>
Home>>News>>Sanitari sospesi sempre più pratici

Sanitari sospesi sempre più pratici

Sanitari sospesi sempre più pratici

Sempre più persone scelgono i sanitari sospesi per il proprio bagno: si tratta di una soluzione assai pratica e che porta con sé una serie di importanti vantaggi.

Modelli pratici e adattabili

Una delle caratteristiche principali che vale la pena considerare quando si parla di sanitari sospesi è che garantiscono uno stile molto elegante al bagno. Spesso questo ambiente viene sottovalutato quando si parla di arredamento o di semplici decorazioni, eppure è fondamentale renderlo quanto più confortevole possibile. Chi sceglie i modelli di sanitari sospesi vuole puntare su delle tipologie molto leggere e che diano all'intero ambiente uno stile molto diverso. Va considerato che i sanitari sospesi sono molto consigliati soprattutto per coloro che hanno un bagno molto piccolo in casa o in ufficio: essi fanno in modo di rendere lo spazio vivibile maggiore. E soprattutto fanno sì che tutto il bagno risulti più grande, anche solo all'apparenza.

Tante varietà di sanitari sospesi

È giusto considerare che ci sono diverse soluzioni tra cui poter scegliere per rendere il proprio bagno molto confortevole con dei sanitari sospesi. Oltre alla classica ed intramontabile ceramica bianca che domina nella maggior parte dei bagni, ci sono svariate soluzioni assai comode. Ci sono infatti anche delle tonalità pastello e colorazioni più naturali che vanno a sposarsi in maniera perfetta con il resto dell'ambiente. In questo modo si può dunque capire quanto questi bagni facciano al caso di tutti gli stili: moderni ma comunque adattabili anche a quei bagni tradizionali da un punto di vista estetico. Senza dimenticare che in tema di sanitari sospesi va tenuto presente che ci sono diverse forme geometriche e squadrate, così come si potrebbe valutare la possibilità di acquistare modelli tondeggianti. Sicuramente questi ultimi sono preferibili all'interno di contesti moderni dove si possano combinare in maniera molto gradevole in merito all'impatto estetico. Diventa quindi fondamentale acquistare sanitari sospesi presso rivenditori di qualità come Kerasan.

Semplici da applicare nel bagno

Un'altra delle caratteristiche peculiari dei sanitari sospesi non può che essere la semplicità nel fissaggio al muro. Uno dei problemi dei sanitari tradizionali è l'accumulo di sporco e la possibilità che possano formarsi incrostazioni ed accumuli di sostanze poco salutari. Va ricordato che i sanitari sospesi prevedono anche l'utilizzo della tecnologia Norim, ovvero senza brida. Il che va a garantire una migliore igiene per le zone interne del vaso. Va ricordato che in commercio non mancano di certo le soluzioni che prevedono appositamente bidet e vaso sospesi in un unico sanitario: sempre di più sono coloro che puntano su una soluzione del genere.

I vantaggi dei sanitari sospesi

Molte persone rimangono ancorate all'idea dei sanitari tradizionali nel proprio bagno senza valutare effettivamente i vantaggi di quelli sospesi. Questi ultimi sono in primis una fonte di maggiore igiene, elemento non da poco quando si parla di bagno. D'altronde questo è un ambiente dove batteri ed organismi patogeni di ogni tipo tendono a proliferare per via dell'abbondante presenza di acqua. Si capisce dunque che si tratta di un'opportunità vantaggiosa anche per quanto concerne la pulizia visto che è nettamente più facile togliere lo sporco dal pavimento. Inoltre non c'è bisogno di rompere il pavimento né tanto meno di lavori particolarmente lunghi che rischiano di limitare l'utilizzo dell'ambiente per troppo tempo. L'applicazione dei sanitari sospesi è molto rapida e non richiede particolare manutenzione. Fino a dover considerare che i sanitari sospesi regalano all'intero ambiente bagno uno stile ed una raffinatezza che difficilmente si potranno avere con altre soluzioni. Questo spiega il motivo di una tendenza che va ben oltre la semplice moda e che sta prendendo sempre più piede.