Lavabi Sospesi

Cento

Ego

Flo

K09

Retrò

Waldorf

Aquatech

I lavabi sospesi, cosa sono e i vantaggi

Il lavabi sospesi Kerasan rappresentano i modelli più adattabili alle soluzioni salva-spazio che cerchi per l’arredo della stanza da bagno, installati a parete, vengono così chiamati “sospesi” perché assicurati direttamente al muro.

L’effetto ottico di sospensione è dovuto al fatto che il fissaggio a parete risulta “nascosto” agli occhi, in quanto inserito dietro o sotto il bacino del lavabo.
I lavabi bagno sospesi rappresentano quindi una soluzione apprezzata dal punto di vista estetico, funzionale e di design, esteticamente permettono di eliminare le colonne-lavabo e di dare un effetto ottico di maggiore spazialità e a livello funzionale, come già accennato, rappresentano una soluzione che fa risparmiare spazio. Basti pensare a quanta area, sottostante al bacino, possa rimanere libera e ai molteplici usi che se ne possono fare. 

Nelle collezioni Kerasan, inoltre viene fornita la possibilità di scelta di lavabo sospesi su mobile o su strutture sempre sospese. Un altro dei vantaggi di questa particolare tipologia di arredo è rappresentato dalla facilità di pulizia degli ambienti bagno, risparmiando tempo nell’igienizzazione delle ceramiche, tale da creare un mix perfetto tra le esigenze di design e quelle della vita quotidiana.
I lavabi sospesi in ceramica possono essere considerati un’ottima soluzione in termini di resistenza e durata nel tempo, possiedono una struttura in grado di “resistere” a danni e graffi di superficie, alle conseguenze di anni di trattamenti a base di detergenti più o meno aggressivi. 

Le forme e la funzionalità per gli ambienti domestici

Le esigenze di stile, estetica e funzionalità, che sottendono alla creazione di ogni lavabo di arredo, sono state profondamente analizzate, per poter fornire a privati, architetti, costruttori ed interior designer tutti quegli elementi per effettuare le migliori scelte.

Tra le forme che si possono annoverare nelle collezioni presenti in questa pagina, troviamo lavabi ad angolo, lavabi circolari, ellittici, rettangolari, a ciotola e a doppia vasca squadrata.
Ogni forma ha il pregio e il vantaggio di “regalare” all’ambiente domestico tutto lo spazio sottostante, senza ingombri dovuti alle classiche colonne o ai mobili ad incasso, soluzioni sospese che permettono di utilizzare al meglio il vuoto inferiore e lasciarlo completamente libero.

Tra le collezioni Kerasan si possono scegliere anche lavabi con cassetto estraibile, lavabi sospesi con mobile, lavabi sospesi con portasciugamani laterale e lavabi sospesi con mensola.
In questo modo viene raggiunto un giusto compromesso tra soluzione sospesa “pura” e integrazioni di accessori che consentono di raggiungere i risultati spaziali e geometrici cercati.
Le forme dei lavabi sospesi sono fluide e dinamiche, forniscono un senso di compattezza visiva e rappresentano il massimo della funzionalità domestica e dimensionale.

Lo stile e le dimensioni dei lavabi

Il lavabo sospeso è quell’elemento che consente un maggiore grado di personalizzazione dell’ambiente bagno, in quanto, come si è già sottolineato possiede una sua innovazione dimensionale, le sue forme sono molteplici, da quelle classiche a quelle più scultoree, squadrate o arrotondate.
Le dimensioni dei lavabi sospesi Kerasan si adattano alle più svariate spazialità, dai lavabi piccoli con larghezza di 40 cm, fino ad arrivare alle misure più grandi di 150 cm, nel nostro catalogo si possono annoverare modelli per ogni tipo d’esigenza e misura.