>
Home>>Lavabi>>Lavabi circolari

Lavabi Tondi e circolari

Artwork

Aquatech

Bit

Deco

K09

Lavabi d'arredo

Waldorf

Retrò

I lavabi tondi: elementi di design raffinato e contemporaneo

I lavabi tondi uniscono una grande funzionalità ad un design di altissimo livello e sono ideali in ogni stile di arredo bagno,  perfetti per arricchire ambienti classici dal sapore vintage e un po' romantico, ma si integrano perfettamente anche in ambienti moderni dalle linee contemporanee dove sono considerati pezzi di pregio.  Altamente scenografici per la loro forma perfetta, da appoggio o da incasso, questi lavabi diventano dei veri e propri elementi d'arredo di grande impatto visivo, dove innovazione e tradizione si uniscono per realizzare un oggetto di altissima tecnologia e di un design che sfida i tempi e le mode.

La realizzazione del bagno moderno impegna sempre di più il tempo degli architetti d'interni che lo trasformano nel fulcro del tempo libero in casa. Per questo il bagno deve essere comodo e rilassante, basato su forme lineari e pulite che aiutino il corpo e la mente a rilassarsi per dedicarsi completamente alla cura della propria persona. La stanza da bagno moderna è anche il frutto di un design che ha attraversato la storia cercando di realizzare degli ambienti eleganti e sofisticati, ma dotati anche di un'altissima tecnologia. Il lavabo tondo rispecchia tutte le qualità per realizzare un bagno perfetto, attuale e alla moda, ma soprattutto pratico, comodo e di grande impatto visivo per le sue forme perfette e innovative.

La versatilità del lavabo tondo è infinita. Questo può essere realizzato in varie misure, in tanti materiali e offre una vasta scelta di colori che permettono abbinamenti infiniti. E' perfetto d'appoggio o da incasso su una consolle in legno con pratici cassetti per riporre gli asciugamani e tenere tutto in ordine anche in un bagno di piccole dimensioni. Elegante e attuale renderà unico nel suo stile qualsiasi ambiente. Il lavabo tondo con le sue forme armoniose arricchirà un bagno dallo stile retrò, ma sicuramente sarà perfetto in un bagno dallo stile contemporaneo e all'avanguardia per il suo stile sobrio e raffinato.


Il lavabo tondo, tra innovazione e tradizione

Il lavabo circolare diventa invece estremamente sofisticato se realizzato in ceramica di altissima qualità, a forma di ciotola o di forma circolare e posto su un top in legno massello o in ceramica. Lussuoso e innovativo renderà ogni bagno veramente unico nel suo genere. Il lavabo rotondo, con le sue forme leggere ed essenziali, crea degli effetti molto particolari esaltando la purezza della ceramica. Questo oggetto così fine ed etereo fa aumentare di valore ogni stanza da bagno diventandone il punto focale per la sua forma originale e unica.

Si abbina perfettamente a tutti gli altri sanitari del bagno ed è uno dei complementi d'arredo indispensabili per realizzare una stanza da bagno contemporanea e lussuosa e sicuramente per la sua bellezza non passerà inosservato per la sua forma circolare ed elegante è dotato di grande valore decorativo e ornamentale. Le sue forme sono il frutto di un continuo studio che passa attraverso la sperimentazione di materiali e stili diversi e che si realizza grazie alla passione e alla bravura dei designer, noti a livello nazionale e internazionale. A questo si aggiunge l'esperienza della lavorazione di mani esperte e l’uso di un'alta tecnologia che rendono questo prodotto moderno e innovativo e unico nel suo stile.

Questo tipo di lavandino è l'ideale per chi non ama i soliti sanitari dalle forme squadrate ma vuole un oggetto capace di personalizzare tutto l'ambiente e renderlo esclusivo. I moderni lavabi tondi sono degli oggetti senza tempo, raffinati e scultorei che catalizzano l'attenzione per la loro bellezza esclusiva. Da affiancare naturalmente la rubinetteria di alto design, che si abbina perfettamente alle forme sobrie e delicate del lavabo tondo e che può essere integrata nella struttura del lavabo o diventare un elemento completamente separato.

E proprio questa tipologia di rubinetteria innovativa e tecnologica che rende ogni modello di lavabo tondo veramente molto originale. Oltre all'estetica innovativa, che è un parametro fondamentale per questa tipologia di lavabo circolare, bisogna guardare anche alla funzionalità del lavabo tondo. Questo, infatti, è estremamente versatile nel design ma offre anche una grande funzionalità. La sua praticità e la sua funzionalità sono elementi fondamentali poiché è nel lavabo che ci si lava il viso, i denti e le mani. Per questo motivo deve essere della giusta profondità e della giusta ampiezza per contenere l'acqua e non farla fuoriuscire e fare anche in modo che si possano svolgere tutte queste azioni in modo comodo e pratico. Questo elemento del bagno così importante deve essere anche molto resistente poiché è uno dei sanitari più usati della stanza da bagno. 


Il lavabo tondo: versatile e innovativo elemento di design

I lavabi tondi d'appoggio rappresentano l'immagine del bagno moderno dove regnano le forme leggere e minimali. Questo tipo di lavandino si ispira alle bacinelle che venivano usate una volta per lavarsi le mani e sono il frutto di un design che ha attraversato la storia, ma anche il risultato di una qualità eccellente e di nuove tecnologie che hanno permesso di ottenere questi capolavori senza tempo. E' proprio la tecnologia moderna a proporre nuovi modelli e nuove finiture modellando questi lavabi rotondi e trasformandoli in vere e proprie sculture dove la ceramica e l'acciaio inox, si uniscono per creare pezzi unici che riescono a soddisfare ogni gusto e ogni esigenza, arricchendo ogni stanza da bagno con nuove tonalità, nuove forme e nuove dimensioni. Il lavabo tondo d'appoggio viene posto su un top o su una consolle in legno massello o in laminato laccato o lucido ed è molto funzionale poiché permette di utilizzare il top come base d'appoggio per altri oggetti.

La creazione di queste consolle da bagno con il lavabo circolare sono state studiate anche per essere dei veri e propri elementi di design con un'estetica raffinata e di grande impatto visivo. Le basi d'appoggio di questo tipo di lavabo possono essere semplici o lineari come delle vere e proprie mensole su cui viene poggiato il lavabo circolare. Moderne e contemporanee queste consolle da bagno con i lavabi tondi rappresentano la pura espressione dell'urban-chic, uno stile alternativo e sofisticato, oggi molto di moda. C'è anche la variante a incasso di questo tipo di lavabo dove viene incorporato nel mobile.

Queste composizioni lussuose e raffinate sono realizzate con un design moderno e alla moda, ma posseggono anche un allure vintage che riporta indietro nel tempo. Il lavabo tondo è un elemento di design moderno ed è il risultato di una lavorazione accurata con il rispetto dei più elevati standard di qualità e sicurezza che assicurano tutta la produzione dell'azienda Kerasan specializzata nella realizzazione di sanitari in ceramica di altissima qualità e mette a disposizione del proprio cliente l'esperienza pluriennale e la passione per il proprio lavoro. Da oltre 50 anni innovazione e tradizione si fondono per produrre collezioni da bagno funzionali e raffinate con un design di altissimo livello, apprezzate in tutto il mondo e che riescono a soddisfare ogni esigenza di spazio e di stile.