Home>>Sanitari bagno>>Sanitari a terra

Sanitari a terra

Aquatech

Bit

Cento

Ego

Flo

K09

NoLita

Tribeca

Waldorf

I sanitari a terra appartengono alla categoria di quei prodotti di arredo bagno dal fascino senza età, intramontabili perchè riescono a sopravvivere a qualunque moda e al tempo che passa. I sanitari a terra non sono mai scomparsi, e anzi continuano ad essere richiesti dal mercato odierno.

Karasan ha saputo intercettare proprio le esigenze di quei consumatori che non vogliono rinunciare ai sanitari con installazione tradizionale a terra, ed è riuscita ad offrire un’ampia gamma di sanitari che sono stati progettati con un mix perfetto di design 100% italiano, funzionalità, ricerca, sviluppo e gusti attuali. .

I sanitari a terra sono installati direttamente sul pavimento, e per questo motivo conferiscono una sensazione di maggiore stabilità, non necessitano neppure di tante manutenzioni. Sono facili da montare, e perciò le operazioni di installazione possono essere più rapide e soprattutto più economiche.

Sanitari a terra filo parete

I sanitari a pavimento sono stati progettati per essere installati a filo muro, è questo l’elemento di assoluta novità e di evoluzione che contraddistingue i nuovi sanitari a terra da quelli “vecchio stampo”. La disposizione filo parete permette di recuperare centimetri che diventano preziosi soprattutto nei bagni più piccoli, mentre la struttura back to wall permette di nascondere i fissaggi e i tubi di scarico, e ottenere così un ambiente bagno dall’aspetto più ordinato.

Sanitari bagno a terra moderni o vintage

Kerasan propone un’ampia serie di modelli con stili molto diversi tra loro, che vanno dal classico vintage ai più moderni e compatti. Tra questi il più classico è il wc con cassetta alta, in cui il vaso è fissato a terra ed è adiacente al muro, mentre la cassetta di scarico è esterna, ed è collegata al vaso tramite un tubo a vista. .

Tra i sanitari più moderni vi sono il vaso senza brida, e il bidet con complemento unico. Il wc senza brida è il frutto di tanti anni di ricerca e sviluppo di Kerasan. Si tratta di un vaso in cui è stato eliminato il bordo interno, cioè l’incavatura da cui fuoriesce l’acqua per lo scarico. Di conseguenza, in questa tipologia di wc lo sciacquo avviene in maniera completamente differente rispetto ai sanitari tradizionali e permette sia una pulizia totale del vaso che un notevole risparmio d’acqua..

Il bidet con complemento unico, invece, per la sua forma particolare può essere usato come portaoggetti, per esempio nei bagni di piccole dimensioni perché può avere una funzione salvaspazio..

Per i sanitari a terra, Kerasan mette a disposizione anche il kit di fissaggio WB5N che presenta i seguenti vantaggi:

● impedisce il contatto diretto tra la vite e la ceramica, per cui si evitano i danneggiamenti del sanitario durante l’installazione;

● permette di adattarsi alle diverse tipologie di ceramiche

● si adatta alle differenti forme dei sanitari

Un’ulteriore innovazione proposta da Kerasan è il sistema di scarico a pavimento e a terra.

L’impianto di scarico dei nuovi sanitari a terra consiste in un sistema di tipo S/P, ovvero a pavimento o a parete, diverso da quelli tradizionali, e che può essere quindi allacciato al muro o alla parete in base alle specifiche esigenze. Questa è una caratteristica che risulta molto utile in caso di ristrutturazioni del bagno perchè con un sistema di questo genere si possono evitare modifiche all’impianto preesistente, e così la ristrutturazione sarà molto più “low cost”. Le dimensioni dei vasi e dei bidet a pavimento si adattano a qualsiasi spazio. Se avete un bagno piccolo potete optare per i sanitari di taglia S o piccola che hanno larghezza di 36 cm per 46 cm di profondità. Mentre se avete un bagno grande, Kerasan vi offre altre soluzioni con dei sanitari di taglia molto più grande che arrivano ad una larghezza di 37 cm per 56 cm di profondità.