>
Home>>News>>Il bagno tutto in bianco

Il bagno tutto in bianco

Il bagno tutto in bianco

Il bianco e il design minimal sono i protagonisti dell’arredo bagno di quest’anno. Una tendenza che si è potuta notare anche nell’ultima edizione di Cersaie e che ha visto le aziende più importanti del settore proporre collezioni total white, dalle linee essenziali, come Kerasan con la sua collezione Nolita. La vera novità nell’arredo bagno di colore bianco è rappresentata dalla finitura matt, che si presenta corposa e materica e riesce ad infondere un’atmosfera più accogliente rispetto alle versione lucida. Mentre quest’ultima ha la capacità di essere più eterea e fredda, la finiture bianco opaco riesce a rendere le superficie di arredi e rivestimenti setose tanto che viene voglia di accarezzarle e toccarle. Caratteristiche perfette per dare vita un ambiente accogliente e contemporaneo bello da vedere e soprattutto da vivere.

Progettare con cura il bagno tutto bianco

Il total white in un bagno esprime ordine, pulizia e igiene, nella versione matt l’ambiente diventa sofisticato e capace di infondere benessere. La scelta degli elementi di arredo deve essere basata su un progetto ben definito, in cui è importante stabilire se dare alla stanza un aspetto moderno o puntare su un classico contemporaneo o su uno stile shabby chic o nordico. Il risultato in ogni caso deve essere un bagno curato, dove sono i dettagli a fare la differenza, come lo specchio con una cornice dalla forma inedita, rivestimenti dotati di decorazioni tono su tono, a rilievo o posati in modo particolare. I pavimenti in gres porcellanato, con effetti 3D, legno o marmo sono un altro elemento su cui puntare per dare estro ad una stanza dove il bianco è protagonista.

Arredi e rubinetterie bianco opaco per bagni al passo con i tempi

Realizzare un bagno monocromatico è semplice, i più noti marchi del settore hanno proposto lavabi sospesi o d’appoggio, sanitari, ma anche pensili, cassettoni e mobili tutti rigorosamente in nuance bianco opaco, comprese anche le rubinetterie. Un’ampia scelta di articoli destinata a dare personalità e stile alla stanza relax della casa con un total look d’impatto. I rubinetti bianco opaco sono una valida alternativa al classico cromo, lasciando libertà negli abbinamenti stilistici. Infatti, si combinano molto bene sia con sanitari e arredi dal romantico stile shabby chic, dal moderno design minimal o di ispirazione nordica. Infatti, la finitura bianca matt accostata ai vari tipi materiali offre degli effetti diversi e permette di dare vita a prodotti davvero inediti. I sanitari realizzati in ceramica dalla finitura matt si contraddistinguono per le forme lineari ideate per essere inserite in qualsiasi ambiente e renderlo equilibrato. Obiettivo che si raggiunge anche con arredi dalle geometrie morbide che combinate con il bianco opaco aiutano a donare un'atmosfera rilassante.

Collezione bagno Nolita di Kersan

Per creare un bagno bianco dal design minimal ma ricercato nei dettagli, la collezione Nolita di Kerasan è la soluzione ideale. Attenta alle mode e alle esigenze degli stili abitativi contemporanei, l’azienda italiana propone lavabi e sanitari sospesi e a terra dalle linee sinuose e pulite, disponibili nelle finiture bianco opaco o nel tradizionale bianco lucido. Una collezione accattivante, progettata per valorizzare gli spazi, donando loro una sobria eleganza e migliorandone la fruibilità. Nolita è composta da sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche, box doccia e accessori in varie misure e ampiamente configurabili, ideali per ottenere un bagno personalizzato e di grande impatto scenico.