Home>>Lavabi>>Lavabi appoggio

lavabi appoggio

I lavabi appoggio rappresentano una delle soluzioni di design più apprezzate quando si vuole arredare e dare funzionalità al bagno moderno. Con le loro forme armoniose dal grande impatto visivo, i lavandini da appoggio si rivelano i protagonisti ideali per un arredo scenografico e capace di regalare il massimo comfort.
 
 

Tribeca

Decò

Cento

F10

Flo

Lavabi vari

NoLita

Lavabo da appoggio cos’è

Un lavandino da appoggio è composto da un catino appoggiato direttamente su un piano. Può trattarsi di un top o di una consolle, dotati di un foro centrale o decentrato per far passare il tubo di scarico, e la ciotola può avere a sua volta forme diverse. In commercio si trovano lavabi da appoggio rotondi, quadrati o rettangolari eleganti e perfetti per fare fruibilità a ogni tipologia di bagno. La possibilità di scegliere sifoni di collegamento in varie forme e finiture consente di creare arredi sempre eleganti e ricercati. Si potrebbe ad esempio pensare a un sifone per portare via l’acqua con cromatura abbinata alla rubinetteria, così da dare all’ambiente un look omogeneo. La vasca del lavabo da appoggio prevede solitamente un solo foro, ovvero quello per lo scarico dell’acqua. Difficilmente troviamo in commercio lavabi da appoggio con foro troppo pieno o per la rubinetteria, che viene generalmente installata a muro o fatta salire dal piano sottostante. Se questa soluzione dona al sanitario un look pulito, perfetto quando si tratta di dare fruibilità al bagno contemporaneo e minimal, una scelta che vede il lavandino da appoggio con foro di emergenza e predisposizione per la rubinetteria potrebbe rivelarsi vincente quando si ha la necessità di rendere fruibile un bagno dal fascino più classico. Nella nostra selezione è possibile trovare entrambe le tipologie, così da garantire alla clientela un lavabo sempre in linea con le proprie esigenze e i gusti personali.

Materiali di qualità per i migliori lavabi da appoggio

Una stanza da bagno, moderna o classica, deve saper offrire il massimo comfort e un’eleganza straordinaria, e per raggiungere questo duplice obiettivo anche la scelta dei materiali riveste un ruolo importantissimo. Per quanto riguarda i lavabi da appoggio è possibile scegliere tra cristallo, ceramica, marmoresina o mineralmarmo. Ciascuno di questi materiali presenta caratteristiche diverse, ma se vogliamo il lavabo da appoggio capace di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo non vi sono dubbi sul fatto che la nostra scelta debba andare in un’unica soluzione: il lavabo da appoggio in materiale ceramico. Considerato il modello più tradizionale, il lavabo in ceramica assicura la massima facilità di pulizia e durata nel tempo. Non teme i detergenti più aggressivi e resiste ottimamente a graffi e urti, nonché all’esposizione alla luce e a tutte le temperature.

Lavabi appoggio protagonisti del bagno

Il lavabo appoggio diventa il protagonista dell’ambiente bagno, integrandosi perfettamente in ogni stile di arredamento grazie alle forme audaci, accattivanti, pure e lineari proprie dell'arredamento contemporaneo, più lussuose e romantiche per lo stile classico. I lavabi da appoggio possono essere disposti su piano da soli o in coppia, posti al centro della consolle o di lato, diventano i veri attori del bagno moderno per la loro bellezza e originalità. Disponibili in tantissime forme, colori e finiture, sono tutti realizzati in ceramica di altissima qualità, quadrato, rotondo, ovale a ciotola, il lavandino da appoggio riesce a calamitare l'attenzione di chi lo guarda, lavandini da appoggio lineari con e senza spigoli sono il connubio perfetto tra innovazioni eleganti e pratiche che si uniscono alla scelta di materiali di pregio e si fondano sulla cura dei dettagli.

I lavabi da appoggio, qualità ed estetica

I lavandini appoggio Kerasan nascono dall'estro creativo di grandi designer, ogni particolare è curato nel minimo dettaglio per non compromettere la loro bellezza. Rettangolari, tondi o ovali per la loro versatilità possono essere inseriti in qualsiasi contesto, in bagni di ogni dimensione anche in quelli più piccoli, rappresentando sempre una soluzione di grande classe. I lavabi appoggio quadrati sono perfetti per essere poggiati su ogni tipologia di consolle o mobile bagno dall’estetica moderna e sofisticata che si ispira all'urban style, mentre i lavabi da appoggio circolari o ovali invece sono ideali per arredamenti dallo stile più sobrio ed essenziale e possono essere posti su mensole in legno con cassettone.

Innovazione e tradizione contraddistingue ogni prodotto della Kerasan

Ogni lavabo bagno da appoggio associa eleganti caratteristiche estetiche a una tecnologia estremamente moderna che riesce a valorizzare qualsiasi tipo di mobile bagno. Questa tipologia di lavandino nasce dalla sperimentazione fra arte, cultura e design che crea nuove linee e idee ispirate ad uno stile contemporaneo ed essenziale. Gli spigoli arrotondati, le linee armoniose delle loro forme geometriche creano accostamenti lussuosi e accoglienti con modelli che riescono ad adattarsi ad ogni stile. Il bagno diventa così un ambiente senza tempo dall'alto valore estetico e il lavabo da appoggio, sia esso quadrato, tondo o circolare, conferisce personalità a tutto l'ambiente svolgendo il suo ruolo funzionale in maniera corretta, diventando un vero e proprio elemento d'arredo capace di arricchire ogni stanza da bagno.