Home>>News>>Arredo bagno retrò, il fascino evergreen della stanza da bagno

Arredo bagno retrò, il fascino evergreen della stanza da bagno

Arredo bagno retrò, il fascino evergreen della stanza da bagno

Una stanza da bagno che riporti alla memoria il fascino sfarzoso di ambienti d'altri tempi. Con la collezione Retrò Kerasan si propone di donare alla stanza da bagno quel look inimitabile del passato, che sembra non passare mai di moda. Antiche dimore dell'800 o ville prestigiose arredate in stile rococò, si completano alla perfezione con un arredo bagno vintage. Ma anche le residenze coloniali o stupende coloniche immerse nel verde della natura trovano in questa collezione arredo bagno il loro ingrediente perfetto per un look omogeneo e di tendenza.

Arredare il bagno con la collezione Retrò

Uno spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo deve saper garantire un mix perfetto tra eleganza e praticità. Proprio in quest'ottica nasce la linea bagno completo Retrò, che unisce all'eleganza indiscussa di un lavabo dalle forme sinuose e classiche tutto il fascino discreto di sanitari che riprendono quelle forme per garantire un effetto visivo omogeneo e sorprendentemente ricco di fascino.

Grazie all'estro e alla creatività dei designer Massimiliano Cicconi e Alfredo Anzellini, la stanza da bagno diviene così un luogo in cui ritrovare la completa armonia, un posto in cui rifugiarsi al mattino per fare la carica di energie o alla sera, poco prima di coricarsi, per allentare tutte le tensioni accumulate durante il giorno, ma anche un ambiente piacevolmente arredato, da mostrare con orgoglio. 

lavabi della linea Retrò sono progettati sia per l'inserimento ad incasso che su colonna, perfetti per dare prestigio alla stanza in stile Bella Epoque, ma anche per creare un piacevole contrasto nei bagni moderni, magari scegliendo la versione consolle che, con le sue forme squadrate e la bacinella ovale, risulta l'elemento perfetto per dare continuità ai sanitari dalle linee più rigorose, senza per questo rinunciare al fascino esclusivo di un'eleganza d'altri tempi. Disponibili in diverse misure i lavabi Retrò riescono a offrire soluzioni salvaspazio anche per il bagno di dimensioni ridotte, con una versione ad angolo che si presta alla perfezione agli arredi bagni design non troppo ampi. 

A completare la collezione troviamo poi i sanitari, progettati sia per una installazione a pavimento che sospesi. Indubbiamente quest'ultima opzione è il fiore all'occhiello di un arredo bagno piccolo, che intende sfruttare i centimetri a disposizione e al tempo stesso avere elementi capaci di donare una nota di carattere esclusiva alla stanza. Oltre ad offrire soluzioni salvaspazio vaso e bidet sospesi sono anche la scelta ideale per tutti coloro che vogliono potersi garantire la massima praticità nelle operazioni di pulizia quotidiana. Essendo privi di basi a pavimento infatti permettono di raggiungere ogni punto della stanza, per una sanificazione bagno veloce ed efficace. 

In alternativa è possibile trovare all'interno della collezione Retrò anche i sanitari più tradizionali, con wc e bidet a pavimento, pensati per chi non vuole rinunciare allo stile vintage nella stanza da bagno. Nel caso in cui non si voglia rinunciare a elementi dal fascino classico in ambienti dalle dimensioni ridotte poi, è possibile trovare nella linea Retrò anche il vaso monoblocco, che permetterà di risparmiare centimetri preziosi e offrire così l'opportunità di arredare e dare funzionalità alla stanza anche con mobili bagno ideati per contenere tutti i piccoli oggetti e accessori indispensabili per la toilette.

Vasca o doccia? Ecco come dare il tocco d'artista alla stanza da bagno

Osservando la stanza possiamo finalmente vedere che il nostro spazio benessere ha già preso forma. Il lavabo è già al suo posto, i sanitari sono già installati e i mobiletti bagno design sono pronti ad accogliere la biancheria e tutto ciò che occorre per i nostri momenti di relax. Prima di rilassarci però c'è ancora un'ultima cosa a cui dobbiamo pensare. Stiamo parlando della vasca o della doccia: due elementi capaci di regalare alla nostra stanza da bagno il tocco d'artista finale. 

Nella collezione Retrò è possibile trovare diversi modelli di piatti doccia, diversi per forme e dimensioni, così da garantire allo spazio di qualsiasi dimensione una soluzione perfetta. Tra i vari elementi disponibili troviamo il piatto doccia rettangolare, quadrato o semicircolare, pensato per una collocazione ad angolo o filo parete. 

Ma in una collezione così prestigiosa non mancano neppure le proposte vasca da bagno: potremo scegliere tra la più classica vasca bianca oppure portare nella stanza il fascino intrigante di un oggetto raffinato e scenografico come la vasca nera con interno bianco: un elemento dalla duplice cromatura pensato per portare nell'ambiente un contrasto cromatico di grande impatto visivo. In entrambi i casi la vasca da bagno prevede piccoli dettagli che gli permettono di distinguersi, come la presenza dei piedi a zampa di leone o gli scarichi a vista. Nata per collocarsi nell'ambiente in un posto da protagonista la vasca da bagno Retrò è in versione freestanding, per vestire la stanza con un arredo bagno dal look sofisticato che sicuramente non passerà mai inosservato a chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.