Home>>News>>Sanitari filomuro: la soluzione salvaspazio

Sanitari filomuro: la soluzione salvaspazio

Sanitari filomuro: la soluzione salvaspazio

In fase di ristrutturazione bagno oppure quando si vuole dare un nuovo look alla stanza, la scelta degli elementi è sicuramente un fattore fondamentale per la buona riuscita del progetto. Sono sempre di più le persone che in queste occasioni si orientano verso i sanitari filomuro, un po' perché questi oggetti permettono di recuperare centimetri preziosi, un po' perché il loro design e lo stile che portano nella stanza da bagno è perfettamente in grado di renderli protagonisti indiscussi dei più prestigiosi ambienti da copertina. Spesso rimaniamo infatti incantati davanti alle foto di bagni lussuosamente arredati, che fanno bella mostra di se sulle principali riviste di arredamento e che devono gran parte del loro fascino proprio a questi sanitari dalle forme sinuose.

Quando ci troviamo davanti alla necessità di scegliere gli elementi per il bagno, la nostra attenzione deve essere rivolta verso sanitari che sappiano offrire un look esclusivo senza per questo penalizzare la loro funzionalità: il bagno ideale deve infatti presentarsi bello da vedere ed al contempo piacevole da vivere. Con i sanitari filo muro riusciamo a soddisfare le esigenze pratiche e quelle estetiche in un mix perfetto.

Perché scegliere sanitari filomuro

Tra i principali vantaggi dei sanitari filomuro vi è sicuramente quello che li vede come ottime soluzioni salvaspazio, non a caso questi elementi vengono considerati perfetti per dare stile, eleganza e praticità anche al bagno piccolo. Essendo praticamente montati a filo parete consentono di recuperare anche quei pochi centimetri che nei sanitari tradizionali vengono occupati dai tubi di scarico e dalle tubazioni acqua. Questi accessori, indispensabili per il corretto funzionamento di ogni sanitario (di qualunque tipologia) nel caso di elementi filomuro vengono posizionati a terra o a parete, ma senza mai essere visivamente percepibili.

La totale assenza di spazi vuoti (nascosti e difficili da raggiungere) sul retro dei sanitari filo muro rende anche più semplici, veloci ed efficaci le operazioni di pulizia del pavimento e del sanitario, visto che questo si presenta perfettamente lineare.

Un ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, arriva dal design: oggi in commercio è possibile trovare sanitari filo muro economici e perfetti per ogni stile di arredo. Se per la stanza da bagno moderna è possibile scegliere tra una vasta gamma di sanitari filoparete sospesi, dalle forme compatte e di design, per l'ambiente arredato in stile classico potrebbero rivelarsi perfetto il vaso ed il bidet filo muro posato a pavimento ed arricchito da linee sinuose ed eleganti.

Una linea di sanitari filomuro particolarmente apprezzata per il suo stile evergreen è senza dubbio Retrò: vaso e bidet posizionati a terra che impreziosiscono con il loro design vintage la stanza da bagno classica donandole un fascino senza tempo. Per un  arredo bagno moderno invece si potrebbe pensare ad elementi che hanno fatto delle geometrie perfette il loro punto di forza, come quelli proposti nella collezione Flo, oppure lasciarsi conquistare dal look futuristico dei sanitari filo parete della collezione Aquatech.

Coloro che invece sono alla ricerca del top della gamma potranno sicuramente lasciarsi conquistare dalla Collezione Tribeca, pensata per portare nello spazio bagno funzionalità ed eleganza a 360°. Una delle caratteristiche dei sanitari di questa collezione è rappresentata dalla presenza del vaso a pavimento senza brida Norim, che consente di avere un bagno di design con soluzioni tecnologiche avanzate e pensate per garantire sempre la massima igiene e sicurezza.