>
Home>>Lavabi>>Lavabi d'arredo

Lavabi d'arredo

Tra i lavabi di arredo delle collezioni Kerasan, si possono notare le seguenti tipologie: I lavabi bagno da appoggio e I lavabi bagno a semincasso (anche nella tipologia sottopiano).

Il lavabo d'arredo rappresenta ormai un trend dell’arredo bagno, per il notevole impatto visivo, per la sua capacità di giocare con svariate forme, per la versatilità che lo rende adattabile anche a finiture e colori ricercati. Risulta facile da installare, non genera complesse opere murarie e nelle collezioni Kerasan dei lavabi d’arredo puoi trovarlo nei posizionamenti di design più versatili, da quelli minimali (lavabo sopra la mensola) a quelli più compositi (lavabo da appoggio su mobile). I lavabi a semincasso sono quella particolare categoria che risulta incastonata all’interno di un mobile o di un top, ma solo parzialmente, in modo da creare un effetto ottico e funzionale di sporgenza.

Nelle collezioni Kerasan si può annoverare anche la particolare versione del lavabo squadrato sottopiano in cui parte del lavabo risulta al di sotto del top. Le forme, le dimensioni, i colori e le finiture dei lavabi per bagno.

Le forma dei lavabi d'arredo si caratterizzano per questa suddivisione, da una parte si possono notare le forme sinuose come quelle “a ciotola” con effetto “catino”, oppure quelle più squadrate di forma rettangolare o quadrata. Per quanto riguarda i lavabi a semincasso, notiamo forme coerenti nella parte incassata nel top, nella prominenza, curvature “ioniche” o linee moderne compatte e squadrate.

Le forme di Kerasan denotano avanguardia tecnologica, tocco artigianale e materia cesellata con maestria, fornendo piacere agli occhi e funzionalità agli ambienti. Il pregio si nota nella capacità di fondere elementi tradizionali come il catino e le linee più moderne, con un mix di colori, decorazioni e stili diversi. I lavabi di design della collezione Ciotola si caratterizzano per le decorazioni speciali e per i colori. 
 
Si possono ammirare le decorazioni speciali:
•    Luxury Oro Matt,
•    Luxury Platino Matt, 
•    Ghisa Su Pietra Lavica,
•    Grigio Perla Graffiato
•    Ruvido Lavico
Si possono scegliere anche i lavabi dei seguenti colori:
•    Bianco 
•    Bianco Matt 
•    Nero Matt
•    Terra Matt 
•    Marrone Matt 
•    Grigio Matt 

La finitura matt fornisce un effetto opaco al colore, ed è il nuovo trend degli ambienti bagno, in quanto permette di manifestare un cromatismo differente, che vuole attenuare l’effetto luce pur mantenendo la stessa vivacità visiva.
Le dimensioni dei lavabi Ciotola, in tutti i suoi modelli e le forme, sono comprese in un diametro che va dai 35 ai 46 cm.
I modelli dei lavabi semincasso presentano invece una larghezza che va dai 40 cm ai 90 cm.
Nei lavabi d’arredo, che siano di forma ellittica o rettangolare, notiamo una profondità di 35 cm, mentre la larghezza può variare in un range che va dai 40 cm ai 90. 
L’unico lavabo di forma quadrata è invece un 45x45.