>
Home>>Sanitari bagno>>Sanitari filomuro

Sanitari filomuro

Aquatech

Bit

Cento

Flo

K09

Retrò

Tribeca

Waldorf

Kerasan vi dimostrerà come sia possibile coniugare estetica, praticità e innovazione nel bagno attraverso questa proposta di sanitari filo muro. Essi infatti sono stati progettati per rispondere alle esigenze di chi ricerca nei sanitari, wc e bidet, della propria stanza da bagno tutte queste caratteristiche: raffinatezza, senso estetico, semplicità di pulizia, ordine e perchè no un tocco di modernità.

I sanitari bagno filo muro, nell’accezione moderna proposta da Kerasan, si caratterizzano per un’ installazione a pavimento in cui i vasi e i bidet, sono completamente appoggiati al muro, una caratteristica fondamentale che può essere sfruttata nei bagni piccoli, poiché si possono guadagnare centimetri preziosi.

Un’altra peculiarità altrettanto importante è la loro struttura che permette di nascondere tutto il groviglio antiestetico e anti-igienico dei fissaggi e dei tubi di scarico, all’interno del sanitario stesso. In questo modo il bagno non solo sarà più facile da pulire ma le stesse operazioni di pulizia potranno essere svolte in totale sicurezza perché non si avrà modo di venire a contatto con i vari meccanismi di allacciamento dei wc e dei bidet.

L’insieme di tutti questi elementi gioverà senz’altro all’aspetto del vostro bagno che apparirà più ordinato e raffinato

Kerasan propone una serie di sanitari, con vasi e bidet, dagli stili diversi che vanno dallo stile classico allo stile moderno. I modelli con uno stile classico hanno le caratteristiche del retrò dell’800, essendo ispirati principalmente al periodo vittoriano e neo-gotico americano. Lo stile retrò si prospetta con la tradizionale struttura a colonna e con forme che vanno dalla forma ovale a quella rettangolare ma con angoli smussati. I bordi dei sanitari filomuro, evocativi dallo stile, sono voluminosi, lavorati e risaltano rispetto al bacino.

I vasi hanno il coprivaso con spessore alto, e possono essere accoppiati alle cassette di scarico con la leva laterale. Mentre i bidet sono monoforo o tre fori dove il sanitario lo permette, con il troppopieno che può essere sia semplice che sofisticato, se viene applicata una placca con finitura a contrasto. Ai bidet si possono abbinare i rubinetti con la doppia manopola, dal richiamo fortemente retrò, con le finiture cromo o oro, secondo il vostro gusto personale.

I sanitari con stile moderno hanno forme più semplici e compatte, con alcuni modelli che ricordano persino la forma di un sasso. I wc hanno il copriwater molto sottile e chiusura rallentata nella maggior parte dei modelli. Mentre ai bidet si può abbinare la rubinetteria monoforo dal design sinuoso e delicato, con linee asciutte e pulite, e miscelatori monocomando con joystick e copripiletta dalle finiture cromo Tra i sanitari a terra filo muro proposti ci sono i seguenti modelli:
● Wc filo muro
● Vaso Monoblocco
● Vaso con Complemento unico
● Vaso unico prolungato
● Vaso Norim, senza brida
● Bidet monoforo o tre fori
● Bidet con complemento unico

I sanitari filo parete, a seconda del modello, possono avere due tipi di scarico: a terra e S/P a suolo o a parete. Il sistema di scarico S/P consente l’allaccio a terra o in alternativa alla parete utilizzando dei piccoli e semplici accorgimenti che sono forniti direttamente da Kerasan.

I sanitari a parete rispondono a chi ha esigenze di spazio molto diverse tra loro. Si va dai sanitari con dimensioni più piccole con larghezza 36 cm per profondità 46 cm e larghezza di 35 cm per profondità 50 cm, sino ad arrivare ai più grandi con larghezza 36,5 cm per profondità 65 cm, e larghezza 35 cm per profondità 69 cm.