>
Home>>Piatti doccia>>Piatti doccia quadrati

Piatti doccia quadrati

Retrò

Piatti doccia quadrati Retrò: un design pulito e accattivante e forme decise per progetti bagno che evocano le atmosfere eleganti di altri tempi.

Un elemento indispensabile della zona doccia è il piatto, che deve presentare delle caratteristiche tecniche ed estetiche ben precise al fine di coniugare stile e funzionalità integrandosi con armonia nell’intero ambiente bagno. Aspetti che si possono riscontrare in modo completo nei piatti doccia quadrati della collezione Retrò, ideata dai designer Alfredo Anzellini e Massimiliano Cicconi. Una linea di ispirazione classica, rivisitata in chiave moderna, diretta ad arredare con classe il bagno e renderlo accogliente. I piatti doccia quadrati Retrò offrono un elevato grado di personalizzazione nella progettazione del bagno. Disponibili in tre diverse misure, (80x80, 90x90, 100x100 cm) sono indicati per valorizzare zone doccia di grandi e piccoli dimensioni, adattandosi perfettamente agli spazi disponibili e migliorandone la fruibilità, Inoltre, si contraddistinguono per le linee nette e decise e la forma quadrata che li rende idonei a essere inseriti in cabine doccia poste sia agli angoli della stanza o in una decentrata di una parete libera.

Piatti doccia quadrati con bordi rialzati

I piatti doccia quadrati Retrò hanno una struttura progettata per agevolare il deflusso dell’acqua, sono dotati di rilievi antiscivolo e piletta. Realizzati con materiali di elevata qualità, lavorati con tecniche d’avanguardia, i sanitari sono costruiti per offrire elevate performance in termini di durata nel tempo, resistenza alle alte temperature e alle sostanze acide. Curati nei particolari, la superficie è studiata per non trattenere lo sporco e i residui ed essere sanificata facilmente, utilizzando una spugna e un detergente neutro. I piatti doccia possono essere combinati con cabine doccia dallo stile vintage, con ante in vetro temperato e profili in argento o oro, contribuendo a completarle senza alterarne l’armonia. Il bordo rialzato è un aspetto che differenzia tali arredi da quelli filo pavimento più contemporanei e li riporta indietro nel tempo rendendoli una soluzione ideale per i bagni di ispirazione classica.

Piatto doccia quadrati per bagni nuovi o ristrutturati

La scelta dei piatti doccia deve avvenire con cura, sia che si tratti di bagni di nuova costruzione sia ristrutturati. Nel primo caso prima di realizzare gli impianti è importante valutare bene l’esatta area dove si intende inserire il box, considerando le dimensioni che quest'ultimo deve avere e che devono essere coerenti con quelle standard in commercio. È fondamentale ben organizzare gli spazi, tenere conto delle aperture della cabina e di tutti gli elementi per ottenere una stanza stilisticamente equilibrata. Nel caso dei bagni ristrutturati è indispensabile apportare apposite modifiche per installare i sanitari più adatti alla zona doccia. I piatti quadrati Retrò sono congegnati per essere montati su impianti nuovi e preesistenti, la presenza del rialzo consente loro di rappresentare una valida alternativa per correggere eventuali difformità del massetto sottostanti e dell’altezza dello scarico.

Le tre misura dei piatti doccia Retrò sono ideali per rispondere alle esigenze di sale relax di piccole e medie dimensioni, donando il giusto stile e comfort alla zona doccia.