Home>>News>>Porta asciugamani per il bagno, come sceglierlo?

Porta asciugamani per il bagno, come sceglierlo?

Porta asciugamani per il bagno, come sceglierlo?

Il porta asciugamani è un accessorio indispensabile per il bagno. Una scelta accurata permette di avere un elemento bello da vedere e piacevole da usare.

Come scegliere il miglior porta asciugamani 

La scelta del porta asciugamani non dipende solo da fattori soggettivi, ma anche da esigenze di spazio. In commercio vi sono tantissimi modelli e la scelta potrebbe non essere facile.

Chi ad esempio si trova nella necessità di arredare un bagno piccolo e intende sfruttare al meglio ogni centimetro può trovare nei porta asciugamani a parete la soluzione ideale. Molto meno ingombranti delle piantane, questi elementi sono progettati per essere fissati al muro e ospitare i teli di spugna.

Grazie a un'ampia disponibilità di modelli è possibile trovarli con barre di lunghezze diverse, pensati per completare la zona lavabo con misure più generose o per completare la fruibilità del bidet con porta salviette di dimensioni più contenute. La possibilità di scegliere i due elementi all'interno di un'unica collezione permetterà di avere una salle de bain non solo fruibile e piacevole da vivere, ma anche arredata con un look omogeneo che saprà conquistare chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.

Poter avere il pavimento sgombro e più spazio con un porta asciugamani a muro è sicuramente una delle esigenze più sentite quando ci troviamo ad arredare bagni piccoli, ma qualcuno potrebbe trovarla poco invitante a causa della tipologia di installazione, che prevede la necessità di dover forare le piastrelle. Per ovviare a questo problema vi sono oggi alcune soluzioni innovative, come il porta asciugamani integrato al lavabo.

Si tratta di elementi progettati per una collocazione diretta nella struttura del lavandino, da inserire lateralmente o frontalmente (a seconda dei modelli), che assicurano la massima fruibilità alla stanza senza occupare spazio e, al tempo stesso, sono esteticamente gradevoli.

Tra le proposte Kerasan i porta asciugamani integrati nel lavandino sono disponibili nella collezione Waldorf (che comprende anche due aste porta salviette a parete di misure diverse) e nella collezione Cento. Quest'ultima permette di scegliere tra numerosi modelli, che vanno a completare la fruibilità dei lavandini dell'omonima linea creando ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere, anche quando lo spazio a disposizione non è molto.

Lavabo 100x45 con porta asciugamani

Porta asciugamani Made in Italy, la qualità che fa la differenza

Sia nella versione porta salviette a muro che in quella porta asciugamani integrato al lavabo è importante poter contare su elementi realizzati a perfetta regola d'arte. Solo una selezione delle materie prime migliori e lavorazioni eseguite con ogni accorgimento infatti, riescono a dare accessori destinati a una lunga durata nel tempo.

I nostri porta asciugamani Made in Italy sono la soluzione perfetta per garantire alla stanza da bagno una bellezza in grado di durare nel tempo. La particolare cura che la nostra azienda pone nella loro realizzazione consente ai porta asciugamani Kerasan di mantenere inalterata negli anni la loro originaria bellezza anche in ambienti, come il bagno, in cui si registrano elevati livelli di umidità.