Home>>News>>Consigli>>Lavabo da appoggio per un arredo bagno di tendenza

Lavabo da appoggio per un arredo bagno di tendenza

Lavabo da appoggio per un arredo bagno di tendenza

Il lavabo da appoggio è la scelta perfetta per un arredo bagno di tendenza che sfrutta le infinite possibilità compositive offerte dal catino per dare forma alle più originali soluzioni d'arredo. Grazie a questo elemento così versatile è infatti possibile creare in ogni stanza da bagno una composizione unica e originale, che rispecchi l'anima di chi vive l'ambiente ogni giorno. Non solo il lavabo da appoggio è una scelta che segue le ultime tendenze di arredo, ma anche quella che, forse più di ogni altra, permette di creare composizioni esclusive tutte improntate su sensazioni di leggerezza. 

Lavabi da appoggio per ogni ambiente e stile di arredo

Quando parliamo di elementi che compongono l'arredo bagno sono molti i fattori che incidono nella scelta: le dimensioni della stanza, lo stile preferito, l'esigenza di avere sanitari e lavabi facili da mantenere puliti. I lavabi da appoggio moderni consentono di soddisfare tutte queste esigenze, grazie alla varietà di modelli che vedono catini di dimensioni e forme diverse, così da assicurare un arredo bagno a perfetta regola d'arte sia nella stanza ampia che in quella di dimensioni modeste. Ovunque andremo a inserirlo, il lavabo da appoggio permetterà di avere ampi piani sul top o sulla consolle, ma anche spazi contenitivi nella parte sottostante che faranno la gioia di chi si trova nell'esigenza di arredare un bagno piccolo. Chi invece sta cercando una soluzione lavabo da appoggio per bagno grande potrà trovare la sua soluzione perfetta per raddoppiare il comfort, grazie a lavabi grandi ma anche alla possibilità di posizionare due catini distinti sul piano da appoggio e creare così due postazioni completamente indipendenti che dimezzeranno i tempi di attesa di tutta la famiglia negli orari in cui tutti i componenti necessitano di prepararsi per affrontare nuove giornate dense di impegni. 

Per quanto riguarda le forme la scelta comprende catini tondi, quadrati o rettangolari,così da rispondere perfettamente alle esigenze arredo bagno classico ma anche a chi è alla ricerca di un look decisamente più moderno e minimal. 

Lavabo da appoggio per un bagno elegantemente raffinato

La praticità nella condivisione del bagno è sicuramente uno degli elementi che hanno contribuito al grande successo dei lavabi da appoggio, soluzione d'arredo che conquista sempre più interior designer affascinati dal look elegantemente raffinato che queste ciotole "accendono" nella stanza da bagno. 

Che si tratti di due catini tondi posati su un top in legno o piuttosto di una ciotola squadrata collocata sopra alla consolle, è innegabile che l'eleganza che scaturisce dal binomio ceramica/legno conquista anche i più esigenti arredatori. Anche perché le miglior aziende produttrici sono alla continua ricerca di modelli in grado di rivelarsi veri e propri oggetti d'arredo, con forme particolari e design sinuosi progettati per rendere questi elementi i protagonisti indiscussi di un bagno di successo.

I lavabi moderni da appoggio decorano la stanza, offrendo a ogni fruitore la possibilità di creare soluzioni compositive che emergono con carattere e portando nella sala da bagno una nota di carattere che sicuramente non sfuggirà mai allo sguardo di chiunque si troverà a varcare la soglia della stanza.