>
Home>>Vasche da bagno>>Vasche rettangolari

Vasche rettangolari

Il rettangolo è la forma classica di una vasca da bagno, quasi sicuramente la forma alla quale si è più abituati e una delle più presenti negli ambienti domestici.

Il rettangolo ha dimensioni variabili regolari, richiamano il corpo disteso nella ricerca del relax. Una vasca rettangolare fornisce immediatamente l’immagine di un corpo immerso nella vasca coi suoi giochi d’acqua e di sapone.

La vasca da bagno è il rettangolo di gioco del benessere, dei momenti per sé, dell’intimità e di un ordine che si vuole ricostituire al termine di giornate faticose, o nel riposo del weekend

Le vasche freestanding si fanno ammirare nella loro monumentalità e nelle loro linee moderne, pulite, pure e precise.

Il concept di vasca rettangolare viene rivisitato in tre versioni, in una sono evidenti elementi trapezoidali, per cui la larghezza è inferiore alla base rispetto alla parte superiore, in un’altra abbiamo un puro rettangolo squadrato, mentre occorre notare anche gli angoli stondati in rilievo e ultrasottili nella parte esterna dell’ultimo modello in analisi.

Scegliere una vasca rettangolare è una precisa selezione di campo verso modelli senza tempo, ma che rispondono anche alle ultime tendenze dell’interior design, perché la linearità del contemporaneo è in grado di rievocare atmosfere antiche di relax.

Le vasche sono disponibili in due materiali: acrilico e polymineral. Entrambi i materiali garantiscono igiene, proprietà antiscivolo, resistenza agli urti e agli ammaccamenti facile da pulire, sono adatte ad ambienti discretamente grandi, infatti le due vasche in acrilico sono rispettivamente 80x170 e 80 x 160, mentre la vasca in polymineral è 70 x160 o 80x180.

La forma rettangolare unita al colore bianco delle vasche fornisce un’estetica sensazione di purezza, un ordine disciplinato degli elementi che si inserisce in contesti funzionali e architettonici in maniera diretta e senza mediazioni.

Non è un caso che si tratti di vasche monoblocco freestanding e a libera installazione (ovviamente rispettando gli “attacchi” idraulici dell’ambiente), tali da renderle perfette non solo per gli ambienti domestici, ma per il mercato contract.