Home>>News>>La vasca di design al centro della stanza da bagno

La vasca di design al centro della stanza da bagno

La vasca di design al centro della stanza da bagno

Soluzione di arredo bagno luxury sempre più apprezzata dai migliori interior designer, la vasca da bagno collocata al centro della stanza è sicuramente un elemento destinato a non passare mai inosservato. Eleganza e funzionalità si uniscono in un oggetto capace di portare, con le sue linee ricercate, quell'atmosfera di raffinata bellezza nella stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. 

Il progetto arredobagno che si sviluppa attraverso la centralità della vasca freestanding nasce da studi minuziosi della forma e delle dimensioni della stanza, uniti alla particolare cura nella scelta di oggetti pensati per arredare l'ambiente con quella ricercatezza tipica di spazi destinati all'accoglienza: la stanza da bagno sotto questa nuova ottica abbandona il concetto di semplice luogo di servizio per divenire un locale da mostrare con orgoglio, proprio come se fosse un salone. 

Ecco perché gli elementi destinati a questi arredi di pregio sono vasche da bagno di design, sviluppate seguendo linee e forme che le pongono al centro della stanza come vere e proprie opere d'arte. 

Vasca freestanding per il bagno di lusso

Una vasca a libera installazione è progettata per inserirsi nella stanza da bagno regalando subito quell'atmosfera suggestiva tipica degli ambienti più lussuosi. Un'ampia varietà di forme e dimensioni permette di dare forma a progetti di arredo bagno di design per stanze di ogni dimensione. Se nell'ambiente dedicato alla cura e al benessere del corpo più ampio infatti, potremmo pensare all'inserimento di un modello quadrato o circolare, sinonimo di assoluto relax, nei bagni piccoli una vasca freestanding rettangolare o ovale può trovare collocazione anche lungo il bordo di una parete, così da non occupare troppo spazio ma garantire comunque quel look elegante ed esclusivo simbolo di prestigio e ricercatezza nelo stile.

Non mancano neppure le vasche da bagno di forma ellittica, con linee e bordi curvi, pensate per occupare un posto da protagoniste nel bagno più prestigioso.

In qualunque forma venga scelta la vasca da bagno a libera installazione è un elemento destinato a vestire lo spazio destinato al benessere di raffinata eleganza, massima praticità e valore simbolico.

Quali materiali per la vasca da bagno freestanding?

La scelta della miglior vasca da bagno passa non solo attraverso le forme e le dimensioni, ma anche e soprattutto per i materiali. Sarebbe impensabile progettare un elemento per l'arredo bagno di prestigio senza avere la sicurezza che questo è realizzato con materie prime di qualità, e sottoposto a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Questi due fattori sono infatti determinanti per garantire all'oggetto la massima indeformabilità e durata nel tempo. Le nostre vasche da bagno freestanding sono realizzate in acrilico e polymineral, due materiali ideali per la produzione di sanitari raffinati. 

L'acrilico assicura una texture piacevole al tatto, ed essendo un materiale termico dona una piacevole sensazione di calore al contato con il corpo. Dall'aspetto brillante e dalla consistenza non porosa, può essere facilemnte pulito con un panno umido, un po' di acqua e del detergente neutro. Resistente agli urti può essere facilmente riparato nel caso in cui si verifichino graffi sulla superficie, ed è molto leggero. 

Il Polymineral è un materiale innovativo che permette di avere vasche da bagno caratterizzate dalle forme più ricercate, e al tempo stesso robuste e facili da mantenere. La sorprendente purezza cromatica dona a queste vasche da bagno un'eleganza straordinaria, che si sposa con la massima igienicità e una sorprendente facilità nella pulizia.