Home>>News>>Consigli>>Consigli per la scelta della rubinetteria per il bagno

Consigli per la scelta della rubinetteria per il bagno

Consigli per la scelta della rubinetteria per il bagno

La scelta della rubinetteria per il bagno può nascondere molte insidie. Può infatti accadere che, attratti da soluzioni a buon mercato, si finisca per prediligere rubinetterie che poi si riveleranno inevitabilmente poco durature o che perderanno il loro fascino in pochissimo tempo.

Il nostro primo consiglio è quindi quello di prediligere sempre oggetti creati con materiali di primissima qualità e sottoposti a processi di finitura ottimali. Solo così è infatti possibile avere la sicurezza di un accessorio destinato ad una lunga durata nel tempo e capace di mantenere inalterata la sua originaria bellezza. Ovviamente le forme e gli stili della rubinetteria dovranno sapersi sposare alla perfezione con il design dell'abitazione, ed in particolare della stanza da bagno.

Come scegliere la rubinetteria per il bagno: i materiali

I materiali sono sicuramente il primo importante elemento da valutare con attenzione. Oltre a garantirne la durata ed il design nel tempo infatti, quelli migliori offrono anche una maggiore facilità di pulizia e, trattandosi di un accessorio che viene usato molto spesso, il dettaglio non è certo di poco conto. Affidarsi ad aziende ben affermate, come Kerasan, permette di avere sempre la sicurezza di poter reperire eventuali ricambi nel caso in cui alcune parti usurabili dovessero deteriorarsi nel tempo.

La qualità dei materiali deve interessare anche guarnizioni e tubi flessibili, per prevenire eventuali perdite d'acqua. Ovviamente per agevolare le operazioni di pulizia è anche importante che le forme non presentino parti dove potrebbe essere più facile l'accumulo di calcare. I nostri designer hanno saputo dare forme eleganti e sinuose ai rubinetti per il bagno, senza tuttavia creare zone difficili da raggiungere per la pulizia quotidiana dei sanitari.

Rubinetteria per il bagno: una scelta di stile

Come creare ambienti sempre perfettamente armoniosi? Per un bagno in stile classico la scelta della rubinetteria ideale potrebbe essere quella contenuta nella linea Retrò. Le soluzioni racchiuse in questa collezione propongono rubinetti per lavabo e bidet sia nella versione monoforo che in quella a tre fori. Per ambienti in stile moderno invece le linee minimal della collezione Artwork, con le soluzioni a terra e a parete, sapranno accentuare il fascino contemporaneo del bagno. 

Una collezione dal design evergreen, e capace di adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredo è quella proposta nella linea NoLita.

Per ambienti armonici ed eleganti è fondamentale scegliere la rubinetteria bidet nello stesso stile e disegno di quella del rubinetto lavabo. Per questo in ogni collezione sono presenti entrambi i modelli, mentre quella da destinare alla doccia o alla vasca da bagno potrà anche discostarsi un po'. Tuttavia è possibile creare ambienti ricercati, scegliendo magari il kit doccia miscelatore della linea NoLita oppure il gruppo vasca esterno con doccia duplex della linea Retrò.