>
Home>>Lavabi>>Lavabi moderni

Lavabi Moderni

Aquatech

Artwork

Bentley

Cento

Ciotole

Decò

Ego

Flo

Inka

K09

NoLita

Tribeca

Lavabi vari

I lavabi moderni da bagno sono un complemento perfetto per la ricerca di un bagno raffinato e funzionale. Sono finiti i tempi in cui il bagno era una stanza senza slancio, fredda ed essenziale nell’accezione negativa del termine.
 
I lavabi moderni si inseriscono negli ambienti bagno, fornendo, nella loro centralità talvolta monumentale, tutta quell’eleganza e quella raffinatezza di cui hanno bisogno.
Un bagno moderno nel suo mix di sanitari bagno , vasche, luci, tende, specchi, vetri e complementi d’arredo trova il suo spessore materico e di design proprio grazie ai lavabi bagno moderni, i quali simboleggiano il primo spazio in cui rinfrancarsi dopo una giornata stancante.

Il lavabo in ceramica è quell’attributo materiale che dimostra naturalezza, candore e purezza a servizio del benessere delle persone.
 

Come arredare il bagno con un lavabo moderno?

La risposta è al contempo semplice e complessa. 
Semplice perché il lavabo è quel complemento che permette di dare immediata modernità agli spazi della stanza da bagno.
Complessa perché i lavabi moderni sono disponibili in molteplici forme, modalità di installazione e unione con diversi moduli d’arredo (mobili e strutture).
La scelta di un lavabo bagno in stile moderno avviene in un florilegio di collezioni e soluzioni diverse, che rispondono ad ogni esigenza tanto da avere l’imbarazzo della scelta.
Le collezioni Kerasan forniscono molteplici spunti in tal senso, che meritano valutazioni ponderate nei termini di estetica, funzionalità e design.
 
I lavabi moderni si inseriscono sia in ampi spazi sia in dimensioni risicate, si passa infatti dalle espressioni in forme freestanding monumentali che sfociano nell’arte artigianale vera e propria, ai lavabi sospesi ad angolo per gli ambienti più piccoli
Arredare in stile moderno è un lavoro semplice, ma occorre avere le idee chiare, occorre ragionare sugli spazi disponibili e sulla centralità che si vuole regalare al lavabo, se liberarlo con soluzioni sospese, se incassarlo in mobili top e strutture, se appoggiarlo a strutture e top, oppure se gli si vuole dare centralità spaziale con soluzioni monoblocco freestanding di stampo monumentale.

Le forme del lavabo moderno

Lo stile moderno dei lavabi si caratterizza per dare centralità ai giochi di acqua, al loro cromatismo spaziale, ai loro rumori ed alle loro forme irregolari e sinuose.
Per questo le forme dei lavabi giocano con lo spazio, con il flusso dell’acqua e la sua cura nello smussare gli angoli delle rocce, e si sviluppano con il materiale ceramico che, oltre all’alta qualità, garantisce purezza visiva e igiene all’ambiente.
I lavabi sono disponibili nelle seguenti forme, per quanto riguarda il bacino si possono annoverare lavabi ellittici, circolari, rettangolari monovasca, rettangolari doppi, rettangolari con bordi arrotondati, quadrati, ad angolo e a forma di ciotola.
Come si evince la scelta è ampia e il progettista, l’architetto o il semplice appassionato possono davvero sviluppare al meglio il loro progetto di interior design.
Un progetto che, sarà chic, originale, dalle linee pulite, dal mix materico tra legno, ceramica e vetro, evidente e complementare. Un mix che esclude solo l’ottone che invece è il metallo tipico delle collezioni retrò, per cui qui ovviamente non c’è cittadinanza.
 
I lavabi sospesi rappresentano modernità sia estetica che funzionale, per il loro minimalismo e per il loro essere di semplice pulizia.
I lavabi che si incassano su top e mobili sospesi, oppure sorretti da gambe in metallo o in frassino scuro, rappresentano la contemporaneità estetica e di design, in quanto sono soluzioni che sfruttano al meglio lo spazio a disposizione e anch’essi sono facili da pulire.

I mobili da bagno moderni rappresentano il connubio tra praticità e design, per la loro capacità di inserirsi negli spazi (piccoli o grandi che siano) e nei giochi di luce e acqua tipici della stanza da bagno.
Aspetti minimalisti, forme libere e pulite, vivono anche nelle speciali collezioni decorate. Qui la decorazione e il colore non rappresentano il richiamo di stili vintage ma vogliono rappresentare l’avanguardia dell’industria ceramica italiana con il suo colorismo rinnovato, orientaleggiante e di imponente impatto tecnico e visivo.

Linee semplici, pure, ma di intensa innovazione nelle forme, tanto vero che l’impatto estetico ricorda un piccolo imbuto, un bicchiere da cocktail (la doppia coppetta per la precisione), o un cilindro dai fianchi arrotondati.

Il fondo di questi lavabi moderni è decorabile in sei varianti di colore e cinque motivi decorativi diversi ed ha la caratteristica di essere estraibile per poterne facilitare la pulizia.