Home>>Piatti doccia

Piatti doccia

Il piatto doccia rettangolare può presentarsi in commercio in resina pietra o in acrilico. 


I piatti doccia sono realizzati in due materiali: Acrilico e Marmoresina.

I piatti doccia in acrilico

I piatti doccia in acrilico sanitario sono disponibili in forma rettangolare, quadrata e ad angolari.
L’acrilico sanitario è un materiale inerte, igienico, resistente, non poroso che ha la caratteristica di non essere intaccato dal calcare, di reggere a tutti gli urti senza ammaccarsi o rovinarsi, inoltre risulta facile da pulire
 
L’acrilico dei piatti doccia inoltre prevede anche un sistema antiscivolo che consiste nell’applicazione di vernice epossidica-acrilica dalle alte prestazioni, con finitura lucida brillante e molto resistente alle macchie, con la peculiare caratteristica di non ingiallire nel tempo.
La pulizia del piatto è facile ed è consentita  anche con prodotti e detergenti chimici, casalinghi, industriali, ed anche con la pulizia a vapore.
I piatti doccia in acrilico sono disponibili in due versione, una con altezza di 3 cm filo pavimento e una con altezza di 9 cm, presentano delle doghe in legno affogate nella vetroresina, per assicurarne una maggiore robustezza.
La piletta di scarico ispezionabile e ribassata (meno di 6cm di altezza) con diametro 9cm permette di scaricare 25 litri al minuto.
Il piatto doccia di altezza 3 cm risulta di facile sia in versione in appoggio che filo pavimento.
Il piatto doccia di altezza 9 cm si configura con piedini in acciaio regolabili che gli impediscono di flettere durante l’utilizzo, inoltre può essere un piatto doccia ad incasso di facile applicazione per ristrutturazioni parziali senza dover spostare vecchi impianti.
La posa del piatto doccia acrilico risulta semplice e poco invasiva
I piatti doccia in marmoresina si caratterizzano per soli 25mm di altezza e si adattano all’installazione sia filo pavimento che sopra pavimento

Cosa è il marmoresina?

I minerali si mescolano con la resina per creare un materiale che garantisce elevate prestazioni tecniche e strutturali ed è ideale per gli ambienti doccia.
I piatti doccia in resina si caratterizzano per la pigmentazione in cui lo speciale impasto rende dello stesso colore sia l’interno che la superficie del prodotto.
 
Ci si trova di fronte a piatti doccia adatti sia all’installazione sia filo pavimento che sopra pavimento grazie all’altezza di soli 25mm, con un piano inclinato che facilita lo scorrimento dell’acqua e con soli 25 mm di altezza, la superficie è antiscivolo con trama pietra.
 
Si noti il facile adattamento  anche a installazioni in fuori squadro, per la facilità del taglio con disco apposito.
Il piatto doccia viene fornito completo di piletta di scarico e copertura piletta in acciaio inossidabile, ed è disponibile nei seguenti colori e finiture: bianco matt, antracite, crema mat e grigio matt. Matt è la finitura “effetto opaco”, nuova tendenza dell’arredo bagno moderno e contemporaneo.

Le dimensioni dei piatti doccia

I piatti doccia in marmoresina sono disponibili in forma quadrata e ad angolo nelle dimensioni 80x80 e 90x90 sempre per 2,5 cm di altezza.
Per quanto riguarda i piatti doccia rettangolari di ridotte dimensioni si passa dai 70 ai 90 cm di profondità, ai 100 e 140 cm di larghezza. I piatti rettangolare che lavorano su dimensioni più grandi mantengono una profondità dai 70 ai 90 cm ma con larghezza che passa dai 160 cm ai 180 cm.
 
I piatti doccia in acrilico sono disponibili in due altezze: con h di 3 cm e h di 9 cm.
Entrambi rispettano le seguenti dimensioni in fatto di larghezza e profondità, per i piatti ad angolo e quadrati si ragiona in termini di 80 cm, 90 cm e 100 cm.
 
I piatti doccia rettangolari in acrilico si sviluppano dai 72 agli 80 cm di profondità e dai 90 ai 170 cm di larghezza.