Home>>Sanitari bagno>>Sanitari senza brida

Sanitari senza brida 

Flo

Tribeca

NoLita

Moderni e funzionali, i sanitari senza brida, o a brida aperta, costituiscono un buon compromesso tra estetica ed igiene.

Cos'è la brida?

La brida è una sezione presente nei sanitari. Si tratta di un canale interno ricurvo, posto nella parte superiore del wc, da cui fuoriesce l'acqua di scarico proveniente dalla cassetta di risciacquo. I moderni wc senza brida, non presentano questo canale ma solo una superficie liscia e si caratterizzano per la semplicità di pulizia e per il design. Ultima tendenza dell'arredo bagno, sono disponibili nelle versioni filomuro oppure sospesi. Il risciacquo integrale all'interno del vaso è efficace e non comporta antigienici schizzi. Le linee moderne e dalle forme essenziali si adattano perfettamente alle esigenze dettate dallo spazio disponibile nel bagno, senza rinunciare all'estetica.

Tipologie di vasi senza brida

Esistono altre due tipologie di vasi per l'arredo bagno:

- Sanitari filomuro senza brida. Discreti e dall'aspetto più accattivante, vengono installati all'interno della parete in modo tale da non lasciare intravedere alcuna tubatura. Pur essendo esteticamente più accettabili dei tradizionali sanitari, sono anche più complessi da pulire.

- Sanitari sospesi senza brida. Non possiedono alcun piano d'appoggio e rimangono letteralmente sospesi da terra. Eleganti, dall'aria sofisticata e moderna sono compatti e confortevoli. Dal design innovativo, regalano al bagno un aspetto tutto nuovo. Dal punto di vista igienico, risultano molto funzionali. L'acqua, che fluisce con forza maggiore ed in maniera simmetrica, lava perfettamente ogni parte interna del water, senza rilasciare schizzi mentre si tira lo sciacquone.

I vantaggi dei sanitari senza brida

Oggi la richiesta dei vasi senza brida è in continua ascesa per una serie di vantaggi pratici. Richiedono poca manutenzione, consentendo una pulizia veloce e comoda senza inutili sprechi di tempo e denaro. Assicurano una maggiore igiene, in quanto il getto dell'acqua consente di raggiungere al 100% le pareti del vaso, sanificando la superficie senza troppi sforzi.

La particolare forma che contraddistingue il water senza brida consente all'acqua di scorrere agevolmente e con la giusta forza per rimuovere residui e batteri, senza produrre fastidiosi schizzi e con un notevole risparmio sul consumo dell'acqua. Lo scarico pertanto risulta essere più silenzioso, riducendo i rumori di un buon 25%. Per quanto concerne il lato economico, non esiste sostanzialmente una differenza abissale tra i sanitari senza brida e quelli tradizionali.