Lavabi Sospesi

Cento

Collezione Cento: soluzioni che uniscono forma e funzione

Grazie a una forte passione, in Kerasan abbiamo acquisito negli anni una specializzazione nella lavorazione di ceramica pregiata, con la quale produciamo sanitari che vengono apprezzati sia per la qualità sia per l'eleganza delle forme. Arredare il proprio bagno o quello di un esercizio commerciale implica scegliere i sanitari giusti, che tengano conto sia dello spazio disponibile, al quale devono essere proporzionati, sia dei gusti estetici del cliente. Per questo proponiamo ai clienti un'ampia gamma di lavabi tra i quali potersi orientare, con l'obbiettivo di soddisfare i gusti e le esigenze più disparati. Tra le linee sicuramente più apprezzate troviamo Cento che, con le sue forme geometriche e i tanti accorgimenti funzionali, fa della versatilità e dell'adattabilità le caratteristiche più importanti. Le soluzioni proposte dalla collezione Cento sono pensate per inserirsi fluidamente in ogni contesto abitativo e/o commerciale, andando a valorizzare l'ambiente e permettendo un notevole risparmio di spazio. Infine, grazie alle forme eleganti e sobrie, che resistono alle mode del momento, questa collezione risulta ideale anche nell'ottica di un eventuale rinnovamento del bagno.

Collezione Cento: lavabi sospesi pratici e di design

La collezione di lavabi sospesi Cento è ideale per tutti coloro che cercano di unire all'interno del proprio ambiente bagno design e funzionalità. Trattandosi unicamente di lavabi sospesi, la caratteristica comune a tutti i pezzi della collezione è il fatto che permettono di risparmiare spazio, facendo al contempo apparire l'ambiente molto più grande. Le linee semplici e geometriche della collezione si adattano perfettamente a una moltitudine di contesti: sono proprio l'eleganza e la semplicità a rendere questi lavabi sospesi così versatili. Alcuni pezzi della collezione Cento sono dotati di comodi porta asciugamani che possono essere laterali o frontali direttamente incastonati nella struttura del lavabo.

Dimensioni ridotte, grande versatilità

Tutti i lavabi della collezione Cento sono pensati per rispondere in maniera puntuale alle più svariate esigenze. È in quest'ottica che i lavabi sospesi Cento risultano estremamente eleganti e funzionali al tempo stesso. Essi possono essere dotati di singola o doppia vasca: la scelta tra le due tipologie è dettata dallo spazio dell'ambiente che si vuole arredare. Rientrano nella collezione anche pezzi particolari, come il lavabo angolare sospeso, ideale per tutti quegli ambienti che hanno dimensioni davvero ridotte, come potrebbe essere ad esempio il caso di un secondo bagno oppure di una toilette di un esercizio commerciale.

Ego

Linea Ego: lavabi sospesi o da appoggio per ogni stile

Decorare il bagno scegliendo gli arredi e i sanitari giusti non è mai stato più facile: Kerasan propone alla sua clientela una vasta gamma di lavabi dalle forme accattivanti, tra cui spicca senz’altro Ego. Le linee geometriche sobrie ed eleganti caratterizzano questo lavandino sospeso o da appoggio disponibile in diverse dimensioni, tra cui spicca quella che misura 90x43 cm. Chi dispone di un arredamento moderno, può decidere di posizionare questo elemento su un mobile o una mensola specifica, creando un gioco di contrasti cromatici con il ripiano su cui andrà posizionato il lavandino stesso. Gli amanti del minimalismo invece potranno prendere in considerazione l'ipotesi di fissare al muro il lavabo, regalando in tal modo un piacevole effetto ottico che farà sembrare decisamente più grande e spazioso il bagno.

La collezione Ego nel dettaglio: lavabi raffinati che uniscono praticità e bellezza

A volte basta davvero un dettaglio per migliorare un ambiente ed è per questo che occorre scegliere con cura il proprio futuro lavandino. Questo sanitario generalmente viene posizionato in un punto privilegiato del bagno e corredato da un ampio specchio esaltato da luci. Alla bellezza deve unirsi necessariamente la praticità perché il lavabo, sia nella versione sospesa che in quella da appoggio, è l'elemento usato con maggiore frequenza all'interno di un bagno. Se le forme rettangolari non si dovessero adattare al contesto abitativo, la collezione Ego propone anche delle interessanti versioni dalle forme decisamente più quadrate e con il bordo spesso, un dettaglio, quest’ultimo, particolarmente utile per poggiare all'occorrenza accessori e detergenti.

Scegliere un design sobrio: tutti i vantaggi

La linea Ego vanta numerose caratteristiche interessanti, ma il suo punto di forza è racchiuso senz'altro nella sua enorme versatilità. I lavabi della collezione possono essere utilizzati in case arredate secondo un gusto classico e tradizionale o esaltare appartamenti in cui ogni dettaglio è concepito all'insegna del minimalismo. Tale capacità di adattarsi al contesto consente anche a chi sceglie i lavabi Ego di poter cambiare completamente lo stile della propria abitazione, senza per questo doversi preoccupare di rifare necessariamente anche il bagno.

Flo

K09

Retrò

Lavabi sospesi retrò per gli amanti dello stile classico

I bagni moderni sono meravigliosi, ma anche quelli in stile classico hanno un loro perché. I sanitari caratterizzati da linee e dettagli di gusto retrò sono difatti in grado di conferire all'ambiente un'atmosfera raffinata e d'altri tempi che nulla ha a che fare con il rigido minimalismo tanto in voga al giorno d'oggi.
E non è assolutamente un caso che Kerasan, abbia dedicato una delle sue tante linee di lavabi sospesi proprio allo stile classico. Il riferimento naturalmente è alla gamma di sanitari Retrò, il cui nome anticipa già in parte la vocazione di questa mini collezione tutta da scoprire.

La tradizione è il leit motiv della linea Retrò 

La tradizione, come facilmente intuibile, è il fil rouge che lega in maniera indissolubile tutte le proposte della linea. Lavabii realizzati in ceramica bianca, robusti e destinati a durare a lungo nel tempo, che pur avendo questo sapore squisitamente classico possono essere collocati in qualunque contesto senza che nessuno di essi sfiguri mai. Sono tre, complessivamente, i lavabi sospesi in ceramica che fanno parte della collezione Retrò.

Soluzioni retrò per tutte le esigenze

Il modello Lavabo 100, caratterizzato da una forma panciuta e piuttosto irregolare che gli conferisce un aspetto deliziosamente classico e tradizionale. Un pezzo d'arredo unico e raffinatissimo, che farà pendant sia con sanitari dalle linee altrettanto retrò che con elementi di gusto maggiormente moderno.
Poi c'è il lavabo ad angolo 41, la proposta perfetta per chi ha bisogno di una soluzione salvaspazio ma non ha alcuna intenzione di rinunciare al piacere di collocare nel proprio bagno un lavabo sospeso che sia stilisticamente ispirato al passato. Le dimensioni di questo lavabo angolare sono sicuramente il suo punto di forza: con i suoi 57,5 centimetri di larghezza, i 30 d'altezza e i 58 di profondità permette di ottimizzare al meglio gli spazi senza tuttavia penalizzare in alcun modo l'estetica.
Il suo design, inoltre, è tale da renderlo eventualmente adattabile ai contesti più svariati: essendo bianco, al di là delle sue linee classiche, si sposerà benissimo con i rivestimenti e le rifiniture in voga oggi adattandosi al meglio al contesto in cui si avrà bisogno di fissarlo.
Vale lo stesso discorso per il lavabo 41x32, anch'esso perfetto per chi necessita di un lavabo sospeso che non rubi troppo spazio al resto dei sanitari. Seppur compatto e piuttosto semplice sotto il profilo delle linee e delle finiture, è caratterizzato dall'eleganza senza tempo che è tipica, appunto, dello stile classico.

Waldorf

Linee tradizionali per i lavabi sospesi Waldorf

Un nome altisonante per una collezione di lusso degna di un re. Parliamo della gamma di sanitari Waldorf , una linea che rende omaggio al passato senza tuttavia trascurare il comfort o la vocazione oramai contemporanea della maggior parte delle dimore odierne. La serie porta la firma del designer Massimiliano Cicconi, che in collaborazione con Kerasan ha realizzato tutti gli elementi che compongono la gamma Waldorf, utilizzando la ceramica nella sua forma più robusta e pregiata.

Gli angoli smussati dei lavabi sospesi Waldorf

Questa collezione consta di ben cinque lavabi sospesi il cui design è un chiaro tributo ad uno stile che malgrado sia datato riesce a risultare pur sempre incredibilmente attuale. Tutte le proposte sono difatti caratterizzate da forme rettangolari, chiaramente retrò, che non hanno tuttavia angoli spigolosi: le linee dei lavabi sospesi Waldorf  sono bensì ammorbidite da angoli stondati e ulteriormente alleggerite da bordi a doppio spessore che rendono piuttosto ampie le superfici di appoggio che circondano la vasca. La collocazione ideale di questi lavabi sospesi è un bagno arredato e rifinito in stile tradizionale, ma ciò non toglie che sia possibile immaginare una qualunque commistione con ambienti contemporanei e tendenti al moderno. Se collocati in uno spazio attuale e attento alle tendenze del momento, questi sanitari attireranno ancor più l'attenzione diventandone il punto focale.

Lavabi sospesi Waldorf in 5 dimensioni

Le cinque proposte non differiscono troppo l'una dall'altra a livello di design. A cambiare sono sostanzialmente i formati e le dimensioni, così che possa esserci un lavabo per qualunque esigenza. Il formato salvaspazio da 60 cm è perfetto per un bagno di servizio di dimensioni ridotte in cui si rende necessaria l'ottimizzazione totale dei pochi metri quadri a disposizione: può essere installato su colonna o in modalità sospesa, in base all'effetto che s'intende ottenere e alla disposizione degli altri sanitari. I lavabi sospesi Waldorf sono tuttavia disponibili anche nelle versioni da 80, 100 e 120 centimetri: possono essere montati, in tal caso, anche su una struttura in metallo cromato oppure, perché no, su un mobile di legno, scelta che anche in questo caso è strettamente legata allo stile e all'atmosfera che s'intende conferire alla stanza fa bagno. È scenografica ed estremamente lussuosa, infine, la versione dotata di doppia vasca, che misura complessivamente 150 cm. Va da sé che si tratti di una proposta indicata solo per quanti abbiano a disposizione un bagno di dimensioni generose, l'ideale per rendere ultra confortevole un bagno padronale in cui sentirsi coccolati e concedersi un po' di sano relax.

Aquatech

Lavabi sospesi Aquatech

Belli e funzionali i lavabi sospesi Aquatech design e funzionalità.
È dalla volontà di creare un connubio tra queste due esigenze che è nata la collezione Aquatech, interamente disegnata da Massimiliano Cicconi. La linea è composta, oltre che dai sanitari, dai lavabi, tutti indistintamente caratterizzati da forme pulite e arrotondate che permettono di arredare il bagno in stile contemporaneo senza rinunciare al lusso e all'eleganza. Lavabi che si distinguono per un design decisamente all'avanguardia e che rompono gli schemi con linee inclinate in maniera diversa dal solito.

L'eccellenza del lavabo sospeso Aquatech

La collezione Aquatech  si compone di tre lavabi, due appoggio e uno sospeso, simili da un punto di vista stilistico, ma differenti a livello d'ingombro e di dimensioni. Di primo acchito, il lavabo sospeso della gamma Aquatech stupisce per la sua incredibile imponenza: si tratta in effetti di un modello per così dire monumentale, ma non solo, alla luce delle sue dimensioni (misura 70x52), quanto soprattutto per la sua chiara robustezza, dovuta senza ombra di dubbio alla qualità dei materiali impiegati e alla spiccata personalità che, una volta posizionato nello spazio ad esso destinato, diventerà certamente il punto focale del bagno.

I lavabi sospesi, cosa sono e i vantaggi

Il lavabi sospesi Kerasan rappresentano i modelli più adattabili alle soluzioni salva-spazio che cerchi per l’arredo della stanza da bagno, installati a parete, vengono così chiamati “sospesi” perché assicurati direttamente al muro.

L’effetto ottico di sospensione è dovuto al fatto che il fissaggio a parete risulta “nascosto” agli occhi, in quanto inserito dietro o sotto il bacino del lavabo.
I lavabi bagno sospesi rappresentano quindi una soluzione apprezzata dal punto di vista estetico, funzionale e di design, esteticamente permettono di eliminare le colonne-lavabo e di dare un effetto ottico di maggiore spazialità e a livello funzionale, come già accennato, rappresentano una soluzione che fa risparmiare spazio. Basti pensare a quanta area, sottostante al bacino, possa rimanere libera e ai molteplici usi che se ne possono fare. 

Nelle collezioni Kerasan, inoltre viene fornita la possibilità di scelta di lavabo sospesi su mobile o su strutture sempre sospese. Un altro dei vantaggi di questa particolare tipologia di arredo è rappresentato dalla facilità di pulizia degli ambienti bagno, risparmiando tempo nell’igienizzazione delle ceramiche, tale da creare un mix perfetto tra le esigenze di design e quelle della vita quotidiana.
I lavabi sospesi in ceramica possono essere considerati un’ottima soluzione in termini di resistenza e durata nel tempo, possiedono una struttura in grado di “resistere” a danni e graffi di superficie, alle conseguenze di anni di trattamenti a base di detergenti più o meno aggressivi. 

Le forme e la funzionalità per gli ambienti domestici

Le esigenze di stile, estetica e funzionalità, che sottendono alla creazione di ogni lavabo di arredo, sono state profondamente analizzate, per poter fornire a privati, architetti, costruttori ed interior designer tutti quegli elementi per effettuare le migliori scelte.

Tra le forme che si possono annoverare nelle collezioni presenti in questa pagina, troviamo lavabi ad angolo, lavabi circolari, ellittici, rettangolari, a ciotola e a doppia vasca squadrata.
Ogni forma ha il pregio e il vantaggio di “regalare” all’ambiente domestico tutto lo spazio sottostante, senza ingombri dovuti alle classiche colonne o ai mobili ad incasso, soluzioni sospese che permettono di utilizzare al meglio il vuoto inferiore e lasciarlo completamente libero.

Tra le collezioni Kerasan si possono scegliere anche lavabi con cassetto estraibile, lavabi sospesi con mobile, lavabi sospesi con portasciugamani laterale e lavabi sospesi con mensola.
In questo modo viene raggiunto un giusto compromesso tra soluzione sospesa “pura” e integrazioni di accessori che consentono di raggiungere i risultati spaziali e geometrici cercati.
Le forme dei lavabi sospesi sono fluide e dinamiche, forniscono un senso di compattezza visiva e rappresentano il massimo della funzionalità domestica e dimensionale.

Lo stile e le dimensioni dei lavabi

Il lavabo sospeso è quell’elemento che consente un maggiore grado di personalizzazione dell’ambiente bagno, in quanto, come si è già sottolineato possiede una sua innovazione dimensionale, le sue forme sono molteplici, da quelle classiche a quelle più scultoree, squadrate o arrotondate.
Le dimensioni dei lavabi sospesi Kerasan si adattano alle più svariate spazialità, dai lavabi piccoli con larghezza di 40 cm, fino ad arrivare alle misure più grandi di 150 cm, nel nostro catalogo si possono annoverare modelli per ogni tipo d’esigenza e misura.