Home>>Vasche da bagno

Vasche da bagno

Le vasche centro stanza, nelle loro sensibilità materica e nel loro design si caratterizzano per elementi di arredo centrali ed eleganti.

Tra i materiali selezionati da Kerasan vi è anche l’acrilico, scelto per rispondere ad alcune precise esigenze e opinioni dei progettisti

Le vasche ovali sono una precisa scelta di stile e di rottura nei confronti delle vecchie e tradizionali vasche da bagno..

Kerasan propone una vasca quadrata di misure ridotte 120x120, che si caratterizza per essere ad appoggio e ad installazione libera

Le vasche da bagno dal design moderno rivoluzionano il modo di concepire la vasca e ciò si rende evidente già al primo impatto visivo

Il rettangolo è la forma classica di una vasca da bagno, quasi sicuramente la forma alla quale si è più abituati e una delle più presenti negli ambienti domestici.

I momenti di relax nella vita sono proprio quelli in cui si chiude il cerchio dello stress e della fatica, per questo si è scelto di produrre una vasca circolare - tonda in stile contemporaneo

L’elemento distintivo per eccellenza di una stanza da bagno è la vasca.

La Vasca da bagno è il luogo del benessere e del relax, è un vezzo che si inserisce nel proprio ambiente domestico contro la frenesia dei tempi moderni, per uno spazio di vero ristoro e appagamento dei sensi.

Il protagonismo di una vasca all’interno di un bagno è reso non solo dalla sua funzione e dalla  sua posizione spaziale, ma anche dalle linee di design che esprime e che donano funzione estetica a tutto l’ambiente.

Kerasan offre una vasta gamma di vasche freestanding in acrilico e in polymineral, questo design “d’appoggio” è stato scelto per proporre delle vasche centro stanza che non fossero spazi secondari nell’economia del bagno, ma che invece si caratterizzassero per la centralità di eleganti elementi d’arredo.

Le forme

Le vasche da bagno freestanding rappresentano l’elemento deluxe per tutte le composizioni spaziali e architettoniche, infatti quando gli interior designer e architetti hanno l’opportunità di lavorare con linee ampie e vasti spazi, le vasche freestanding vengono scelte come elementi fulcro e cardine di tutta la stanza.

Le vasche freestanding si possono posizionare in qualsiasi punto della stanza, si consiglia di installare dei rubinetti filtro a monte dell’impianto idraulico, oltre a predisporre uno scarico a terra.

Il posizionamento spaziale di assoluta centralità rende quasi obbligatorio lo sviluppo dell’estro di design, per questo le collezioni Kerasan delle vasche da bagno sono multiformi, hanno un forte impatto visivo e ricercano il bello senza aver paura di osare.

Il fascino ricercato porta alle sperimentazioni di forme e stili che catturano l’occhio e che si inseriscono con maestria negli spazi.

Le vasche da bagno ovali con le loro linee morbide e sinuose si inseriscono negli ambienti con eleganza e anche con una certa “superbia”. Sono vasche moderne, talvolta con rotondità regolari e minimal, talvolta osano nelle linee simulando la forma di una gondola

Le vasche quadrate filo muro delle collezioni Kerasan rappresentano un’alternativa al freestanding per ambienti con spazi più limitati, le vasche da bagno piccole rappresentano un’offerta di gamma molto importante per chi non vuole rinunciare al piacere di una vasca nella sua stanza da bagno

Gli Stili

Le vasche da bagno Kerasan sono quasi nella loro totalità in stile moderno.

Le vasche moderne apportano cura e armonia negli ambienti, essenzialità nelle linee che possono essere rigorosamente geometriche oppure spaziare nell’avanguardia e nell’arte.

Una vasca moderna deve essere vista come un pezzo unico, centrale nell’armonia degli spazi, non come qualcosa da addossare alla parete, ma come l’elemento che rappresenta la centralità del benessere nella stanza da bagno.

Una vasca moderna ha quindi valore sia funzionale che simbolico, è l’arredo che esprime la personalità e i gusti di chi decide la composizione spaziale del bagno.

La modernità di una vasca ha l’impatto visivo di un colore neutro (il bianco tipico del polymineral e dell’acrilico), fornisce un impatto architettonico innovativo, si esprime con linee armoniche tondeggianti, perfettamente squadrate oppure figlie dell’estro di design.

Nelle collezioni Keran si possono incontrare proprio per questo anche vasche rettangolari, vasche trapezoidali e vasche rotonde.

Seppure lo stile moderno sia preponderante, non mancano le vasche in stile vintage e retrò, con le loro ispirazioni barocche, dotate dei classici piedini, disponibile in colorazione bianca e nera.

I materiali

Le vasche Kerasan sono disponibili in acrilico e polymineral

L’acrilico è uno dei due materiali utilizzati da Kerasan per la vasche da bagno design, la scelta di questa materia è dovuta a degli evidenti pregi, è facile da pulire seppur richieda dei prodotti specifici, è antibatterico, è anticalcare, ed è materia “liscia” gradevole al tocco fornendo un raffinato effetto visivo.

L’acrilico inoltre è un materiale che non risente delle variazioni delle temperature esterne, quindi permette di mantenere il tepore rilassante dell’acqua per un bel po’ di tempo, ed inoltre la sua speciale foggia permette di resistere a tutti gli urti della vita domestica senza subire ammaccature o danneggiamenti

Il Polymineral è un’innovazione materica che si è resa necessaria perché era urgente  un nuovo materiale resistente alle intemperie del tempo, che garantisse il massimo dell’igiene, versatile dal punto di vista della lavorazione e del design e della funzionalità del prodotto finale, senza tralasciare l’estetica di purezza cromatica e spaziale.

Un materiale, biologicamente puro, inodore, igienico, robusto e resistente tanto da aver raggiunto la fama in breve tempo di uno dei migliori prodotti utilizzati per la produzione di vasche per il bagno.