Home>>News>>Consigli

Consigli

Piatti doccia filo pavimento in ceramica o vetroresina, colorato oppure bianco, una soluzione di design pratica e funzionale.

Bilanciare spazi disponibili, gusti personali ed esigenze di utilizzo è fondamentale per dar vita ad una zona bagno piacevole da vivere e bella da vedere.

Un quesito apparentemente semplice, scegliere tra la praticità di una doccia e l'eleganza di una vasca bagno

Ristrutturare un bagno grande o piccolo è un lavoro impegnativo, che richiede delle scelte ponderate dirette a migliorare l’estetica e la fruibilità degli spazi.

In una casa qualsiasi dettaglio non deve mai passare inosservato: anche il portarotolo della carta igienica richiede molta attenzione nella fase della scelta.

I bagni pubblici sono visti sempre con certa ritrosia dai clienti di un locale. Molto spesso la causa è l'incuria e la scarsa cura con cui viene trattata questa importante area di un'attività.

Si può pensare che si tratti di un problema limitato ai nuclei familiari di grandi dimensioni, ma non è affatto così: un bagno in più serve anche alle famiglie piccolissime

Disporre di spazi sufficienti a montare una vasca da bagno all'interno dell'ambiente dedicato ai servizi igienici è certamente un sogno di molti.

Uno specchio da bagno ricopre una serie di funzioni e non è finalizzato soltanto a osservare la propria immagine per lavarsi, truccarsi o pettinarsi

La ristrutturazione del bagno è un tipo di intervento edile molto richiesto perché gli impianti idrosanitari,

La vasca da bagno necessita, come tutti i sanitari, di un'attenta pulizia giornaliera e di qualche attenzione in più.

Se la tua vasca da bagno è ormai rovinata, è arrivato il momento di provvedere alla sua sostituzione.

Ecco qualche suggerimento su come arredare un bagno piccolo in maniera semplice, comodo e che possa stupire gli ospiti quando visiteranno la vostra casa.

Quando parliamo di bagni, occorre dire che ci sono operazioni più rapide e veloci di altre: tra queste, la posa di un lavabo è in assoluto la meno problematica di tutte.

Come fare per lavare il bagno in maniera approfondita e soprattutto nel minor tempo possibile?

Sottovalutare l'importanza di scegliere gli accessori bagno per adornarlo e dargli carattere sarebbe, tuttavia, un errore madornale.

Avere una zona lavanderia resta tuttavia il sogno, neanche troppo segreto, delle massaie, che conoscono bene l'importanza di avere a propria disposizione un angolo..

Un bagno disabili deve essere progettato ampio e in grado di offrire agio ai movimenti.

Scegliere un lavabo vuol dire prendere in considerazione diverse variabili, a partire da quelle strutturali che riguardano il posizionamento degli attacchi e degli scarichi.

La scelta dei sanitari nelle case moderne è diventata complessa e richiede massima attenzione, tra sanitari a terra e sanitari sospesi.

L’illuminazione bagno è un fatto non secondario nell’idea di luogo del relax, sia nell’accezione moderna di stanza da esporre, sia in quella più tradizionale di mero spazio obbligato all’interno di un ambiente domestico.

Piante in bagno? Dracena, Echeveria, Cactus, Agave, Aeonium e Mammilaria le piante più adatte

La prima cosa da fare quando ci si appresta a pulire una vasca da bagno ingiallita è tenere in considerazione che ogni materiale richiede di essere trattato in una maniera ben specifica.

Nella progettazione di un bagno stretto e lungo il primo segreto é quello di collocare, almeno idealmente su un foglio di carta millimetrata, l'elemento più ingombrante

Un bagno in stile moderno sa essere una soluzione elegante e al tempo stesso pratica.

Il bagno è la stanza più intima della casa e probabilmente è anche quella la cui ristrutturazione può arrecare i maggiori disagi

Quando si tratta di arredamento e design, sono molti quelli che tendono a preferire lo stile vintage, un trend molto apprezzato e sempre in voga.