>
Home>>Vasche da bagno>>Vasche centro stanza

Vasche centro stanza

La centralità di una vasca nella stanza da bagno deriva dalla ricercatezza di una soluzione luxury bathroom per i propri ambienti.

Ecco perché le vasche freestanding diventano un elemento fondamentale ogni qual volta si vuol caratterizzare il proprio bagno, non come uno spazio obbligato e di servizio, ma come una stanza vera e propria da esibire come se fosse il salone.

Le vasche centro stanza, nelle loro sensibilità materica, nella loro centralità architettonica e nel loro design che unisce linee avveniristiche e compattezza formale, si caratterizzano per elementi di arredo centrali ed eleganti.

Kerasan offre otto diversi modelli di vasca freestanding: quattro in acrilico e quattro in polymineral, che si differenziano non solo per i materiali, ma anche per le forme, le dimensioni e la struttura “monumentale”

Le vasche centro stanza si inseriscono ovviamente ad “appoggio” con la predisposizione di uno scarico a terra e possono installarsi in un qualsiasi punto della stanza.

Le forme delle vasca centro stanza richiamano sia il movimento sinuoso ed ondulatorio dell’acqua, come da rievocazione del rapporto stretto tra benessere, vitalità e l’elemento primario di Talete, sia le linee squadrate e compatte tipiche degli ambienti bagno di design più moderni.

Il disegno delle linee nei materiali acrilico e polymineral è fondamentale nelle vasche centro stanza, perché quando gli spazi sono ampi e la vasca è protagonista, è più che mai necessario che si sviluppi l’arte del cesellamento, la creazione di design, la ricerca del bello e l’impatto visivo elegante e rilassante. Rilassante come ogni esperienza, in una vasca calda, che si rispetti

Si possono annoverare inoltre vasche monoblocco centrostanza di forma ellittica con linee e bordi curvi, di forma trapezoidale con linee squadrate, altre invece appaiono come gondole dalle linee avveniristiche. Le vasche da bagno freestanding sono presenti anche in forme più regolari: come quelle circolari (120 cm o 140 cm di diametro) e quadrate (120 x120). Qualsiasi forma venga scelta, la vasca è l’elemento fulcro e cardine di tutta la stanza da bagno.

Questa soluzione rappresenta una scelta moderna, nel senso di stile contemporaneo, di rigore geometrico, di estetica d’avanguardia che fornisce valore funzionale, di design e simbolico.

La vasca da bagno centro stanza è simbolo di prestigio, e di purezza (non è un caso la scelta del colore bianco) per tutti quelli che decidono di esporla, ed è l’arredo che esprime ai massimi livelli il gusto di chi decide la composizione spaziale del bagno.