Home>>Lavabi>>Lavabi appoggio

lavabi appoggio

Tribeca

La linea Tribeca

Per arredare una bagno moderno e di stile è nata la collezione Tribeca. Ispirata ai loft newyorkesi e allo skyline della città, si caratterizza per forme semplici e raffinate, lineari e pulite. Tribeca è un distretto di Manhattan, il luogo prediletto da attori e personaggi dello spettacolo, quindi il simbolo dello stile e il punto di partenza da cui nascono e si diffondono le tendenze. L'ispirazione per la nuova linea di lavabi da appoggio nasce proprio da qui, cercando di ricreare e riportare in tutti gli arredi caratteristiche all'avanguardia e sempre attuali, con un occhio di riguardo al design e all'eleganza che contraddistingue ogni pezzo della serie. Il designer alla base delle creazioni è Alessandro Paolelli che ha riversato le sue idee e la sua passione nella realizzazione di tutti gli oggetti d'arredo.

I lavabi appoggio della collezione

Tribeca offre elementi differenti in diverse grandezze, da poter abbinare con semplicità ad altri accessori e mobili, per poter scatenare la propria creatività e adeguarsi ad arredamenti già presenti all'interno dell'abitazione. I lavabi della collezione hanno linee squadrate, angoli arrotondati e sono privi di fronzoli, ma allo stesso tempo possiedono una rigorosa eleganza. La serie comprende quattro lavandini, di cui i primi due caratterizzati da una vasca poco profonda e da un piano con foro centrale per la rubinetteria, pratica per collocare sapone o altri prodotti utilizzati quotidianamente per l'igiene. Nel secondo caso il lavandino presenta una caratteristica modanatura che ne favorisce l'inserimento e l'installazione; questo tipo di lavabo è perfetto per ambienti non troppo grandi, dove è necessario disporre di tutto l'essenziale in spazi ristretti. Le altre due versioni sono ideate per un bagno ultramoderno, dove la vasca e il rubinetto costituiscono due elementi staccati, separati. Il lavandino ha l'aspetto di un bacile quadrangolare, dalle forme semplici e raffinate, che ricordano quelli usati un tempo. Anche in questo caso il pezzo è ideato sia per essere poggiato che per essere incassato e ha due differenti lavorazioni. Il miscelatore verrà poi applicato sul piano del mobile in modo da avere più spazio.

Decò

I più sofisticati lavabi bagno d’appoggio della linea Decò

Eleganza, design e bellezza sono senza dubbio le caratteristiche principali dei lavabi d’appoggio della linea Decò. Come suggerisce il nome, l’ispirazione è data dallo stile artistico che interessò l’Europa e l’America nel corso degli Anni Venti dello scorso secolo. La raffinatezza delle linee che tanto condizionarono il gusto del periodo, rivive nei lavabi le cui forme ricordano i calici dei cocktail che erano nelle mani delle flapper girls. Il sanitario finisce così per coniugare la sua funzione pratica con quella estetica, arricchendo il bagno con un elemento capace di catturare l’attenzione pur non rinunciando alla sua natura. Le linee rotonde e circolari che caratterizzano i lavabi di questa collezione conferiscono un'eleganza particolare e si integrano alla perfezione con arredamenti moderni all'insegna del minimalismo.

Non solo lavabi bagno d’appoggio, ma elementi d’arredo

I lavabi della linea Decò sono perfetti per abbellire un bagno dal design moderno e contemporaneo. Il piano d’appoggio che più esalterà la forma di questi elementi potrà essere in marmo o in pietra, a seconda del gusto e dello stile che contraddistingue il resto dell’abitazione. In questo modo, il lavabo spiccherà sugli altri elementi d’arredo non solo per l’originale modernità della sua forma, ma anche in virtù della sua posizione sopraelevata se non addirittura privilegiata. Per farlo spiccare ancora meglio, il consiglio è quello di abbinarlo con del marmo di colore nero che saprà donare un tocco di eleganza in più a un bagno minimale e sofisticato o, in alternativa, con un piano in legno. Quest’ultima rappresenterà una scelta davvero perfetta, soprattutto se l’abitazione è realizzata in stile nordico. Nonostante i lavabi della linea Decò siano profondi, la funzionalità e la facilità di utilizzo sono sempre garantite. Alcuni modelli presentano un fondo decorato che aggiungerà senz’altro un tocco di stile a una stanza, il bagno, che rappresenta più di molte altre lo stile complessivo della casa. La collezione vanta ben 3 modelli, due più piccoli e uno leggermente più grande per venire incontro a qualsiasi esigenza relativa allo spazio a disposizione.

Cento

I lavabi d'appoggio della linea Cento introducono un tocco di stile e di prestigio nella stanza da bagno.
Amplificando comfort di utilizzo e praticità, questi lavabi, firmati per Kerasan dal pluripremiato designer Marc Sandler, incarnano un'immagine raffinata e, al tempo stesso, si propongono come strumenti funzionali per arredare e vivere il bagno nel modo più confortevole possibile. Il nome della linea, Cento, esplicita chiaramente il tratto distintivo che accomuna ogni lavabo: una fascia alta 100 mm definisce ogni elemento della vasta collezione, creando di fatto modelli di lavandini unici e dallo stile immediatamente riconoscibile.

Realizzati modellando con maestria la ceramica più pregiata, reinterpretano le forme più classiche della geometria, dando vita a tante soluzioni diverse con cui rispondere alle differenti esigenze di ognuno, dettate dagli spazi disponibili e dai gusti personali in tema di design. Rettangoli e linee rette rappresentano la base di partenza per la creazione di lavabi da appoggio esclusivi, dotati di un'eleganza sobria e ricercata, ma anche di un carattere ben definito che permea di sé sia le stanze da bagno arredate in maniera moderna, che quelle dal mood più classico.
Mescolando sapientemente funzionalità ed estetica, la collezione di lavabi da appoggio Cento offre ben 8 soluzioni e diverse misure. Il modello da 140 cm doppia vasca ad esempio rappresenta la scelta strategica per bagni di dimensioni medie o grandi, all'interno dei quali si desidera inserire un arredo che possa valorizzare il look della stanza e, al contempo, moltiplicarne la comodità.


Lavabi appoggio rettangolari


La struttura rettangolare accoglie 2 bacini monoforo e dalla profondità equilibrata. Questo lavabo doppio da appoggio, può essere fornito con alloggio per cassetto, barre porta-asciugamani e struttura in metallo, ideale come ripiano su cui riporre accessori per l'igiene o elementi decorativi. Perfetti per contesti privati ed ambientazioni contract. Chi ama il rigore delle linee più spigolose, troverà ciò che cerca nei lavabi Cento. Infine, gli amanti delle forme più morbide e sinuose, non potranno rimanere insensibili al fascino del lavandino appoggio ad angolo, scelta perfetta per impreziosire l'ambiente con una nota di originalità e per inserire un lavandino comodo e capiente anche all'interno di stanze da bagno dalla metratura contenuta.

Ego

Il mood contemporaneo dei lavabi Ego

Linee squadrate ed angoli ammorbiditi. È questo il leit motiv della collezione di lavabi ad appoggio Ego, una gamma esclusiva che fa del design il suo punto di forza pur senza rinunciare all'indispensabile funzionalità di un così importante sanitario da bagno. La serie, i cui elementi sono interamente realizzati in ceramica, porta l'inconfondibile firma del designer Simone Anzellini, che stavolta ha puntato tutto sui volumi compatti e sull'intramontabile eleganza della semplicità.

Lavabi Ego per esigenze pratiche ed estetiche

Stupisce la versatilità di questi lavabi da appoggio per bagno, caratterizzati da uno stile che li rende utilizzabili praticamente in ogni circostanza: staranno bene in un ambiente di gusto classico ma si abbineranno alla perfezione anche al design di un bagno prettamente moderno, dal momento che le loro linee sono state pensate per rispondere a qualunque esigenza. L'alta qualità dei materiali impiegati nella produzione di queste proposte è garanzia di robustezza e longevità. Il fatto che siano funzionali e confortevoli fa dei lavabi della linea Ego la soluzione perfetta per rispondere in un colpo solo a qualunque necessità di tipo pratico o estetico. 

I 4 lavabi Ego disegnati da Anzellini

Sono quattro, in totale, i lavabi bagno ad appoggio che fanno parte della serie Ego, identici a livello estetico ma diversi dal punto di vista delle dimensioni. C'è la versione salvaspazio da 50 cm, perfetta per chi è alle prese con la ristrutturazione di un bagno di dimensioni contenute e non vuole rinunciare allo stile, ma c'è anche la variante extralarge da 90 cm che è l'ideale, invece, per arredare una sala da bagno ampia e spaziosa. La gamma si compone, infine, di altri due modelli intermedi da 60 e 70 cm. 

La versatilità dei lavabi Ego

Tutte le creazioni di Anzellini, sebbene concepite prevalentemente come lavabi da appoggio, possono essere tranquillamente installate anche a sospensione. Una scelta, questa, che consigliamo in particolar modo a chi è in cerca di un elemento caratteristico ma essenziale per il proprio bagno in stile contemporaneo. E per ottenere un risultato quanto più contemporaneo possibile suggeriamo infine di accostare due di questi lavabi da appoggio sulla stessa superficie, così da dare vita ad un ambiente che non sarà solo estremamente confortevole ma anche lussuosissimo.
 

Flo

I lavandini di appoggio della collezione Flo sono versatili a differenti tipi di sale da bagno, sia per un gusto contemporaneo e di design che per uno stile classico o con riferimenti vintage e shabby chic.

Le linee pulite ed essenziali si sposano a meraviglia con altri componenti di arredo declinati in materiali vinilici, laccati, in resina o poliuretano espanso, nel pieno rispetto del mood industrial.

La ceramica candida dei lavandini di appoggio Flo risalta in un ambiente dai colori scuri come il verde petrolio, il nero, l'antracite o il grigio scuro, regalando un tocco di luce. Allo stesso modo, il materiale bianco luminoso dei lavandini di appoggio Flo va ad inserirsi a meraviglia in un ambiente dominato dal calore familiare del legno massello, del noce, dell'ebano, del mogano.

Il lavandino di appoggio della collezione Flo ha un design contemporaneo ma il cliente può ottenere un effetto di contrasto, arricchendo l'ambiente con brocche di porcellana, ceste di vimini e suppellettili in ottone e ferro battuto. I lavandini d'appoggio Flo sono perfetti anche per arredare il bagno della casa al mare, oppure inseriti in un ambiente d'ispirazione provenzale.

Lavabi di appoggio della collezione Flo dalle varie forme ed ampiezze, per soddisfare le esigenze di ogni cliente e della metratura di ogni sala da bagno. Il filo conduttore dello stile è la forma arrotondata e bombata, più curva ed avvolgente rispetto ad altri lavabi Kerasan.

I lavabi di appoggio della collezione Flo si possono acquistare nelle versioni più allungate, per un mobile o una mensola stretta, oppure nell'alternativa più tonda e contenuta, qualora il mobile di sostegno sia rotondo.

La linea più curva e morbida richiama ad uno stile squisitamente femminile e sofisticato, nella sua semplicità. I nostri lavandini Flo, inoltre, possono essere utilizzati come lavabi di appoggio, su mobili o consolle, ma sono installabili anche sospesi sulla parete. Per un effetto ultra lussuoso, consigliamo di accostare due lavandini della collezione Flo, per un bagno di classe e funzionale.

K09

Lavabi vari

Lavabi moderni da appoggio per un bagno che ha carattere Il lavabo è senza ombra di dubbio il protagonista principale di ogni bagno che si rispetti. È essenziale quindi che i padroni di casa lo scelgano con cognizione di causa e si accertino preventivamente che possa rispondere adeguatamente a qualunque esigenza, sia essa meramente estetica o di tipo pratico. I lavabi moderni da appoggio rappresentano, in tal senso, una soluzione ottimale per chiunque sia costantemente alla ricerca di elementi unici e particolari con cui arredare un ambiente importante come il bagno. L'essenziale, prima di pronunciarsi in merito alla scelta è avere le idee chiare sullo stile che questo pezzo debba avere, perché con un tale ventaglio di proposte la confusione sarebbe più che legittima. Ci sono lavabi da appoggio praticamente per ogni esigenza: da quelli salvaspazio a quelli più grandi, sono tutti indistintamente caratterizzati da linee rigorose ma ammorbidite che faranno di essi un elemento irrinunciabile all'interno del bagno.

Sei lavabi da appoggio per tutte le esigenze

Kerasan propone in questo caso ben sei lavabi da appoggio da abbinare agli stili più svariati: sebbene siano tutti realizzati in ceramica, materiale che garantisce una resa ottimale e una lunga durata nel tempo, ci sono versioni per tutti i gusti, da quelli di forma ovale a quelli rettangolari passando, naturalmente, per gli altrettanto apprezzati elementi quadrati pensati per chi non ha suo malgrado molto spazio a disposizione. Tra i lavabi da appoggio ovali vale la pena citare il modello 50x35 monoforo, inconfondibile e particolarissimo dal punto di vista del design: la sua forma è certamente particolare, ma questo non significa che si tratti di un pezzo poco funzionale, anzi. Garantisce alti livelli di comfort, per quanto riguarda i lavabi quadrati da appoggio, la versione salvaspazio 45x45, che coniuga praticità ed estetica senza perdersi in inutili fronzoli. Chi ha a propria disposizione spazi più accoglienti e generosi potrebbe optare, tuttavia, per un lavabo ad appoggio in versione rettangolare: è disponibile nella variante 70x35, perfetta per chi non vuole rinunciare al piacere di una vasca solida e capiente, ma anche nella 40x35, altrettanto spaziosa e confortevole.

NoLita

lavabi appoggio sono una delle scelte più raffinate e funzionali quando si vuole arredare un bagno moderno, arricchiscono ogni ambiente con le loro linee armoniose e di grande impatto visivo. Il lavabo da appoggio è il grande protagonista del bagno contemporaneo poiché scenografico, originale e assolve egregiamente le funzioni estetiche e pratiche, probabilmente è il sanitario più usato in bagno per questo deve essere resistente capiente e soprattutto pratico. I bagni di oggi sono curati dai designer nei minimi dettagli, devono coniugare funzionalità e un alto livello di comfort, per questo la scelta dei sanitari è fondamentale. Questi devono essere realizzati con materiali di altissima qualità, con forme innovative ed integrarsi perfettamente per arricchire l'arredamento della stanza da bagno.

Lavabi appoggio protagonisti del bagno

Il semplice lavabo appoggio diventa il protagonista dell’ambiente bagno, integrandosi perfettamente in ogni stile di arredamento grazie alle forme audaci, accattivanti, pure e lineari proprie dell'arredamento contemporaneo, più lussuose e romantiche per lo stile classico. I lavabi da appoggio possono essere disposti su piano da soli o in coppia, posti al centro della consolle o di lato, diventano i veri attori del bagno moderno per la loro bellezza e originalità. Disponibili in tantissime forme, colori e finiture, sono tutti realizzati in ceramica di altissima qualità, quadrato, rotondo, ovale a ciotola, il lavandino da appoggio riesce a calamitare l'attenzione di chi lo guarda, lavandini da appoggio lineari con e senza spigoli sono il connubio perfetto tra innovazioni eleganti e pratiche che si uniscono alla scelta di materiali di pregio e si fondano sulla cura dei dettagli.

I lavabi da appoggio, qualità ed estetica

I lavandini appoggio kerasan nascono dall'estro creativo di grandi designer, ogni particolare è curato nel minimo dettaglio per non compromettere la loro bellezza. Rettangolari, tondi o ovali per la loro versatilità possono essere inseriti in qualsiasi contesto, in bagni di ogni dimensione anche in quelli più piccoli, rappresentando sempre una soluzione di grande classe. I lavabi appoggio quadrati sono perfetti per essere poggiati su ogni tipologia di consolle o mobile bagno dall’estetica moderna e sofisticata che si ispira all'urban style, mentre i lavabi da appoggio circolari o ovali invece sono ideali per arredamenti dallo stile più sobrio ed essenziale e possono essere posti su mensole in legno con cassettone. 

Innovazione e tradizione contraddistingue ogni prodotto della Kerasan 

Ogni lavabo bagno da appoggio associa eleganti caratteristiche estetiche a una tecnologia estremamente moderna che riesce a valorizzare qualsiasi tipo di mobile bagno. Questa tipologia di lavandino nasce dalla sperimentazione fra arte, cultura e design che crea nuove linee e idee ispirate ad uno stile contemporaneo ed essenziale. Gli spigoli arrotondati, le linee armoniose delle loro forme geometriche creano accostamenti lussuosi e accoglienti con modelli che riescono ad adattarsi ad ogni stile. Il bagno diventa così un ambiente senza tempo dall'alto valore estetico e il lavabo da appoggio, sia esso quadrato, tondo o circolare, conferisce personalità a tutto l'ambiente svolgendo il suo ruolo funzionale in maniera corretta, diventando un vero e proprio elemento d'arredo capace di arricchire ogni stanza da bagno.