Home>>Sanitari bagno>>Sanitari sospesi

Sanitari sospesi

Aquatech

Bit

Cento

Flo

K09

NoLita

Retrò

Waldorf

I vasi e i bidet sospesi, sono la nuova frontiera italiana del design d’arredo per il bagno, si caratterizzano per uno stile contemporaneo in cui si fondono in modo perfetto ingegneria idraulica, senso pratico, estetica e ottimizzazione degli spazi espressi all’ennesima potenza.

I sanitari sospesi, a differenza dei sanitari con il montaggio tradizionale a terra, sono installati sulla parete, l’altezza dei sanitari sospesi è di circa 40-42 cm dal pavimento: una distanza che ne permette l’utilizzo ottimale. Nei sanitari bagno sospesi l’impianto di scarico è a parete: le tubature degli scarichi e la cassetta non sono visibili all’esterno, ma sono tutti nascosti all’interno del muro.  
Per il montaggio, è necessaria una parete rinforzata o portante con uno spessore di circa 10 cm, ma se non c’è un’alternativa è costruire un semplice contromuro in cui si possono mascherare sia il sistema di scarico che le staffe per il fissaggio dei sanitari.
I sanitari sospesi sono facili e veloci da disinstallare in caso di successive ristrutturazioni e manutenzioni, dal punto di vista estetico, donano al bagno leggerezza e modernità e sono utilizzabili anche nei bagni più piccoli, perché conferiscono alla stanza da bagno una sensazione di maggiore ampiezza.
I sanitari sospesi rispondono alle necessità di chi cerca nell’arredo bagno la praticità a tutto tondo, nell’utilizzo e nell’igiene. Grazie alla loro distanza dal pavimento permettono di pulire con estrema facilità e velocità sia la base del sanitario stesso che la parte di pavimento che sta sotto di esso.
Se nel vostro bagno non volete rinunciare a tutti queste peculiarità Kerasan vi offre un’ampia gamma di sanitari sospesi, che si contraddistinguono per varietà di stili e dimensioni, per venire incontro a chi ha esigenze differenti.

Wc e Bidet Sospesi Kerasan: una questione di ceramica

I sanitari sospesi Kerasan sono tutti realizzati in ceramica, da sempre considerata eccellente in termini di resistenza e durata nel tempo. La sua struttura è in grado di sopportare graffi, urti, e i trattamenti frequenti a base di detergenti con componenti chimici aggressivi.
I materiali ceramici sono anche dei potenti anticalcare dal punto di vista della forte  resistenza alla sua formazione, e in termini di macchie e alterazioni del colore. Per questo motivo Kerasan considera la ceramica una materia prima essenziale nella produzione dei sanitari, sin dai lontani anni ‘60. La ceramica è anche un materiale economico per cui i prezzi dei sanitari risultano contenuti.
Potete trovarli nella tradizionale finitura bianca lucida.

I sanitari sospesi Kerasan: una questione di stile 

Acquistare un sanitario sospeso del brand Kerasan significa avere anche la possibilità di scegliere tra stili diversi: forme che soddisfano qualsiasi estro, e misure proporzionate a qualsiasi spazio, piccolo o grande che sia.
 
La proposta di Kerasan per i sanitari sospesi si compone di linee moderne e di linee classiche, e include anche lo stile retrò o d’epoca. Il moderno è rappresentato da strutture compatte e lineari che si esprimono attraverso un uso sapiente della geometria e dell’innovazione tecnologica. La modernità, infatti, si manifesta nelle forme particolari dei vasi e dei bidet sospesi: semicircolari allungati, ovali, ellittici, rettangolari ma rigorosamente con bordi sottili, sono queste le forme della modernità interpretate da Kerasan. Tuttavia, modernità per Kerasan è anche sinonimo di tecnologia come la linea di sanitari sospesi senza brida. Un wc senza brida è un vaso che non ha il bordo interno, cioè l’incavatura da cui fuoriesce l’acqua per lo scarico. Di conseguenza, lo sciacquo del vaso avviene in maniera completamente differente rispetto ai sanitari tradizionali e permette di lavare ogni parte interna del vaso ottenendo una pulizia totale del vaso a ogni risciacquo. Grazie a questo nuovo sistema inoltre è garantito il risparmio idrico.
 
Le linee classiche, invece, si presentano con un’aria retrò espressa nelle forme, di ovale e di rettangolo arrotondato, nell’applicazione di miscelatori con manopole, ma anche nella struttura con colonna: una semicolonna più o meno accentuata, a seconda del modello, che si sviluppa dalla base del sanitario e che ricorda in tutto e per tutto quelli tradizionali.
Per il montaggio dei sanitari sospesi, Kerasan propone anche specifiche dotazioni che sono incluse nel prezzo, a seconda del modello prescelto. Le dotazioni sono la protezione antiurto e acustica, una sagoma in gomma che va posizionata tra muro e ceramica con la funzione di ridurre i rumori dello scarico, e attutire eventuali piccoli urti che a lungo andare potrebbero creare problemi alla ceramica. Un ulteriore dotazione offerta è il set di fissaggio WB9N, appositamente studiato per consentire l’installazione a parete di alcuni sanitari sospesi.
Le dimensioni dei vasi e dei bidet sospesi Kerasan si adattano a tutti gli spazi.

Potete trovare dai sanitari sospesi di taglia S (small) S sino a quelli taglia L large.
I più piccoli possono partire da larghezza (L) di 36 cm per 50 cm di profondità (P), Larghezza 35 cm per Profondità di 51 cm, e Larghezza di 35 cm per Profondità di 50 cm. Quelli più grandi invece sono disponibili con misure della larghezza di 37 cm per una profondità di 54 cm, Larghezza di 37 cm per profondità di 55 cm, e Larghezza di  38 cm per profondità di 52 cm.
 

AMBIENTAZIONI