Home>>News>>Come scegliere i sanitari bagno per spazi benessere al top

Come scegliere i sanitari bagno per spazi benessere al top

Come scegliere i sanitari bagno per spazi benessere al top

Osservando le foto di copertina di prestigiose riviste di arredamento siete rimasti affascinati da immagini di stanze da bagno che sembrano sprigionare un fascino irresistibile anche solo osservandole? Ambienti che, a una prima occhiata, potrebbero far pensare a prestigiose Spa possono essere realizzati anche tra le mura domestiche, grazie a soluzioni che vedono sanitari bagno speciali da scegliere con estrema cura. 

Come scegliere i migliori lavabi per bagni esclusivi

Probabilmente non vi siete mai soffermati a pensare che il lavabo è il primo elemento che chiuqnue noterà non appena varca la soglia della stanza, e quindi quello che - più di ogni altro elemento - darà allo spazio benessere l'impronta maggiore. Ecco perché è fondamentale porre grande attenzione nella sua scelta. Fortunatamente l'ampia scelta di lavabi in commercio permette di soddisfare ogni esigenza di gusto e di spazio, con soluzioni che vedono lavabi su colonna e da incasso, perfetti per chi vuole dare alla stanza un look evergreen, e lavabi da appoggio, da posare su raffinati top o pregiate consolle per dare una nota di carattere all'arredo bagno moderno. Grazie a una scelta così ampia e completa è così possibile trovare la soluzione di design più adatta a ognuno, e creare ambienti perfetti, sia per chi ama lo stile classico che per chi invece predilige spazi arredati in stile minimal e contemporaneo.

Noi di Kerasan abbiamo pensato a un catalogo ricco di proposte lavabi, dove è possibile trovare elementi dalle linee rigorosamente geometriche e altri dalle forme sinuose e morbide, così da offrire alla nostra clientela la possibilità di creare il proprio bagno da sogno in qualsiasi ambiente domestico. 

Anche le dimensioni giocano un ruolo importante. Se i lavabi grandi permettono di avere tutto il comfort di ciotole ampie, i modelli più piccoli riescono a dare funzionalità alla stanza da bagno di dimensioni ridotte, senza mai penalizzarne la praticità e il design.

Sanitari per un bagno perfetto, quali caratteristiche?

Insieme al lavabo i sanitari rappresentano elementi indispensabili in ogni bagno, contribuendo in maniera determinante al look finale della stanza. Sarebbe quindi impensabile non prestare loro la stessa attenzione posta nella scelta lavabo. Anche in questo caso il mercato offre una scelta molto ampia; troviamo elementi dalle linee tradizionali oppure caratterizzati dalle rigorose forme geometriche, spesso ricercate per il bagno minimal dallo stile moderno.

Anche per quanto riguarda la tipologia di installazione è possibile scegliere tra sanitari pavimento o elementi da posizionare a parete. Questi ultimi, a fronte di una collocazione leggermente più laboriosa, permettono di avere un look davvero invidiabile e numerosi vantaggi per quanto riguarda la manutenzione della stanza. I sanitari sospesi infatti consentono una più veloce ed efficace pulizia del pavimento, non presentando elementi a terra. Da non sottovalutare poi l'aspetto del risparmio idrico, che consente a questa tipologia di wc una rapida sanificazione con un consumo di acqua minore rispetto ai vasi tradizionali. Gli appartamenti situati ai piani alti di un condominio poi, potranno beneficiare anche della maggiore silenziosità del sistema di scarico che caratterizza i sanitari a parete.

Vasca o doccia per il bagno di tendenza?

Argoimento più volte affrontato da arredatori d'interni e fruitori, la scelta tra vasca e doccia sembra non riuscire a trovare una risposta univoca. Sicuramente è uno dei dubbi più ricorrenti per chi si appresta ad affrontare una ristrutturazione bagno e vuole dare alla stanza un look ricercato. 

Se sotto il profilo delle preferenze questi due elementi sembrano dividere la platea di utenti in due parti praticamente uguali - tra chi predilige il getto dell’acqua dall’alto per un effetto rivitalizzante e chi invece sogna una vasca in cui immergersi per un bagno caldo e rilassante - la situazione potrebbe cambiare quando ci troviamo a fare i conti con le dimensioni del bagno. Non vi sono dubbi sul fatto che una doccia occuperà meno spazio della vasca, per cui sarà necessariamente scelta da chi si appresta a realizzare un arredo bagno piccolo.

Arredo bagno Made in Italy, un progetto destinato a durare nel tempo

Hai scelto di collocare nella tua stanza sanitari sospesi piuttosto che vaso e bidet a pavimento? Il lavabo da appoggio ti ha conquistato per la sua eleganza e hai finito per prediligere questa tipologia piuttosto che un lavandino a colonna? La scelta, lo ripetiamo, deve tenere in grande considerazione i gusti di chi andrà a fruire della stanza, che potraà amare lo stile moderno o piuttosto rimanere affascinato davanti a un arredo bagno classico. 

Indipendentemente dalla tipologia dei sanitari scelti vi è però una caratteristica che nessuno dovrebbe mai trascurare, ovvero la qualità. Affidarsi ad aziende che producono arredi bagno Made in Italy significa scegliere prodotti che nascono dalle materie prime migliori, frutto di progettazioni accurate e di lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, che li rendono molto più che belli da nuovi. Se ad affascinarvi sono state le linee eleganti e le cromature dal fascino ricercato, sicuramente quello che desiderate di più è che queste possano sprigionare a lungo nel tempo tutto il loro splendore originario. 

Questi sono i segreti che hanno reso l'arredo bagno Made in Italy famoso e apprezzato in tutto il mondo, e sono quelle caratteristiche che potrai trovare nei sanitari firmati Kerasan.