Home>>Sanitari bagno

Sanitari bagno

Presentiamo in questa sezione le nostre serie di sanitari bagno sospesi, 8 collezioni dal classico al moderno

Gamma completa di sanitari bagno a pavimento, linee classiche e moderne per arredare il bagno della propria casa

Per chi ama il vintage, presentiamo due straordinarie collezioni Retrò e Waldorf.

Tantissime idee in questa sezione che presenta i sanitari bagno moderni, sospesi o a terra, troverai sicuramente quello che stai cercando

In questa pagina presentiamo tutte le nostre serie complete sanitari bagno filo muro

Tutto in un'unica soluzione con cassetta integrata, i sanitari monoblocco sono una valida alternativa ai sanitari tradizionali

Il bagno al centro della casa: un luogo di relax
 

Oggi giorno il bagno riveste un’importanza ben più decisiva rispetto al passato nella costruzione e progettazione di una casa, non viene più visto solo come un luogo di passaggio, ma diventa centro focale della vita quotidiana della famiglia. Per questo, sempre più spesso, si dà molta importanza all’arredamento del bagno, cercando di scegliere uno stile unico, ma che allo stesso tempo si armonizzi con il resto della casa.

Il bagno, infatti, è fatto di mobili e sanitari che possono fare la differenza e creare uno spazio esclusivo e confortevole da far invidia ad un vero e proprio centro benessere. Le nuove tendenze vogliono che si metta in risalto l’idea che la progettazione di un bagno deve avere, come una delle priorità, la giusta scelta dei sanitari. 
 
Si è sempre più orientati, infatti, verso prodotti ideati per essere funzionali e pratici, ma che devono necessariamente anche adattarsi alle esigenze di chi dovrà utilizzarli e allo spazio che dovranno arredare. E' importante scegliere i sanitari bagno, considerando anche forme, colori ed estetica del prodotto, oltre a optare per soluzioni atte a rendere la sala da bagno funzionale e pratica. 

E' consigliabile avere le idee chiare sin da subito sui sanitari da acquistare, non solo per poter selezionare i prodotti migliori, ma anche perché ci sono tutta una serie di opere murarie ed idrauliche da considerare, soprattutto se si intende creare un bagno nuovo o ristrutturarne uno esistente, tenendo presente il precedente collocamento dei sanitari da bagno. 
 
Chi vuole ristrutturare o creare un bagno nuovo può scegliere tra varie opzioni di arredo per quanto riguarda i sanitari, oggi sono tantissimi i modelli e le colorazioni che si possono prendere in considerazione al fine di realizzare il locale dei propri sogni. 
Se prediligi lo stile classico sarà facile giocare con sanitari bagno classici dalle linee sinuose e dai colori neutri come il bianco, se invece vuoi osare, sono molte le soluzioni per chi ama giocare con le forme ed i colori; potrai optare per mobili dalle forme geometriche inusuali e dai colori in contrasto con le cromature che rendono ogni pezzo estremamente raffinato e unico.
Da tenere in forte considerazione è anche la forma e la grandezza del bagno.

Quando il bagno è di dimensioni più grandi è possibile sbizzarrirsi, magari scegliendo mobili dalle forme particolari. mentre le stanze piccole necessiteranno di un approccio più peculiare, ma non per questo sarà più difficile rendere lo spazio comodo e confortevole. 
 
Le idee per gli ambienti più piccoli sono veramente tantissime; avrai certo bisogno di mobili che non tolgano spazio e lo rendano più arioso, ma allo stesso tempo non diano l'idea di uno spazio scomodo e disordinato, senza però dimenticare lo stile e il colore che possono rendere i sanitari bagno un vero e proprio oggetto di design.
 

Design, colore, forme e tradizione per un bagno unico


La scelta più classica per arredare il proprio bagno può essere, certamente, orientarsi verso i sanitari bagno a terra, una tipologia che certo non passa mai di moda e che sta bene in qualsiasi ambiente, senza pensare che vasi e bidet tradizionali debbano per forza essere riservati ad un ambiente classico. Sono innumerevoli le proposte a terra presentate in questa pagina, dai sanitari bagno filo parete ai sanitari bagno moderni tutti prodotti esclusivamente in Italia, per non parlare dei sanitari classici della collezione retrò: linee vintage che vengono attualizzate grazie ai profili arrotondati. Ma gli amanti dello stile prettamente classico potranno comunque prendere spunto dalla linea Waldorf disponibili a filo parete oppure distanziati dall’inconfondibile respiro tradizionale.

Questa tipologia di sanitari è adatta a tutti i tipi di ambiente; sono sicuramente ideali anche per chi vuole smorzare il carattere di bagni più moderni e particolari creando un connubio tra tradizione e contemporaneità.
 
Una delle mode più seguite del momento in fatto di arredamento bagno e di sanitari è quello appunto di scegliere linee curve, l'obiettivo è utilizzare queste forme eleganti per rendere più sinuosi gli spazi; quindi non solo sanitari bagno belli da vedere, ma che possono essere una buona alternativa per il recupero degli spazi in bagni particolarmente piccoli.
 

Sanitari sospesi o tradizionali?


Sarà per la forma particolare che si differenzia nettamente dalle linee più classiche, o forse per l'idea di sospensione nel vuoto, fatto sta che i sanitari sospesi sono gli articoli più ricercati negli ultimi tempi. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli e linee, come ad esempio, i sanitari sospesi Flo dal design arrotondato , mentre i sanitari della serie Cento ed Ego presentano forme quadrate, ma dagli angoli ammorbiditi.
I trend del momento spingono soprattutto sulla scelta di sanitari comodi, ma funzionali, in molti scelgono vasi e bidet sospesi che oltre all’innegabile valore estetico, talvolta trasmettono un senso di maggiore pulizia. I sanitari sospesi infatti, proprio come dice il nome, non toccano il pavimento, questo è un punto a favore anche  in caso di ristrutturazione in quanto è più facile prediligere un nuovo sanitario sospeso piuttosto che per uno a terra poichè non ci saranno precedenti segni da coprire.

Tornando invece alla componente prettamente estetica, i sanitari sospesi danno l'idea di leggerezza e semplicità allo stesso tempo, l'ambiente si presenterà più arioso e armonico, è ovvio che dipende tutto dal gusto personale e da come si intende integrarlo con le mode del momento, l'importante è riuscire a creare un ambiente confortevole e pratico, senza però rinunciare a un tocco di glamour.