Home>>News>>Consigli>>Vasche centro stanza: un lusso senza tempo

Vasche centro stanza: un lusso senza tempo

Vasche centro stanza: un lusso senza tempo

Conosciute anche con il termine di vasche da bagno freestanding, le vasche centro stanza sono la soluzione moderna per un arredo bagno che si ispira alle più eleganti e raffinate Spa. L'atmosfera che donano alla stanza è senza alcun dubbio qualcosa di veramente suggestivo ed il bagno assume, come per magia, il fascino esclusivo di una boutique. Ma come realizzare un centro benessere esclusivo, con una vasca centro stanza? La risposta arriva dai modelli realizzati in acrilico o in polymineral, due materiali che consentono operazioni di pulizia facili e veloci ma soprattutto la realizzazione con forme e linee innovative.

Vasca freestanding: benessere in un elemento di arredo prestigioso

La vasca da bagno di design può essere collocata in qualsiasi punto della stanza, non necessariamente addossata alla parete e senza cassa di muratura. Le linee che la caratterizzano, trasformano la vasca freestanding in prestigioso elemento di arredo. Se in passato si trovavano solo modelli che erano caratterizzati dai classici piedini in ghisa, dal gusto tipicamente retrò, oggi vi sono in commercio vasche da bagno centro stanza che si presentano con linee minimal e forme essenziali, perfette anche per l'arredo bagno moderno di design.

Non è affatto inconsueto infatti trovare al centro della stanza da bagno una vasca di forma ellittica che ricorda con le sue linee curve il movimento ondulatorio dell'acqua, oppure un modello che si arricchisce di forme avveniristiche che riportano alla memoria eleganti gondole. 

Le vasche da bagno centro stanza sono sempre soluzioni di stile, indipendentemente dalla forma, ed una stanza sufficientemente ampia risulterà sempre impreziosita dalla loro presenza. Che si tratti di modelli circolari, quadrati o di vasche ovali centro stanza, il bagno assumerà un design da salone di prestigio. 

Per quanto riguarda le operazioni di pulizia, queste risultano facilitate da materiali con superficie liscia che riducono la proliferazione dei batteri, assicurando così il massimo livello di igiene. 

Perché scegliere una vasca freestanding?

Sicuramente sono molti i vantaggi che motivano coloro che preferiscono la vasca alla doccia, primo tra tutti la possibilità di concedersi un momento di assoluto relax da dedicare alla cura del corpo. In una quotidianità spesso scandita da orari ed appuntamenti, il lusso di un bagno rilassante e prolungato, costituisce davvero un invito irresistibile. Ecco che allora sono in moltissimi a prediligere la vasca da bagno per il proprio angolo benessere, vasca che negli ultimi anni si è trasformata sempre più in un elegante accessorio di design. La vasca centro stanza infatti dona all'ambiente un look esclusivo. Il concetto di installazione libera ha permesso di farne un vero e proprio cult dell'arredamento di sicuro impatto scenografico, andando ad inserirla non solo nella stanza da bagno ma anche nella camera da letto di coloro che amano l'eccentricità. 

Qualunque sia l'ambiente in cui si decide di installarla dovrà comunque trattarsi di stanze di ampie dimensioni. Se anche vi sono modelli mini infatti, sarà comunque sempre necessario poter disporre di circa 60/80 cm di spazio libero ai margini per consentire un passaggio agevole. Se lo spazio a disposizione è sufficiente si tratta comunque senza dubbio di una scelta che offre caratteristiche estetiche superiori

Simbolo di purezza e di prestigio, la vasca centro stanza viene proposta dalla nostra azienda nel caratteristico colore bianco, come elemento di arredo bagno che esprime un gusto raffinato ed esclusivo. Ideali per l'inserimento nella stanza da bagno arredata in stile classico o moderno, le nostre vasche vengono proposte in diverse forme e misure. 

Chi ama lo stile vintage potrà inoltre trovare nella vasca da bagno a libera installazione firmata Waldorf il giusto compromesso tra eleganza e funzionalità. La sua forma fuori dal comune, con linee fluide e tondeggianti di diverse altezze si ispirano ai vecchi modelli in stile coloniale, con altezze più ampie nella zona schienale che si assottigliano nella parte predisposta per l'entrata e l'uscita. 

Ma non mancano neppure vasche da bagno di libera installazione quadrate, rettangolari o rotonde, di diverse grandezze, per permettere ad ognuno di creare il proprio spazio relax nella stanza da bagno moderna o classica.