>
Home>>Accessori bagno

Accessori bagno

Nolita

Waldorf

Cento

Accessori bagno per tutti i gusti

Rubinetteria, sanitari e accessori bagno: tutti elementi indispensabili perché la stanza da bagno sia il luogo perfetto per prendersi cura di sé stessi, ritrovare benessere e stare in relax. Gli accessori non vanno trascurati, anzi bisogna dedicare alla loro scelta il giusto tempo, dopo aver valutato le innumerevoli proposte del mercato. Si tratta di oggetti di uso quotidiano che, di conseguenza, devono essere pratici, funzionali, comodi da usare e duraturi, ma anche belli da vedere e piacevoli: elementi ben inseriti nello stile d'arredo del bagno. Portasapone, dosatore di sapone, bicchiere da appoggio o da parete, porta scopino, porta rotolo e lampade varie sono oggetti indispensabili e possono essere scelti in modo da soddisfare il proprio gusto e le esigenze del luogo dove andranno sistemati. Ogni ambiente dovrà avere gli oggetti più indicati per renderlo davvero confortevole.

La scelta degli accessori bagno

Vari stili e diversi materiali arredano ogni tipologia di bagno, dal classico retrò al più moderno e innovativo. I materiali possono essere i più disparati e spaziare dal legno alla ceramica, alla resina, al ferro battuto o al rame. Porta sapone, porta rotolo, bicchiere e porta scopino possono essere appoggiati sulle superfici, sul lavabo o sulla vasca e sul pavimento, oppure sistemati a muro. Gli accessori da appoggio non necessitano di installazione e possono essere sistemati, spostati e sostituiti con molta facilità. In genere, si preferisce utilizzare accessori bagno da appoggio in locali di dimensioni medio - grandi e scegliere soluzioni da muro per gli ambienti più piccoli, in modo da recuperare spazio sul pavimento e sulle superfici. Qualsiasi soluzione si preferisca, si troveranno in commercio oggetti di design oppure decisamente originali per colore, forma e dimensioni.

Accessori bagno per personalizzare l'ambiente

La scelta degli accessori può essere l'occasione giusta per personalizzare una stanza da bagno piuttosto banale. Con gli accessori si può rendere l'ambiente allegro e colorato, ma lo si può anche trasformare in un luogo raffinato e sontuoso. Tra i vari accessori, lo specchio è quello più vistoso e capace di donare luminosità, mentre le luci a led sapientemente posizionate contribuiscono a valorizzare ogni angolo e a rendere il bagno un ambiente rilassante. Chi ama lo stile Zen sceglierà accessori dalle forme tondeggianti, pulite, senza fronzoli; forme semplici e geometriche e materiali come il legno, la pietra o la ceramica. L'acciaio inox è invece il materiale preferito da chi, anche in bagno, vuole un arredamento lineare e facile da inserire. Tra gli accessori, una piccola pattumiera, un porta salviette, piccoli cestini, ganci e uno specchietto ingranditore sono oggetti non sempre considerati, eppure molto utili nella vita quotidiana per rendere più agevoli le normali azioni di tutti i giorni. Dopo aver selezionato con cura sanitari e rubinetteria, è con gli accessori da bagno che si può rendere il bagno un luogo su misura per le proprie esigenze. Per la stanza più intima della casa bisogna scegliere quegli elementi che la possono far diventare il luogo più adeguato per ritrovare benessere, con piccoli oggetti di grande valore.