>
Home>>Vasche da bagno>>Vasche moderne

Vasche moderne

Le vasche di design si caratterizzano per una modernità materica, estetica e funzionale.

I materiali utilizzati, Acrilico e Polymineral, sono stati scelti per la loro capacità di fornire prodotti leggeri e duttili, resistenti e facili da montare, igienici e semplici da pulire.

Le vasche da bagno dal design moderno rivoluzionano il modo di concepire la vasca e ciò si rende evidente già al primo impatto visivo, in quanto hanno messo definitivamente in soffitta la concezione di vasca filo muro inserita in maniera “quasi forzosa” in un sistema di piastrelle.

Le vasche da bagno moderne possono installarsi in tutti i punti della stanza o, meglio, in qualsiasi punto in cui è permessa l’installazione e il montaggio, per cui lasciano grande libertà in sede di progettazione.

Vasche libere dagli schemi, libere da costrizioni spaziali e libere da alcuni schemi stilistici che, per quanto raffinati, appartengono ad epoche passate.

Forme minimali che arredano e donano purezza visiva all’ambiente, linee che forniscono ordine geometrico a tutta la stanza, tutti i modelli in stile moderno sono freestanding monoblocco che appoggiano a terra, rifiutando i classici piedini decorativi da vasca.

Il cromatismo delle vasche Kerasan opta per il bianco, che sembrerebbe una scelta tradizionale, ma in realtà è complemento necessario di linee e forme di design che cercano il minimalismo oppure l’avanguardia avveniristica.

Una vasca moderna deve inserirsi in ambienti ad alta efficienze energetica e idrica, quindi un impianto idraulico efficiente è fondamentale per non sprecare ulteriore acqua e per l’efficienza termica. 

L’acqua deve essere calda il giusto e la vasca di conseguenza deve riempirsi in poco tempo. L’acrilico e il Polymineral aiutano a mantenere la temperatura dell’acqua costante, ma ovviamente occorre prioritariamente  un impianto efficace.

Le vasche moderne bagno non esprimono la funzionalità solo in base al loro rapporto spaziale con la stanza da bagno, ma più propriamente anche per l’uso che il destinatario finale ne fa.

Si tratta di vasche ergonomiche, che offrono il massimo delle condizioni di benessere nell’esperienza, per scoprire le dimensioni delle singole vasche si consiglia la visione delle singole schede prodotto.

Se stai pensando di ristrutturare il bagno con una vasca freestanding monoblocco da appoggio, devi verificare quanto spazio hai a disposizione, i lavori di idraulica e muratura che devi affettuare, le spese, i costi e i prezzi.

Se credi che sia possibile, allora non ti resterà che selezionare la forma e il materiale che più ti aggrada.

Le collezioni Kerasan, come già anticipato, presentano vasche in acrilico e Polymineral, nelle seguenti forme: circolare, quadrata, ovale, rettangolare squadrata, rettangolare smussata ed ellittica.