Home>>News>>Consigli

Consigli

Il progetto per arredare con stile ed eleganza il bagno moderno in fase di realizzazione o di ristrutturazione bagno parte dalla scelta del lavabo.

Sospesi o a terra i mobili da bagno, come le mensole per il bagno, sono complementi indispensabili per donare alla stanza la massima funzionalità.

Locali ed esercizi aperti al pubblico devono rispettare le normative previste per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Arredare la stanza da bagno per renderla un ambiente funzionale, confortevole e di design richiede una cura ed una attenzione particolare nella scelta di ogni elemento.

Quali sono i sanitari bagno 2020 più trend? Fiere ed eventi di home design hanno designato spazi che offrono un mix ideale tra design e funzionalità.

La vasca da bagno in acrilico ha senza dubbio rivoluzionato il mercato dell'arredo bagno.

Scopri come scegliere la rubinetteria bagno, consigli e suggerimenti per avere sempre spazi al top, con forme, stili e materiali che possono fare la differenza.

Conosciute anche con il termine di vasche da bagno freestanding, le vasche centro stanza sono la soluzione moderna per un arredo bagno che si ispira alle più eleganti e raffinate Spa

Un'ottima soluzione per sfruttare al meglio il bagno stretto è quella di volgere la propria attenzione verso lavabi di dimensioni ridotte.

Le tendenze dell'arredamento moderno vedono sempre più spesso l'impiego di mobili sospesi. In cucina come in sala ed in soggiorno

Creare spazi confortevoli e pratici senza rinunciare al design è possibile, scegliendo con cura gli accessori bagno perfetti per ogni esigenza di stile

Essenziale in ogni casa, la zona destinata al lavaggio della biancheria è uno spazio difficilmente accessibile agli ospiti. Non per questo però rinunciare ad un arredo lavanderia...

Quando si progettano lavori di ristrutturazione per il bagno o si inizia a pensare a come arredare un bagno nuovo, la scelta del lavabo è sicuramente una delle più importanti.

La scelta della rubinetteria per il bagno può nascondere molte insidie. Può infatti accadere che, attratti da soluzioni a buon mercato

Design ricercato, funzionalità e personalizzazione sono i tre elementi alla base delle tendenze bagno 2020

La vasca da bagno da sempre esercita un grande fascino su tutti coloro che amano immergersi nell'acqua calda, rilassarsi la sera prima di andare a dormire o in qualunque altro momento della giornata

Il primo passo per rinnovare o allestire un bagno piccolo, è di tenere conto non solo dell’ampiezza del pavimento, ma alzare gli occhi verso l’alto e capire come usare in maniera ottimale le pareti

L'arrivo della muffa è purtroppo un problema che riguarda in modo particolare l'ambiente bagno, soprattutto quando si tratta di bagni ciechi o nei quali l'areazione non è corretta

Un bagno senza finestre viene definito cieco, poichè impedisce all'utilizzatore di beneficiare di luce naturale e della giusta aerazione.

Il bagno di oggi deve essere un ambiente sempre più intimo ed elegante, in grado di rilasciare serenità e relax.

Piatti doccia filo pavimento in ceramica o vetroresina, colorato oppure bianco, una soluzione di design pratica e funzionale.

Bilanciare spazi disponibili, gusti personali ed esigenze di utilizzo è fondamentale per dar vita ad una zona bagno piacevole da vivere e bella da vedere.

Un quesito apparentemente semplice, scegliere tra la praticità di una doccia e l'eleganza di una vasca bagno

Ristrutturare un bagno grande o piccolo è un lavoro impegnativo, che richiede delle scelte ponderate dirette a migliorare l’estetica e la fruibilità degli spazi.

In una casa qualsiasi dettaglio non deve mai passare inosservato: anche il portarotolo della carta igienica richiede molta attenzione nella fase della scelta.

I bagni pubblici sono visti sempre con certa ritrosia dai clienti di un locale. Molto spesso la causa è l'incuria e la scarsa cura con cui viene trattata questa importante area di un'attività.

Si può pensare che si tratti di un problema limitato ai nuclei familiari di grandi dimensioni, ma non è affatto così: un bagno in più serve anche alle famiglie piccolissime

Disporre di spazi sufficienti a montare una vasca da bagno all'interno dell'ambiente dedicato ai servizi igienici è certamente un sogno di molti.

Uno specchio da bagno ricopre una serie di funzioni e non è finalizzato soltanto a osservare la propria immagine per lavarsi, truccarsi o pettinarsi

La ristrutturazione del bagno è un tipo di intervento edile molto richiesto perché gli impianti idrosanitari,