Home>>News

News

Scegliere la rubinetteria per il bagno potrebbe sembrare, ad una prima occhiata, un compito "soft". Tuttavia, per garantirsi ambienti belli da vedere e piacevoli da vivere, è fondamentale dedicare al momento dell'acquisto la giusta attenzione.

Le case moderne si distinguono per spazi sempre più ristretti, e questo ridimensionamento delle stanze si ripercuote anche nel bagno.

A che altezza posizionare i sanitari sospesi? Come avviene per i lavabi, anche bidet e wc sospeso non hanno un'altezza predefinita, e diventa fondamentale riuscire a trovare la distanza ideale dal pavimento per consentire un uso corretto e confortevole.

Quando e perché scegliere un piatto doccia in ceramica? Chi è alle prese con la progettazione di un nuovo bagno o il rinnovo di quello esistente, si è sicuramente imbattuto nella difficile scelta del piatto doccia.

Installare un box doccia nel bagno è sicuramente una scelta di tendenza, e le più moderne soluzioni offrono la possibilità di creare una valida alternativa alla vasca, funzionale e di elevata resa estetica.

Il lavabo a colonna è una scelta elegante e raffinata per il bagno, ed è perfetto quando si vuole "accendere" nella stanza un'atmosfera senza tempo.

Quando si ha la necessità di dare funzionalità ai bagni piccolissimi, la scelta di elementi in grado di garantire praticità occupando poco spazio diventa fondamentale.

Hai deciso di inserire nella stanza da bagno la vasca anziché la doccia? La scelta della rubinetteria adatta è fondamentale per completare al meglio questa piccola oasi di relax.

Come progettare una lavanderia in bagno, in modo da creare ambienti che non siano solo funzionali ma anche belli da vedere?

Perché scegliere un lavabo dal bordo sottile? Minimale ed elegante, e al tempo stesso funzionale, questo lavandino si presenta con uno stile decisamente contemporaneo

Tra i protagonisti indiscussi dell'arredo bagno troviamo i lavabi. Sempre più accattivanti e proposti in forme e materiali diversi sono gli "ingredienti" perfetti quando vogliamo catturare l'attenzione di chiunque varchi la soglia della stanza.

Perché scegliere i lavabi piccoli? Arredare e rendere fruibili un bagno piccolo potrebbe apparire, a una prima occhiata, un'impresa piuttosto ardua. Eppure con le giuste attenzioni anche la stanza mini può "vestirsi" di eleganza e funzionalità.

L'acquisto sanitari, sia in caso di ristrutturazione bagno che quando si vuole dare alla stanza un nuovo look, può comportare spese significative. Anche l'IVA 22% può incidere parecchio sul costo finale dell'intervento.

Tra le varie tipologie di lavandini presenti in commercio, i lavabi da appoggio rappresentano spesso la soluzione perfetta per coloro che vogliono conferire alla stanza da bagno

Quando parliamo di marmoresina ci riferiamo a un materiale 100% naturale e rispettoso dell’ambiente.

I lavabi da incasso possono rivelarsi gli ingredienti perfetti per un arredo bagno di tendenza.

Sanitari dal design compatto e accattivante, i vasi NoRim offrono grandi vantaggi anche sotto il profilo del risparmio idrico

Perché scegliere un piatto doccia angolare? Sfruttare l’angolo è sicuramente una strategia vincente in caso di bagni piccoli.

Perché scegliere un lavabo con mobile sospeso per l'arredo bagno? Il lavandino è indubbiamente un elemento essenziale e una soluzione

L'arredo bagno moderno di tendenza punta sempre di più su elementi pratici e confortevoli, che strizzino l'occhio anche al design.

Il porta asciugamano è senza dubbio un elemento al quale è impossibile rinunciare nell'arredo bagno.

Arredare il bagno con lavabi di design è sicuramente un modo eccellente per trasformare questa stanza in un’oasi di eleganza e funzionalità.

Il bagno vintage non passa mai di moda, e i sanitari dalle linee particolari "vestono" la stanza donandole un look intramontabile ed evocando lusso e raffinatezza.

Cos'è l'idroscopino? Versione moderna del classico scopino per il bagno offre molti più vantaggi sotto il profilo dell'igiene

Già negli anni scorsi abbiamo assistito a una tendenza che vede sempre più spesso i sanitari sospesi protagonisti dell'arredo bagno.

La stanza da bagno si "veste" con un'allure di eleganza grazie ai lavabi della collezione Tribeca. Disponibili in diverse forme e misure sono progettati per regalare all'ambiente un look speciale

Come arredare un bagno vintage? Per creare un ambiente pronto a "catapultare" nel passato, chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza, è necessario porre la massima attenzione nella scelta di ogni singolo elemento.

Bonus mobili rinnovato per il 2024, ma con qualche novità, tra cui importi più bassi sul tetto massimo di detrazione consentito

Cosa cambia per il bonus ristrutturazione bagno 2024? Come ogni anno il Governo, con la Legge di Bilancio, decide se prorogare o meno i vari bonus.

Il bagno hotel richiede una cura e attenzione particolare nella progettazione. Il design del bagno nelle camere dell'hotel deve infatti coniugare estetica e funzionalità. Gli ospiti dell'albergo si aspettano di trovare ambienti confortevoli ed eleganti