>
Home>>Lavabi>>Lavabi decorati

Lavabi decorati

Decò

Quando si acquista il lavabo per il bagno non si vuole solo un oggetto che sia funzionale e che svolga il suo compito, ma si desidera sempre anche un oggetto che sia bello, che decori con gusto e stile la stanza da bagno. Questo ambiente, infatti, è uno di quelli in cui si passa la maggior parte del tempo, ed è anche un biglietto da visita per gli ospiti che vengono in casa nostra. Per questo è importante prendersi cura anche dei dettagli, ed è a questo che servono i prodotti Kerasan. I lavabi decorati Kerasan sono realizzati in pregiata ceramica, un materiale molto prezioso, capace di valorizzare al massimo l'ambiente in cui viene collocato.

Con il passare del tempo sono stati fatti passi da gigante nel miglioramento delle tecniche di fabbricazione, per garantire sanitari robusti e che durino nel tempo; ma altrettanto si sono evoluti i campi del design e dell'estetica. Molti interior designer di fama mondiale hanno cercato di trovare soluzioni innovative per l'arredo bagno. Una delle linee Kerasan che è stata inaugurata più di recente porta la firma di Mario Pisani, noto disegnatore di interni toscano, il quale ha dato vita ai lavabi della linea Decò. Si tratta di oggetti di innegabile pregio, capaci di dare al bagno nel quale vengono installati un tocco al tempo stesso esotico e classico, coniugando la bellezza senza tempo della ceramica con motivi e forme che raccontano di luoghi lontani.

La prima particolarità dei lavabi Decò è la loro conformazione. Sono disegnati con linee molto semplici e pure, ma hanno la caratteristica di possedere il fondo rimovibile, in modo che sia più facile effettuarne la manutenzione. Il fondo ha la forma di un disco e si può togliere con estrema facilità grazie ai due fori centrali, che fungono da scarico ma anche da maniglia per l'estrazione. Il tutto conferisce al lavabo l'aspetto di un grosso bottone. In più, il fondo è decorato con motivi diversi che si ispirano alle trame orientali, al mondo della natura e alle forme geometriche.

Le combinazioni possibili sono davvero numerose, poiché i lavabi sono disponibili in sei varianti di colore (grigio, borgogna, bianco e nero che possono rispettivamente essere lucido o opaco) e cinque motivi decorativi diversi. Il modello natura riporta dei delicati rameggi neri e rossi, con fiori e frutti. Il decoro damasco rende il fondo del lavabo simile ad una seta preziosa, con inserti delicati sul fondo bianco; ce ne sono due versione di diverse colorazioni. Il modello geometrie ripete cerchi e ovali a riempire il fondo beige, e infine il modello Levante, il più stravagante e originale, inserisce dei disegni stilizzati su sfondo psichedelico.

Per personalizzare la propria stanza da bagno si può scegliere lo sfondo monocromatico o uno degli esclusivi decori sopra descritti; il lavabo infine è realizzato in tre forme diverse. la versione cocktail ha la forma di un imbuto; la versione flute è più alta e allungata e infine la versione hurricane presenta fianchi arrotondati. Quale che sia la versione che si predilige, in ogni caso chi acquista un lavabo della linea Decò di Kerasan sa di portare a casa un oggetto bello, che dura nel tempo, realizzato secondo la migliore tradizione italiana.