Home>>News>>Retrò: la linea arredo bagno vintage che conquista

Retrò: la linea arredo bagno vintage che conquista

Retrò: la linea arredo bagno vintage che conquista

Dall'estro e dalla creatività di due designer d'eccezione nasce una linea arredo bagno vintage capace di conquistare tutti gli amanti del classico, con le sue forme eleganti e raffinate. Massimiliano Cicconi ed Alfredo Anzellini sono i due designer che hanno firmato la Collezione Retrò, fortemente voluta da Kerasan per offrire ai propri clienti che non vogliono rinunciare al fascino di uno stile d'altri tempi per il loro spazio benessere.

La stanza da bagno classica si riempie così di eleganti elementi di arredo, in grado di esaltare un fascino esclusivo e creare atmosfere uniche. Forme perfette e linee provenzali caratterizzano la collezione Retrò, destinata a tutti coloro che vogliono respirare un'aria da Belle Époque, tipica dei bagni stile inglese, con elementi di altissimo pregio. Materiali di qualità e rifiniture curate fin nei minimi dettagli donano a questa collezione arredo bagno la massima praticità e resistenza: in grado di mantenere inalterata la sua originaria bellezza anche in caso di utilizzi intensi e di offrire operazioni di pulizia facili e veloci la Collezione Retrò si dimostra la soluzione ideale sia per una collocazione in ambito residenziale che in contesti contract.

La perfezione delle forme dona a questi componenti tutti gli elementi necessari per rispondere alle esigenze di progettisti ed interior designer alla ricerca di un arredo bagno stile vintage perfetto per dare prestigio ed eleganza ad hotels, terme e Spa con soluzioni che sappiano attingere al passato senza però apparire passatiste, ma anzi volte verso soluzioni tecniche all'avanguardia.

Collezione Retrò: l'arredamento bagno vintage completo

Perché tutto sia veramente perfetto nello spazio dedicato alla cura ed al benessere del corpo è importante che regni una completa armonia, per questo noi di Kerasan abbiamo pensato ad una collezione arredo bagni stile vintage che non comprenda solo i sanitari ed il lavello, ma che si presenti completa, con complementi ed accessori bagno, piatti doccia e vasche.

I sanitari Retrò sono disponibili in diverse varianti: sospesi per coloro che magari hanno a disposizione ambienti di metrature ridotte, monoblocco o back to wall, tutti rigorosamente caratterizzati da linee e forme che rimandano alla memoria stili d'epoca. Anche i lavabi possono essere scelti all'interno di una varietà di dimensioni e con diverse caratteristiche di installazione: montati su strutture a terra con gambe per coloro che vogliono creare nel proprio angolo relax tutto il fascino di bagni vintage d'altri tempi, catini da posizionare su mobili da appoggio, per una perfetta ottimizzazione degli spazi che offra comode scaffalature dove riporre biancheria per il bagno e piccoli oggetti, oppure su colonna. Non mancano neppure idee arredo bagno vintage che vedono lavabi ad incasso o sospesi ad angolo.

A completare la linea ceramica di un bagno stile Belle Époque troviamo poi un'ampia scelta di piatti doccia, tutti rigorosamente dotati di superficie antiscivolo e disponibili in forma quadrata, rettangolare o semicircolare. Coloro che possono fare affidamento su spazi ampi potranno anche scegliere di portare nella loro stanza da bagno il fascino unico ed esclusivo di una vasca in acrilico sanitario, montata su piedini in ottone e con un bacino che rievoca alla memoria le vasche stile vittoriano dei primi del Novecento: una piccola perla a cui difficilmente gli amanti dello stile vintage sapranno resistere.

In una linea di arredo bagno destinata sia agli ambiti residenziali che ai contesti contract non potevano certo mancare gli accessori, e nella Collezione Retrò è possibile trovarli perfettamente in linea per creare ambienti armoniosi. Tutto ciò che occorre per avere la massima funzionalità è disponibile in una elegante versione stile classico che consente di creare ambienti dal design esclusivo: dal porta asciugamani al porta salviette, dal porta scopino al porta rotolo, passando per il supporto a parete per il sapone, il bicchiere o il dispenser sapone liquido. In questa elegante e prestigiosa collezione non mancano neppure i corpi illuminanti, pensati con eleganti applique da parete con diffusore in tessuto bianco o nero, oppure in versione con lampada in evidenza, perché tutto ciò che è bello deve essere mostrato e noi di Kerasan vogliamo offrire ai nostri clienti i migliori corpi illuminanti per mettere in bella mostra ambientazioni nate per non rimanere affatto nell'ombra.