Home>>News>>Consigli>>Mobili bagno sospesi: funzionalità e design insieme

Mobili bagno sospesi: funzionalità e design insieme

Mobili bagno sospesi: funzionalità e design insieme

Le tendenze dell'arredamento moderno vedono sempre più spesso l'impiego di mobili sospesi. In cucina come in sala ed in soggiorno, queste tipologie di mobili permettono di avere un tocco originale di stile ed eleganza che non è certo passato inosservato ai migliori interior designer. I vantaggi che offrono le soluzioni sospese hanno fatto sì che si iniziasse a pensare a questa tipologia di mobili anche per la stanza dedicata alla cura ed alla bellezza del corpo. Ecco allora che i mobili bagno sospesi sono entrati a far parte dell'arredo che unisce alla perfezione design e funzionalità.

Vantaggi di un arredo bagno all'insegna del comfort

Molto spesso la stanza da bagno è di dimensioni contenute e riuscire ad avere sempre tutto in ordine può davvero diventare difficile. Non vi è spazio per mobili a terra ed i piccoli oggetti di uso quotidiano non trovano spazio se non poggiati sulla base di lavabi o nelle mensole. Oggi però è possibile trovare una soluzione che riesce a regalare tutto il comfort di ogni oggetto a portata di mano ed al tempo stesso mantenere sempre in perfetto ordine la stanza dedicata alla cura ed al benessere del corpo. Come? Con dei praticissimi mobili da bagno sospesi moderni.

Questi eleganti complementi di arredo possono essere inseriti sotto il lavabo, in uno spazio che altrimenti resterebbe inutilizzato, e contenere al loro interno tutta la biancheria per il bagno, phon, spazzole, pettini, e tutto l'occorrente per la toilette.

La loro collocazione sospesa consente di non ostacolare le operazioni di pulizia della stanza, che potranno essere effettuate in modo veloce ed ottimale sul pavimento privo di oggetti ingombranti. Dal punto di vista del design poi, i mobili da bagno sospesi non hanno certo rivali: con il loro look moderno ed esclusivo riescono a trasformare ogni stanza in un ambiente ricco di fascino. Le forme pulite ed eleganti dei mobili da bagno moderni sospesi conquistano al primo sguardo chiunque si trovi ad osservarli, mentre i materiali donano estetiche sobrie. 

Per la loro realizzazione viene spesso impiegato il legno, che nella versione naturale richiama alla mente nature incontaminate. Spesso poi proposto in versione laccato bianco che richiama le ceramiche dei sanitari.

Mobili sospesi bagno: quali opzioni per un arredo moderno

Sicuramente l'arredo bagno moderno non può rinunciare alla funzionalità ed al design dei mobili sospesi, pensati per ospitare il lavabo. Tra le varie soluzioni di arredo è possibile trovare:

  • lavabi da incasso, dove il lavello è integrato nel mobile bagno
  • lavabi da appoggio, dove la superficie del mobile sospeso si presenta perfettamente liscia ed il lavello poggiato su di essa

Ognuna di queste soluzioni offre versioni diverse, con mobili da bagno sospesi composti da scaffalature a giorno, da ante a ribalta o da capienti cassetti. Qualunque sia la tipologia prescelta, il risultato finale sarà sempre un bagno moderno in cui ogni singolo componente si propone con design minimal per integrarsi alla perfezione con tutti gli altri componenti dell'arredo bagno.

A fianco ai mobili sospesi è poi possibile scegliere abbinamenti con mensole, in modo tale da sfruttare ulteriormente gli spazi che resterebbero inutilizzati con soluzioni che si sviluppano in verticale senza rubare alla stanza centimetri preziosi. 

Le esigenze abitative stanno cambiando e con loro cambia inevitabilmente anche il modo di vivere la stanza da bagno. Con i mobili per bagno sospesi è possibile ritrovare tutto il relax di una stanza in perfetto ordine e la comodità di oggetti sempre a portata di mano, senza per questo rinunciare al look ma andando anzi a regalare all'ambiente un design personalizzato e di grandissimo impatto estetico.