Home>>News>>Consigli>>Lavabo da appoggio: come dare un mood contemporaneo al bagno

Lavabo da appoggio: come dare un mood contemporaneo al bagno

Lavabo da appoggio: come dare un mood contemporaneo al bagno

Quando si progettano lavori di ristrutturazione per il bagno o si inizia a pensare a come arredare un bagno nuovo, la scelta del lavabo è sicuramente una delle più importanti. Occorre valutare attentamente diversi fattori e trovare il modello che meglio coniuga le esigenze estetiche, alla praticità e funzionalità. Tra le tante tipologie di lavabi bagno disponibili, uno dei modelli più di tendenza è sicuramente il lavabo da appoggio. Elegante e moderno, questo modello di lavabo è particolarmente adatto per i bagni di piccole dimensioni, anche se il suo mood contemporaneo lo rende il protagonista indiscusso anche nelle stanze da bagno più ampie.

Caratteristiche del lavabo da appoggio

Come suggerisce il suo nome, un lavabo da appoggio viene appunto poggiato su un piano che lo sostiene. Una delle principali caratteristiche di questa tipologia di lavabi bagno è che vengono collocati completamente a vista. Molti dei lavabi da appoggio prevedono un solo foro per lo scarico, mentre la rubinetteria per il bagno viene solitamente collocata direttamente sul piano di appoggio o a parete. L'effetto finale è un design decisamente leggero, che regala alla stanza da bagno un'eleganza unica. 

Tipologie di lavabi da appoggio

I diversi modelli di lavabi da appoggio si differenziano tra di loro per forme, dimensioni e materiali. Per quanto riguarda le forme è importante precisare che, sebbene i modelli più diffusi vedano lavabi da appoggio ovali o rotondi, non è affatto impossibile trovare alternative come lavandini da appoggio quadrati, rettangolari o addirittura trapezoidali.

Anche le dimensioni possono essere molto diverse tra loro: se in un bagno di piccole dimensioni il lavabo da appoggio prescelto può occupare anche solo 40 cm (come il modello della Collezione Flo), nelle stanze da bagno più ampie si può optare per soluzioni esclusive che arrivano a comprendere addirittura la doppia vasca. Questa è la soluzione per bagni di design da noi proposti nella collezione Lavabi da appoggio Cento.

Per quanto riguarda invece i materiali questi dovranno essere sempre di altissima qualità, capaci di offrire la garanzia che il lavabo da appoggio prescelto non solo resista a lungo nel tempo, ma che mantenga anche inalterata tutta la sua originaria bellezza. Questo aspetto è fondamentale per Kerasan, che da sempre è impegnata a proporre sul mercato solo i lavabi da appoggio realizzati con le migliori materie prime.

I lavabi da appoggio in ceramica che il brand propone sono la soluzione di design sia per il bagno moderno che per un ambiente in stile classico. La particolare cura che i designers dedicano alla progettazione delle forme rendono i lavabi da appoggio vere e proprie sculture in grado di regalare maggiore stile ed eleganza ad ogni ambiente.

Il mix perfetto tra tradizione e innovazione dei lavabi da appoggio Kerasan

Per poter riuscire a valorizzare ogni mobile bagno su cui vengono collocati, i lavabi da appoggio devono essere in grado di offrire un mix perfetto tra forme estetiche eleganti ed una tecnologia estremamente moderna. Ogni lavabo da appoggio nasce da una continua sperimentazione tra arte, cultura e design, pensata per poter regalare ad ogni bagno una personalità unica. 

Riuscire a creare lavabi da appoggio che sappiano svolgere appieno il loro ruolo funzionale ed al tempo stesso fossero in grado di arricchire la stanza da bagno con preziosi elementi d'arredo è la sfida che Kerasan è riuscita a vincere con la creazione dei lavandini da appoggio che propone oggi nelle sue prestigiose collezioni.