Home>>News>>Sanitari bagno monoblocco: quali sono i vantaggi

Sanitari bagno monoblocco: quali sono i vantaggi

Sanitari bagno monoblocco: quali sono i vantaggi

Se stai ristrutturando il tuo bagno e vuoi creare un ambiente perfettamente funzionale anche avendo a disposizione una stanza di dimensioni ridotte, i sanitari bagno monoblocco sono una soluzione perfetta per te. Ma il vaso monoblocco può essere protagonista della stanza da bagno anche se stai pensando di cambiare i sanitari senza affrontare costose opere di muratura e riducendo notevolmente i tempi di intervento. Ma come può essere possibile tutto questo? Una delle particolarità principali di questo elemento è la cassetta che contiene il meccanismo per lo scarico e che è posizionata sul vaso, senza quindi dover andare ad intervenire in maniera invasiva nè sulla parete nè nel pavimento.

I sanitari bagno monoblocco vengono proposti in diversi modelli, offrono una grande semplicità nel montaggio e permettono ampie possibilità di scelta per la realizzazione di bagni moderni e funzionali. Perfetti nelle loro linee eleganti ed essenziali, caratterizzati da forme squadrate o arrotondate, i wc monoblocco solo elementi perfetti per un arredo bagno moderno, in stile classico o dal fascino retrò.  

Il look che riescono a sprigionare li ha resi in poco tempo la scelta preferita anche da molti interior designer che si trovano a progettare l’arredo per ambienti di grandi dimensioni. Se un tempo erano considerate soluzioni salvaspazio riservate a coloro che si trovavano a creare ambienti funzionali in bagni ristretti, oggi sono diventati estremamente popolari ed ambiti anche per bagni più ampi.

Tipologie di sanitari bagno monoblocco

I sanitari bagno monoblocco si suddividono in diverse tipologie. Sul mercato è infatti possibile trovare:

  • vasi monoblocco con cassetta alloggiata nella parte posteriore del vaso
  • vasi monoblocco con cassetta monolitica poggiata direttamente a terra

I sanitari bagno proposti dalla nostra azienda sono elementi salvaspazio che possono prevedere il vaso monoblocco unico o il vaso con complemento unico.

Tutti i sanitari monoblocco sono caratterizzati dall'impiego delle materie prime migliori, da un design sobrio e dalla presenza di capienti serbatoi. L'azienda, da sempre attenta al contenimento dei consumi, propone nei suoi vasi monoblocco dei sistemi di scarico pensati per offrire il massimo risparmio idrico. Grazie al doppio sistema di scarico parziale/totale è infatti possibile ottenere wc perfettamente puliti ed igienizzati senza inutili sprechi di acqua. 

I sanitari bagno della collezione Flo permettono di scegliere tra due diverse varianti di vaso monoblocco, proposto sia nella versione monoblocco unico che con cassetta da terra. L'intera collezione comprende vaso, bidet e lavabo, per regalare alla stanza da bagno una omogeneità davvero unica ed esclusiva che certo non passa inosservata.

Per il bagno in stile vintage sicuramente il vaso monoblocco della collezione Retrò è l'elemento perfetto. Con le sue forme tondeggianti ed avvolgenti dona alla stanza da bagno un look regale e lussuoso.

Il vaso monoblocco della collezione Tribeca è un oggetto pensato per regalare un'estetica particolare alla stanza da bagno. Estremamente versatile e capace di inserirsi perfettamente in ogni stile di arredo bagno, questo wc a terra coniuga alla perfezione tradizione ed innovazione, per regalare un risultato ottimale sotto ogni aspetto.

Classico ed elegante, il vaso con cassetta monoblocco della collezione Waldorf è il sanitario ideale per il bagno classico. La sua eleganza discreta gli regala un fascino senza tempo e contribuisce a donare alla stanza da bagno quell'atmosfera calda ed avvolgente che caratterizzava le dimore del passato. Lineare nelle forme, il vaso monoblocco Waldorf è la scelta ideale per gli amanti di uno stile che non passerà mai di moda.