>
Home>>News>>Lavabi Retrò per gli amanti dello stile classico

Lavabi Retrò per gli amanti dello stile classico

Lavabi Retrò per gli amanti dello stile classico

I bagni moderni sono meravigliosi, ma anche quelli in stile classico hanno un loro perché. I sanitari caratterizzati da linee e dettagli di gusto retrò sono difatti in grado di conferire all'ambiente un'atmosfera raffinata e d'altri tempi che nulla ha a che fare con il rigido minimalismo tanto in voga al giorno d'oggi.
E non è assolutamente un caso che Kerasan, abbia dedicato una delle sue tante linee di lavabi proprio allo stile classico. Il riferimento naturalmente è alla gamma di sanitari Retrò, il cui nome anticipa già in parte la vocazione di questa mini collezione tutta da scoprire.

La tradizione è il leit motiv della linea Retrò 

La tradizione, come facilmente intuibile, è il fil rouge che lega in maniera indissolubile tutte le proposte della linea. Lavabi realizzati in ceramica bianca, robusti e destinati a durare a lungo nel tempo, che pur avendo questo sapore squisitamente classico possono essere collocati in qualunque contesto senza che nessuno di essi sfiguri mai. Sono tre, complessivamente, i lavabi sospesi in ceramica che fanno parte della collezione Retrò.

Soluzioni retrò per tutte le esigenze

Il modello Lavabo 100, caratterizzato da una forma panciuta e piuttosto irregolare che gli conferisce un aspetto deliziosamente classico e tradizionale. Un pezzo d'arredo unico e raffinatissimo, che farà pendant sia con sanitari dalle linee altrettanto retrò che con elementi di gusto maggiormente moderno.

Poi c'è il lavabo ad angolo 41, la proposta perfetta per chi ha bisogno di una soluzione salvaspazio ma non ha alcuna intenzione di rinunciare al piacere di collocare nel proprio bagno un lavabo sospeso che sia stilisticamente ispirato al passato. Le dimensioni di questo lavabo angolare sono sicuramente il suo punto di forza: con i suoi 57,5 centimetri di larghezza, i 30 d'altezza e i 58 di profondità permette di ottimizzare al meglio gli spazi senza tuttavia penalizzare in alcun modo l'estetica.

Il suo design, inoltre, è tale da renderlo eventualmente adattabile ai contesti più svariati: essendo bianco, al di là delle sue linee classiche, si sposerà benissimo con i rivestimenti e le rifiniture in voga oggi adattandosi al meglio al contesto in cui si avrà bisogno di fissarlo.

Vale lo stesso discorso per il lavabo 41x32, anch'esso perfetto per chi necessita di un lavabo che non rubi troppo spazio al resto dei sanitari. Seppur compatto e piuttosto semplice sotto il profilo delle linee e delle finiture, è caratterizzato dall'eleganza senza tempo che è tipica, appunto, dello stile classico.