Home>>News>>Marco Pisati firma Decò per Kerasan

Marco Pisati firma Decò per Kerasan

Marco Pisati firma Decò per Kerasan

Lavabi capaci di portare nella stanza da bagno un fascino davvero unico e sorprendente, con le loro forme raffinate e i decori esclusivi, sono quelli racchiusi nella Collezione Decò firmata dal designer toscano Marco Pisati per Kerasan. Il lavabo è da sempre il protagonista del bagno e un oggetto raffinato come il lavabo Decò sicuramente nasce per collocarsi nel posto d'onore. Posata su una consolle o su un top per lavabo la ciotola Decò non passerà certo inosservata allo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia della stanza. Tre diversi modelli di lavabo e tantissimi finiture sono gli ingredienti che Kerasan ha pensato per personalizzare la stanza da bagno e arredarla con stile ed eleganza.

Lavabi dalle forme esclusive per una collezione di successo

Sono tre i lavandini da appoggio sui quali è possibile applicare i piattini copripiletta Decò:

  • Cocktail
  • Hurricane
  • Flute

Il lavabo della linea Cocktail si presenta con una delicata forma tondeggiante e un design moderno e pulito, mentre la ciotola Hurricane è contraddistinta da un look che richiama alla mente un pitale contemporaneo. Flute, come è facile immaginare dal nome, è un lavandino dalla forma cilindrica come il più classico bicchiere a calice.

Si tratta di tre diversi tipi di lavabi da appoggio uniti in questa collezione ognuno dei quali dispone del piattino copripiletta Decò che l'estro e la fantasia di Marco Pisati hanno voluto creare per portare nella stanza da bagno un tocco artistico di raffinata eleganza. Come da tradizione Kerasan ogni lavabo disponibile per questa prestigiosa collezione è realizzato con la migliore ceramica e sottoposto a processi di lavorazione tali da renderlo resistente agli urti e ai graffi e da prevenire la formazione di funghi, batteri e muffe.

Decò: il lavabo si veste di finiture raffinate

Sono ben tredici i diversi decori tra i quali scegliere quello perfetto per portare nella propria stanza da bagno una meravigliosa nota di colore o una finitura che si ispira al mondo dell'arte. Tra le finiture più prestigiose troviamo stampe che richiamano lo stile Liberty e altre che invece rimandano agli ornamenti floreali dell'Art Nouveau, passando per una decorazione dal profumo decisamente orientale. 

Natura, Damasco 1, Damasco 2, Levante e Geometrie sono soltanto alcuni dei motivi che ornano il lavello destinato ad un bagno di classe. Con la finitura Natura si è voluto riproporre un motivo composto da tanti grappoli d'uva stilizzati realizzati su sfondo Living Coral, colore Pantone del 2019, mentre Damasco propone in entrambe le versioni decori che ricordano i pizzi e i merletti damascati. Con Geometrie i motivi stondati riportano alla decorazione delle piastrelle Cipro, permettendo agli amanti di un total look di creare spazi omogenei andando a rivestire le pareti con le ceramiche di questa linea. Sapore e fascino d'Oriente sono invece i motivi che hanno ispirato i dischi Levante di Decò, dove una figura antropomorfa con tanto di cappello messicano viene proposta su uno sfondo insolito.

A questi vanno ad aggiungersi le delicate nuance Bianco Matt, Grigio Matt, Nero Matt, Bianco, Borgogna, Bruno, Ferro e Nocciola, ideali per creare ambientazioni colorate in grado di creare un risultato estetico di sicuro effetto anche nel bagno di coloro che amano circondarsi di elementi dallo stile più classico.

Le finiture in tinta unita vedono protagoniste le nuance di tendenza, tra cui sicuramente spicca un innovativo Borgogna, in grado di donare alla stanza una raffinata eleganza, ma non mancano neppure le versioni bianco o nero ultra brillante sempre molto amate e apprezzate dagli interior designer.