Home>>News>>Consigli>>Come arredare un bagno moderno

Come arredare un bagno moderno

Come arredare un bagno moderno

I bagni moderni sono tra i più richiesti, sia in fase di le ristrutturazione che quando si vuole dare un nuovo look alla stanza. Questo perché lo stile moderno offre soluzioni esteticamente d’impatto, ma anche pratiche e funzionali, che permettono di ottimizzare gli spazi e sfruttare al meglio la funzionalità degli arredi. Inoltre queste tipologie di bagni si adattano, con le loro infinite soluzioni d’arred, anche a situazioni particolari come bagni piccoli o bagni ciechi, permettendo di valorizzare al meglio questi ambienti tipicamente difficili, nonostante le problematiche legate alle loro caratteristiche.

Arredare un bagno moderno, le basi del progetto

Geometria e minimalismo sono le due parole d’ordine che dovrebbero sempre accompagnare ogni progetto di arredo bagno moderno. Questo tipo di arredo infatti predilige l’essenzialità che si sprigiona in mobili e sanitari dalle forme geometriche e dalle linee pulite, unita a complementi che non lasciano spazio a inutili fronzoli, e dalla presenza di tinte neutre, con la possibilità di vivacizzare l’ambiente con colori spot a contrasto.

Come arredare un bagno moderno: lavabi e sanitari

I lavabi e i sanitari di un bagno moderno seguono anch’essi linee essenziali, geometriche, ma soprattutto armoniche. I lavabi possono essere singoli o doppi, dalle forme squadrate, ellittiche o irregolari, ma sempre in grado di creare ambientazioni armonizzate con il resto degli arredi. Una delle ultime tendenze nell'arredo bagno moderno vede i lavabi collocati in modo da risultare poggiati ai mobili, generalmente in legno dalle nuance chiare, così da creare effetti cromatici molto gradevoli ed esaltare al meglio il candore bianco delle ceramiche più pregiate. 

Per quanto riguarda invece i sanitari una delle tendenze più in voga nell’arredo del bagno moderno è quella degli elementi sospesi, solitamente bianchi.

Doccia o vasca per il bagno moderno?

L'eterno dilemma tra doccia e vasca sembra non presentarsi quando parliamo di arredo bagno moderno, ambiente in cui si tende per la maggior parte a prediligere sempre la doccia. A cabina, dalle linee essenziali e dalle forme squadrate, la doccia ha solitamente vetri ad alta trasparenza. Coloro che non riescono a rinunciare all'idea di immergersi in un bagno di schiuma, magari impreziosito da pregiati olii essenziali, trova nella rivisitazione in chiave moderna della vasca da bagno con i piedini un autentico capolavoro di design contemporaneo