>
Home>>Vasche da bagno>>Vasche ovali

Vasche ovali

Le vasche ovali sono una precisa scelta di stile e di rottura nei confronti delle vecchie e tradizionali vasche da bagno tipiche degli appartamenti italiani di alcuni decenni fa.

La scelta della forma ovale è una scelta di ampio respiro, internazionale e di design, in grado di rendere la vasca il punto focale della stanza da bagno, senza costringerla a spazi angusti ad angolo, eliminando l’incasso in muratura e il conseguente rivestimento con piastrelle.

La scelta della forma ovale, dovuta a innovazione tecnica della materia, ha fornito alla stanza da bagno uno slancio nuovo, un protagonismo che si era reso necessario per dare ancora un senso alla vasca da bagno contro le mode che si orientavano sempre di più verso i box doccia, ed è stata la prima risposta di rottura contro le ormai obsolete soluzioni anni ‘70.

Ormai non era più un attributo obbligato e relegato in un angolo, ma era diventata la vasca centro stanza ovale, protagonista assoluta dello spazio relax e  benessere della casa e dei suoi abitanti.

Le vasche da bagno ovali sono elementi armonici di per sé e in rapporto con il resto dell’arredo bagno, forniscono un impatto visivo di sicurezza, in modo che l’esperienza primaria della pulizia e del relax sia unica.

Le forme sinuose richiamano elementi naturalistici e sensuali, inoltre, proprio come un uovo, rappresentano il guscio in cui proteggersi per prendersi quei momenti di totale estraniamento dallo stress del mondo esterno.

La vasca ovale è il pezzo forte della stanza, per cui occorre sceglierla in maniera che si possa integrare al massimo con tutti gli altri elementi dell’arredo bagno. 

L’impatto estetico di una vasca bagno ovale si potenzia grazie alle scelte in fatto di giochi cromatici di luce, di specchi, di mobili, sgabelli, di complementi d’arredo, di vasi, bidet e di lavabi che esprimono anch’essi la sinuosità di linee di design.

Kerasan propone a catalogo tre tipologie di vasche ovali monoblocco freestanding, di cui due in acrilico e una in polymineral, adatte ad ambienti di grandi dimensioni e di puro design.

Le tre tipologie hanno infatti le seguenti dimensioni 82x170, 82x167 e 80x160.

Le forme delle vasche rivisitano le linee ovali, sviluppandosi talvolta con un design che richiama la precisione di un’ellissi, altre la monumentalità di una vasca a forma di un’imbarcazione simmetrica che si innalza, infine le linee di una gondola, che si fa avveniristica, con una prua e una poppa volutamente asimmetriche per fornire il massimo impatto visivo.