Home>>Sanitari bagno>>Sanitari monoblocco

Sanitari bagno monoblocco

Aquatech

Bit

Cento

Ego

Flo

Retrò

Tribeca

Waldorf

I sanitari bagno monoblocco salvaspazio sono proposti in due diverse varianti: i sanitari unici monoblocco e i sanitari con complemento unico.

I sanitari unici monoblocco a terra hanno la cassetta di scarico esterna attaccata subito sopra il vaso. La maggior parte dei modelli si installano a terra filo muro, e hanno il vaso con struttura back to wall, che permette di nascondere tutto, fissaggi e scarichi, direttamente all’interno dello stesso sanitario. Kerasan però propone pure delle versioni da installarsi a terra, ad una certa distanza dal muro e non back to wall.

wc monoblocco con complemento unico invece hanno un modulo o pannello a forma di parallelepipedo attaccato dietro il vaso. In questa tipologia di sanitari la cassetta di scarico è inserita all’interno del modulo stesso così come le tubature degli scarichi. Il modulo è portante, e permette di fissare il vaso, rendendo possibile nuove installazioni davanti a vecchi impianti preesistenti. I moduli applicati dietro i vasi non hanno una grandezza standard ma si possono trovare in differenti misure, larghezza, altezza e profondità sono perfettamente adattabili alle vostre esigenze, così come i vasi. Per quanto riguarda l'allacciamento idrico ed i collegamenti agli scarichi si possono utilizzare quelli esistenti senza apportare alcuna variazione. L'installazione perciò risulta molto semplice sia che si tratti di nuove costruzioni che di ristrutturazioni poiché non richiede modifiche strutturali e opere murarie.

I wc possono essere venduti con due tipologie diverse di coprivasi: il tradizionale, e il soft close. Quest’ultimo è un sistema che permette di chiudere il vaso in modo attenuato e senza dover accompagnare il movimento della chiusura con le proprie mani.

Tutti monoblocco bagno hanno il sistema di scarico S/P, a pavimento o a parete che può essere quindi allacciato al muro o alla parete utilizzando dei piccoli e semplici accorgimenti, alcuni dei quali forniti direttamente da Kerasan. Kerasan è un’azienda molto attenta alle questioni ambientali al punto che in tutti i suoi modelli di wc troverete il doppio sistema di scarico che nel momento del risciacquo vi consente di scegliere tra due differenti getti d’acqua: il primo può variare da 6 o da 4,5lt, e dipende delle dimensioni del wc, e il secondo più piccolo da 3 lt.

L’offerta è molto ampia anche dal punto di vista stilistico, tanti modelli, tante forme diverse, tanti stili differenti che vanno dal classico vintage ai più moderni e compatti.

Così pure per le misure dei sanitari che si adattano a qualsiasi spazio. Si va dai sanitari più piccoli, i sanitari monoblocco salvaspazio, con una larghezza di 36 cm per una profondità di 60 cm, a quelli più grandi con larghezza di 38,5 cm per 72 cm di profondità.