>
Home>>Sanitari bagno>>Sanitari classici

Sanitari classici

Retrò

Waldorf

I sanitari classici Kerasan sono stati progettati per rispondere ai clienti che amano lo stile classico in tutte le sue forme, ma che non vogliono rinunciare all’innovazione tecnologica dei nostri tempi.
 
I sanitari classici proposti da Kerasan permettono di fare un vero e proprio viaggio nel passato: la materia prima, il design e le finiture dei sanitari e degli accessori rievocano, infatti, lo stile del periodo ottocentesco, e offrono la possibilità di ricreare nella vostra stanza da bagno gli stessi ambienti caldi e accoglienti tipici di quell’epoca. Mentre l’innovazione,  in termini di modelli e di ingegneria idraulica, è l’elemento che vi riporterà nel presente.

Sanitari Kerasan: il classico che ti aspetti

I vasi e i bidet classici sono stati realizzati ispirandosi ad uno stile retrò come quello vittoriano e neo-gotico americano. Sono realizzati in ceramica, la materia prima che Kerasan predilige per le sue produzioni sin dagli anni ‘60.
 
I sanitari classici hanno la struttura tipica a colonna e linee arrotondate e bombate, che vanno dalla forma ovale a quella rettangolare ma con angoli smussati. Anche i bordi dei sanitari sono l’espressione più pura di questo stile: sono voluminosi e intagliati, per risaltare rispetto al bacino.
 
I vasi hanno il coprivaso con spessore alto, e possono essere accoppiati alle cassette di scarico con la leva laterale in puro stile retrò. Mentre i bidet sono monoforo, con il troppopieno che può essere semplice ma anche più elaborato, per esempio con l’applicazione di una placca con finitura a contrasto, e con copripiletta in finitura sempre a contrasto. Per avere un bagno con uno stile retrò ancora più marcato ai bidet si possono abbinare i rubinetti con la doppia manopola, dalle finiture cromo o oro, secondo i gusti personali.
 
Per i sanitari classici Kerasan offre un’ampia serie di modelli con installazioni differenti: ne esistono sia a pavimento che sospesi. Se siete interessati solo alla tipologia con il fissaggio a terra potete scegliere tra i sanitari tradizionali, i sanitari monoblocco, i sanitari unici o back to wall, e tra i vasi ci sono quelli con cassetta zaino e a cassetta alta.
 
I sanitari tradizionali inglesi si installano a pavimento, ad una certa distanza dalla parete, e hanno i fissaggi ben visibili all’esterno.
 
I sanitari unici o back to wall in inglese rappresentano un’evoluzione dei sanitari tradizionali potendo essere installati a terra e filomuro. Sono molto utili in caso di ristrutturazioni perché la loro struttura permette di nascondere gli impianti di scarico preesistenti ed evitare interventi complicati e onerosi.
 
Con i vasi con cassetta, zaino e cassetta alta, farete un altro tuffo nel passato. In queste tipologie di sanitari, il vaso è fissato a terra e ad una certa distanza dal muro, mentre la cassetta di scarico è esterna e filomuro, ed è collegata al vaso tramite un tubo a vista che può essere più o meno lungo. Kerasan propone delle cassette di scarico che possono essere vendute con o senza il meccanismo della leva laterale.
 
I vasi monoblocco per i bagni sono una valida via di mezzo tra le tipologie con cassetta a zaino e con cassetta alta. Hanno una struttura in cui vengono assemblati in un unico pezzo il vaso e la cassetta di scarico: nella parte inferiore si trova il wc e nella parte superiore viene applicata la cassetta. Il vaso è installato a pavimento, mentre la cassetta di scarico è filo parete.
 
Ulteriori varianti di sanitari classici proposti sono: i vasi unici prolungati monoblocco e i vasi unici prolungati con cassetta alta che possono essere venduti con o senza la leva laterale.
 
I sanitari sospesi sono installati direttamente sulla parete ad un’altezza di circa 40-42 cm dal pavimento: una distanza che ne permette l’utilizzo ottimale. I sanitari bagno sospesi hanno l’impianto di scarico a parete: le tubature degli scarichi e la cassetta non sono visibili all’esterno, ma sono tutti nascosti all’interno della parete.
 
Dal punto di vista ingegneristico, Kerasan vi offre le migliori soluzioni del momento: sono disponibili sanitari classici con scarico a parete, con scarico a terra e con scarico S/P, ovvero con lo scarico a suolo o a parete adattabile secondo le esigenze.
 
Le dimensioni dei vasi e dei bidet classici si adattano a qualsiasi bagno, perciò potete trovare il sanitario giusto per qualunque dimensione abbia il vostro bagno. I sanitari più piccoli sono quelli sospesi che partono da larghezza (L) di 37 cm per 55 cm di profondità (P), oppure da Larghezza 38 cm per Profondità di 52 cm.
 
Mentre i sanitari con le misure più grandi sono i vasi monoblocco. Possono avere Larghezza di 37 cm per Profondità di 68 cm, ma ce ne sono anche di più grandi con larghezza 38,5 cm per profondità di 72 cm. Inoltre, per i sanitari con cassetta di scarico abbinata potrebbe essere utile valutare anche le dimensioni di queste ultime. Le cassette di scarico partono da una larghezza di 40 cm per altezza di 36 cm per una profondità di 14 cm, e arrivano a quelle con Larghezza di 45,5 cm per altezza di 37,5 cm per  profondità di 18,5 cm.
Per tutti gli articoli è possibile scaricare il dwg