>
Home>>News>>Sanitari filoparete per arredare il bagno contemporaneo

Sanitari filoparete per arredare il bagno contemporaneo

Sanitari filoparete per arredare il bagno contemporaneo

I punti di forza dei sanitari filo muro

In un bagno che sia veramente contemporaneo l'estetica è tutto. Non c'è spazio al suo interno per sanitari dalle linee retrò o per mobili che non siano di design, perché tutto deve essere armonico e minimalista al massimo. Ed è per questa ragione, d'altro canto, che i sanitari filo parete  sono ora come ora quelli che vanno per la maggiore, capaci come sono di creare un'atmosfera squisitamente moderna all'interno dell'ambiente in cui vengono collocati.

Non si tratta in ogni caso di una scelta meramente estetica, ma di una questione sulla quale pesano diversi fattori: i sanitari filo parete sono innanzitutto più semplici da pulire, dal momento che sono sprovvisti di quelle zone cave che si trovano generalmente dietro bidet e wc. Molti di essi, i più tecnologicamente avanzati, non hanno neanche la brida, ovvero il sormonto tipico dei vasi tradizionali dove lo sporco tende ad annidarsi. Una ragione in più, dunque, per decidere di completare l'arredo del proprio bagno con questo genere di sanitari.

Una scelta di stile ma non solo

Le ragioni in virtù delle quali si dovrebbe preferire un sanitario filo parete ad uno classico, lontano dalla parete ma fissato al pavimento, non sono finite qui. Una di queste motivazioni è di carattere prettamente funzionale, nel senso che il fatto che i filo muro consentano di guadagnare spazio non può che giocare positivamente in loro favore. Un aspetto, questo, che li rende perfetti per i bagni in cui gli spazi sono risicati e non c'è la possibilità d'inserire i ben più ingombranti sanitari classici.

L'essenziale è che comunque il bagno sia già di per sé provvisto di impianti che possano essere adattati a questi nuovi sanitari, che non sempre possono essere allacciati direttamente ai tubi già esistenti. Nel caso in cui le due cose non siano compatibili, potrebbe essere necessario provvedere ad una sostituzione degli impianti di adduzione acqua e di scarico, un intervento che inciderebbe non poco sulla spesa complessiva di ristrutturazione del bagno.

I sanitari filo parete prodotti da Kerasan

Nel caso in cui si sia in cerca di sanitari filo parete di qualità, che badino tanto all'estetica quanto alla funzionalità, è bene sapere che la nostra azienda produce diversi modelli, tutti pronti a soddisfare le esigenze più disparate. Il vaso monoblocco sintetizza alla perfezione quella che è la vocazione dei sanitari filo muro: ha un design compatto ma un ingombro minimo, ragion per cui è assolutamente perfetto per chi necessita di una soluzione easy ma di tendenza. A differenziarlo dal wc a terra è la presenza, nel primo modello, di una cassetta di scarico integrata che rende le sue linee liberamente ispirate ai sanitari d'altri tempi, seppur siano ovviamente rivisitate in chiave moderna.

C'è poi il vaso prolungato, una proposta unica nel suo genere perché caratterizzata da una forma squadrata e spigolosa. Una scelta certamente di design, ma con un occhio sempre puntato sulla funzionalità e sulla praticità che ogni sanitario dovrebbe vantare. Per ogni wc c'è sempre un bidet perfettamente in pendant da abbinare alla tazza, così da poter acquistare direttamente la coppia di sanitari a filo muro. Tra bidet ovali e squadrati, rotondi o a goccia, c'è dunque di tutto un po', per soddisfare anche i clienti più esigenti e fornire soluzioni personalizzate a chiunque abbia voglia di rimettere a nuovo il proprio bagno. Tutti indistintamente realizzati nell'unico materiale preso in considerazione da quest'azienda, ovvero la ceramica. Un materiale robusto ed affidabile che non delude le aspettative e che, nel tempo, non tende mai a perdere lucentezza.