>
Home>>News>>La versatilità e la varietà dei lavabi squadrati

La versatilità e la varietà dei lavabi squadrati

La versatilità e la varietà dei lavabi squadrati

Kerasan propone una vasta selezione di lavabi dalla forma squadrata, differenti per struttura, dimensioni e finiture, così che il cliente sia libero di scegliere quello più consono all'arredamento della propria stanza da bagno. Una prima distinzione va effettuata tra i lavabi da appoggio e quelli sospesi: i primi vengono poggiati su un mobile o su una mensola e si pongono quindi come elementi autonomi, mentre i secondi sono connessi alla parete senza altri meccanismi di sostegno. Un lavabo squadrato da appoggio costituisce senza dubbio una soluzione originale, con uno sguardo alla tradizione del passato e uno all'innovazione del futuro; uno sospeso, invece, senza trascurare il fattore estetico privilegia maggiormente la funzionalità, occupando pochissimo spazio e risultando più agevole da pulire.

I lavabi squadrati si diversificano inoltre per le dimensioni, poiché spaziano da quelli più piccoli, adatti a semplici operazioni di pulizia, a quelli di oltre 60 centimetri di larghezza, passando per quelli di misure intermedie. La scelta va effettuata sulla base dell'aspetto generale del bagno, delle dimensioni complessive della stanza e degli altri sanitari presenti, in modo che ogni elemento risulti in totale armonia con il tutto. Un lavabo squadrato può avere bordi alti o bassi, più spessi o sottili e sagomati, una superficie liscia e lucida oppure opaca e lievemente più ruvida. Tali complementi d'arredo, che siano quadrati o rettangolari, sono in alcuni casi di aspetto sobrio e classico, in altri decorati da particolari finiture che conferiscono originalità al design. Come materiale di fabbricazione si predilige la ceramica tradizionale, oppure si selezionano materie prime all'avanguardia e di ultima generazione che consentono di accentuare la robustezza e la solidità dell'insieme.

Quali sono i vantaggi di un lavabo squadrato?

I lavabi squadrati Kerasan sono particolarmente indicati per le stanze contraddistinte da un arredo contemporaneo ed essenziale, ma possono essere utilizzati anche negli spazi di stampo più classico e vintage senza mai risultare fuori posto. Si tratta di sanitari capaci di fondere bellezza e praticità e di restare come nuovi nonostante lo scorrere del tempo, grazie all'ottima qualità dei materiali impiegati per la loro realizzazione. L'installazione sarà in ogni caso semplice, così come la manutenzione e la pulizia di tali articoli, in virtù degli attenti processi di lavorazione e di una notevole resistenza agli agenti chimici e alle sollecitazioni fisiche. Ancora più funzionali sono quei lavabi arricchiti da altri accessori molto utili in bagno, come il portasapone, il portasciugamano e il portaspazzolino, necessari per l'igiene quotidiana. La scelta è estremamente vasta e ogni cliente potrà procurarsi un lavabo squadrato moderno, comodo e in grado di soddisfare elevati canoni estetici.