Home>>News>>Il bagno moderno veste Waldorf

Il bagno moderno veste Waldorf

Il bagno moderno veste Waldorf

La collezione Waldorf nasce con l'intento di rendere omaggio alle ricche architetture del famoso Waldorf Hotel di New York. Dalla struttura riprende le sue linee eleganti e lussuose, che rendono questa collezione arredo bagno adatta sia allo stile tradizionale che a quello moderno e contemporaneo.

Collezione Waldorf, cratteristiche

La collezione Waldorf è stata progettata dal designer italiano Massimiliano Cicconi, che ha voluto dare a questa serie di elementi l'eleganza tipica degli arredi dei primi del Novecento. Caratterizzati dalle linee geometriche rettangolari, arricchiti da molti dettagli unici e eleganti come gli angoli smussati, e i profili dai bordi doppi, questi sanitari sono un mix tra il fascino del classico più tradizionale e la funzionalità contemporanea.

Perfetti per arredare stanze da bagno di qualsiasi grandezza e stile, rappresentano il fiore all'occhiello di una azienda che ha fatto dell'arredo bagno Made in Italy il suo punto di forza.

La collezione è composta da un ampio assortimento di lavabi a muro o a colonna, disponibili anche con eleganti e sofisticate strutture in ottone, con ripiano in vetro o con appositi mobiletti in quattro diverse misure per andare incontro alle diverse esigenze di spazio. Le misure partono dai 60 fino a salire agli 80,100,150 centimetri nei modelli a due vasche. La struttura in ottone dona all'ambiente un'atmosfera più tradizionale e classica.

Dai profili dolci i mobili in legno sono disponibili in cinque diverse varianti di colore, che vedono il verde, il bianco, matt, noce e bordeaux, donare al mobile un look speciale che avvolge interamente il lavabo, con comodi cassetti adatti per riporre qualsiasi oggetto. Alcuni modelli sono provisti di apertura a ribalta.

I sanitari sono disponibili sia nella versione sospesa che a terra filo muro.

Scegliere la collezione Waldorf per il proprio bagno significa trasformare il bagno in un ambiente raffinato ed elegante. La collezione Waldorf arrichisce infatti la stanza da bagno con accessori coordinati. 

Waldorf, gli accessori perfetti per il bagno di classe

Una delle caratteristiche che contraddistinguono la collezione Waldorf è quella di non soffermarsi solo sulla linea sanitari, ma di prevedere anche tutti quegli accessori indispensabili per garantire la massima fruibilità alla stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo. Scegliendo l'intera collezione infatti è possibile dare forma a un progetto bagno omogeneo e pratico, che sicuramente non mancherà di catturare lo sguardo a chiunque varchi la soglia della stanza. 

Tra gli accessori bagno Waldorf troviamo:

  • portasalvietta di diverse misure
  • portarotolo con coperchio
  • portarotolo di scorta
  • porta asciugamani
  • porta scopino a terra
  • porta abito
  • mensola in vetro 
  • applique di diversi colori e forme