>
Home>>News>>Linee tradizionali per i lavabi Waldorf

Linee tradizionali per i lavabi Waldorf

Linee tradizionali per i lavabi Waldorf

Un nome altisonante per una collezione di lusso degna di un re. Parliamo della gamma di sanitari Waldorf, una linea che rende omaggio al passato senza tuttavia trascurare il comfort o la vocazione oramai contemporanea della maggior parte delle dimore odierne. La serie porta la firma del designer Massimiliano Cicconi, che in collaborazione con Kerasan ha realizzato tutti gli elementi che compongono la gamma Waldorf, utilizzando la ceramica nella sua forma più robusta e pregiata.

Gli angoli smussati dei lavabi sospesi Waldorf

Questa collezione consta di ben cinque lavabi sospesi il cui design è un chiaro tributo ad uno stile che malgrado sia datato riesce a risultare pur sempre incredibilmente attuale. Tutte le proposte sono difatti caratterizzate da forme rettangolari, chiaramente retrò, che non hanno tuttavia angoli spigolosi: le linee dei lavabi a sospensione Waldorf  sono bensì ammorbidite da angoli stondati e ulteriormente alleggerite da bordi a doppio spessore che rendono piuttosto ampie le superfici di appoggio che circondano la vasca. La collocazione ideale di questi lavabi è un bagno arredato e rifinito in stile tradizionale, ma ciò non toglie che sia possibile immaginare una qualunque commistione con ambienti contemporanei e tendenti al moderno. Se collocati in uno spazio attuale e attento alle tendenze del momento, questi sanitari attireranno ancor più l'attenzione diventandone il punto focale.

Lavabi Waldorf in 5 dimensioni

Le cinque proposte non differiscono troppo l'una dall'altra a livello di design. A cambiare sono sostanzialmente i formati e le dimensioni, così che possa esserci un lavabo per qualunque esigenza. Il formato salvaspazio da 60 cm è perfetto per un bagno di servizio di dimensioni ridotte in cui si rende necessaria l'ottimizzazione totale dei pochi metri quadri a disposizione: può essere installato su colonna o in modalità sospesa, in base all'effetto che s'intende ottenere e alla disposizione degli altri sanitari.

I lavabi Waldorf sono tuttavia disponibili anche nelle versioni da 80, 100 e 120 centimetri: possono essere montati, in tal caso, anche su una struttura in metallo cromato oppure, perché no, su un mobile di legno, scelta che anche in questo caso è strettamente legata allo stile e all'atmosfera che s'intende conferire alla stanza fa bagno. È scenografica ed estremamente lussuosa, infine, la versione dotata di doppia vasca, che misura complessivamente 150 cm. Va da sé che si tratti di una proposta indicata solo per quanti abbiano a disposizione un bagno di dimensioni generose, l'ideale per rendere ultra confortevole un bagno padronale in cui sentirsi coccolati e concedersi un po' di sano relax.