Home>>News>>Consigli

Consigli

Vasca da bagno o doccia? Coloro che amano immergersi in un bagno con soffice schiuma per iniziare o finire la giornata

Quali sono le tendenze arredo bagno per il nuovo anno? Le novità riguarderanno in particolare lo stile, con un ritorno alla vera essenza delle cose

Arredare un bagno piccolo, le cui dimensioni non superano i 5/6 metri quadrati, potrebbe apparire a prima vista un compito tutt'altro che facile.

L'anno è appena iniziato, ma già si delineano le nuove tendenze per l'arredo bagno di tendenze 2024.

Appartamenti dalle metrature sempre più piccole spesso impongono soluzioni che integrino la zona lavanderia all'interno del bagno.

Rilassarsi sotto la doccia o nella vasca, applicare i prodotti di bellezza, farsi la barba oppure truccarsi sono solo alcuni dei gesti quotidiani

Nel momento in cui decidiamo di installare un nuovo lavabo bagno, uno degli aspetti da considerare è sicuramente la sua altezza. Infatti l’altezza del lavabo nel bagno è fondamentale per garantirsi un’esperienza d’uso confortevole ogni giorno.

Spesso concepito come spazio da tenere nascosto agli sguardi degli ospiti, la lavanderia deve presentarsi pratica e funzionale. Non tutti dispongono di una stanza da adibire alla gestione del bucato.

Nel momento in cui decidiamo di ristrutturare il bagno ci troveremo di fronte a due diverse strade: sventrare completamente il vecchio bagno rimuovendo anche gli impianti oppure sostituire solo rivestimenti e sanitari.

Il lavabo per il bagno minimal deve essere scelto con cura. In questa tipologia di bagno infatti utto deve presentarsi omogeneo e armonioso. Non c'è spazio per le accozzaglie di colori: un bagno minimalista si riconosce anche grazie ai toni

Quali sono le principali novità previste dal Governo per il Bonus Mobili 2023? Coloro che intendono arredare la casa o dare un nuovo look alla stanza da bagno potranno farlo usufruendo dello sconto del 50% per l'acquisto di mobili e sanitari

La scelta dei sanitari migliori per la stanza da bagno dovrebbe tenere conto sia del gusto estetico che di altri fattori, come la facilità di pulizia.

Il marmoresina è un materiale particolarmente in voga per la realizzazione di piatti doccia moderni, in quanto è dotato di innumerevoli caratteristiche che lo rendono un materiale versatile e dai grandi vantaggi.

Classico per definizione, il lavabo in ceramica per il bagno rappresenta una delle scelte più frequenti e apprezzate da coloro che si apprestano a dare un nuovo look alla stanza.

Quale forma scegliere per il lavandino del bagno? Una delle soluzioni di arredo più diffuse e apprezzate vede il lavabo rettangolare, e non è un caso se questo elemento costituisce la scelta più diffusa. Scopriamo insieme 5 buoni motivi per sceglierlo

La stanza da bagno è sempre più spesso considerata come oasi di relax da arredare con stile ed eleganza, e oggi vogliamo proporti tre fantastiche idee arredo per garantirti sempre ambienti al top.

Come creare un progetto che sappia unire eleganza e funzionalità per l'antibagno? Il vano che precede l'ambiente bagno non sempre è presente, ma quando le metrature lo consentono rappresenta un vero e proprio filtro con le altre stanze della casa.

Coniugare eleganza e praticità potrebbe sembrare difficile quando ci troviamo nella necessità di realizzare uno spazio lavanderia in bagno.

La vasca da bagno è spesso preferita alla doccia da chi, disponendo di una stanza sufficientemente ampia, ama immergersi in una soffice schiuma e lasciare che il proprio corpo si rilassi dopo una giornata stressante.

Le normative che individuano i locali in cui vi è l'obbligo di toilette per disabili, forniscono anche le direttive per la loro realizzazione.

Quando si affronta la ristrutturazione della propria casa o si progetta il bagno per la prima volta la scelta dei sanitari è un momento cruciale nell'arredamento del bagno.

L'evoluzione della stanza da bagno passa anche attraverso i piccoli dettagli, piccoli come un rubinetto ma in grado di fare una grande differenza sul risultato estetico e funzionale della stanza.

Il mobile bagno sospeso è sempre più protagonista dell'arredo bagno che guarda non solo all'eleganza ma anche alla praticità. Ma cosa rende speciale questo elemento d'arredo capace di coniugare così bene un fascino particolare alla funzionalità?

Come mantenere pulito il bagno, facendolo risplendere anche dopo anni di utilizzo assiduo? La manutenzione delle ceramiche e degli arredi richiede una costante manutenzione

La stanza da bagno è quasi completata, pareti e pavimenti sono rivestiti e i sanitari, sospesi o a terra, sono già al loro posto. Per completare l'arredamento della stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo mancano solo gli accessori bagno

L'arredo bagno piccolo vede spesso la scelta di una doccia piuttosto che della vasca, perché le metrature ridotte della stanza impongono una soluzione salvaspazio.

Togliere il calcare dai rubinetti è una problematica che interessa proprio tutti, e sebbene vi sia chi vivendo in città in cui l'acqua che sgorga è particolarmente ricca di questi sedimenti bianchi, tutti ci troviamo a fare i conti con il calcare

Sfogliando le più prestigiose riviste di arredamento sei rimasto affascinato dalle nuance di tendenza ma temi che un colore scelto seguendo la moda del momento possa poi rivelarsi stancante nel tempo?

I bagni moderni sono tra i più richiesti, sia in fase di le ristrutturazione che quando si vuole dare un nuovo look alla stanza. Questo perché lo stile moderno offre soluzioni esteticamente d’impatto, ma anche pratiche e funzionali

L'eleganza che non penalizza il comfort è sicuramente il concetto base sul quale dovrebbe sempre svilupparsi un progetto arredo bagno. Ogni singolo elemento dovrebbe essere sempre in linea con il concept del resto della casa e al tempo stesso fruibile