>
Home>>Sanitari bagno>>Sanitari traslati

Sanitari traslati

Flo

NoLita

I sanitari a scarico traslato rappresentano oggi la scelta più semplice e rapida in caso di ristrutturazione e cambio di sanitari. Vediamo perchè e di cosa stiamo parlando. Nelle case vecchie, di fatto, l'opzione più scelta era quella di installare dei sanitari normali con i tubi a vista. Dunque, quando si acquista una casa di questo tipo ci si trova quasi sempre nella scomoda situazione di dover cambiare i sanitari del bagno a muro in quanto troppo vecchi e obsoleti. Molte volte, però, questa operazione può risultare davvero complessa e lunga.

Per questo motivo, la soluzione più adatta sarebbe quella di eliminare completamente i sanitari a muro ed installarne di nuovi in una maniera completamente diversa, innovativa e sicuramente più bella esteticamente. I sanitari scarico traslato, dunque, risolveranno tutti i problemi che si potrebbero incontrare quando si decide di ristrutturare la propria casa. Con questa soluzione, di fatto, i tubi resteranno nascosti alla vista, rendendo il sanitario molto più confortevole da pulire, oltre che esteticamente bello e moderno. Vediamo di seguito cosa si intende per scarico traslato.

Cosa sono i sanitari bagno traslati?

Cosa significa traslare lo scarico? Innanzitutto è opportuno specificare che si tratta di particolari sanitari disegnati e pensati con curve tecniche studiate appositamente per permettere di adattare il vaso all’impianto esistente . Ciò ovviamente non significa che lo scarico può essere messo in un luogo completamente differente, ma significa semplicemente che è possibile installare un sanitario a filo muro in modo da nascondere completamente i tubi visibili sui vecchi modelli di sanitari.

Il sistema agevola soprattutto chi vuole installare sanitari di questo tipo nonostante la misura dello scarico non rientri nei limiti imposti dalla legge europea attualmente in vigore. Questa, di fatto, impone che il foro dello scarico sia posizionato a circa 10-11 centimetri di distanza dal muro. La soluzione dei sanitari da bagno traslati, dunque, viene presentata soprattutto a coloro che desiderano effettuare dei cambiamenti nel proprio bagno ormai vecchio, sempre senza effettuare lavori troppo incisivi.

I sanitari da bagno traslati convengono?

La domanda che tutti si pongono è se questa tipologia di sanitari sia più conveniente rispetto ai vecchi modelli. La risposta è senza alcun dubbio positiva in quanto si possono trarre diversi vantaggi da tutto ciò e il primo è sicuramente economico. Nella fase di ristrutturazione, infatti, preferire un vaso scarico traslato e quindi a filo muro significherebbe rinunciare al rifacimento degli impianti, soluzione che sicuramente risulta essere molto più dispendiosa economicamente parlando.

I nuovi sanitari, dunque, possono essere installati sui vecchi impianti senza apportare alcuna modifica. Ciò è possibile proprio grazie al disegno delle diverse curve tecniche, pensate proprio per adattarsi alle varie posizioni dello scarico che ovviamente possono essere diverse a seconda della casa in cui ci si trova. In aggiunta a tutto ciò, è possibile notare che anche il costo del singolo sanitario è sicuramente inferiore rispetto ai precedenti modelli e per questo motivo è possibile accontentare tutte le tasche. È inutile specificare che la maggior parte dei bidet viene venduta abbinata al wc in modo da avere la stessa linea di design in tutto il bagno.

Sanitari filo muro scarico traslato: vantaggi

Come già detto, i sanitari a filo muro rappresentano la soluzione giusta per la maggior parte dei problemi che si possono trovare in fase di ristrutturazione. Riassumiamo di seguito i vari vantaggi che questi sono in grado di offrire. Innanzitutto, siccome i sanitari a filo muro sono praticamente attaccati a quest'ultimo, i tubi non sono visibili all'occhio delle persone che entrano in bagno e ciò non fa altro che rendere l'ambiente sicuramente più gradevole, donando il giusto tocco di modernità all'arredamento.

I tubi di scarico e di entrata dell'acqua, dunque, sono completamente nascosti dal muro. Ciò comporta un secondo vantaggio, ovvero il fatto che, trovandosi all'interno del muro, i tubi non necessitano di continue pulizie, così come anche la parte posteriore del wc. Infine, l'ultimo vantaggio è quello che riguarda del dimensioni del water. Se lo si desidera, il wc può essere anche realizzato con misure più ridotte del normale, consentendo anche a chi possiede un bagno piuttosto piccolo di installare un sanitario con scarico traslato senza alcun tipo di problema.