare o di sapone e grumi di capelli possono ostruire nel tempo le tubazioni, causando un deflusso lento dell'acqua.

Il progetto per arredare con stile ed eleganza il bagno moderno in fase di realizzazione o di ristrutturazione bagno parte dalla scelta del lavabo.

Sospesi o a terra i mobili da bagno, come le mensole per il bagno, sono complementi indispensabili per donare alla stanza la massima funzionalità.

Locali ed esercizi aperti al pubblico devono rispettare le normative previste per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Arredare la stanza da bagno per renderla un ambiente funzionale, confortevole e di design richiede una cura ed una attenzione particolare nella scelta di ogni elemento.

Quali sono i sanitari bagno 2020 più trend? Fiere ed eventi di home design hanno designato spazi che offrono un mix ideale tra design e funzionalità.

La vasca da bagno in acrilico ha senza dubbio rivoluzionato il mercato dell'arredo bagno.