Home>>News>>Accessori bagno da appoggio o a parete?

Accessori bagno da appoggio o a parete?

Accessori bagno da appoggio o a parete?

Dove posizionare gli accessori per il bagno? Che si tratti di oggetti di design dalle linee pensate per un arredo moderno o piuttosto di elementi da destinare a un ambiente classico o vintage, gli accessori bagno dovrebbero sempre essere posizionati in maniera ergonomica e alla giusta altezza. Scelti con gusto e ben coordinati, rappresentano il complemento perfetto per dare la massima funzionalità alla stanza e vestirla di un look elegante e raffinato. I bagni moderni vedono misure sempre più contenute, eppure per garantirsi il massimo relax è indispensabile poter avere tutto a portata di mano anche nei piccoli gesti di ogni giorno. Accessori bagno posizionati in modo da poter essere raggiunti con facilità e utilizzati in modo funzionale, saranno la ciliegina sulla torta di un bagno arredato a perfetta regola d'arte. 

Accessori bagno per lavabo, meglio a parete o da appoggio?

Porta sapone, porta bicchiere e dispenser sono tre accessori bagno che non potranno mai mancare nello spazio adiacente il lavabo. Megli sceglierli in versione a parete o da appoggio? La domanda appare più che fondata, anche perché in commercio si trovano set eleganti disponibili in entrambe le versioni. 

La scelta, come spesso accade per gli elementi che compongono l'arredo bagno moderno, è in gran parte determinata dai gusti di chi ne fruisce. Se da un lato ci sono persone che non rinuncierebbero mai alla possibilità di avere a disposizione tutto lo spazio intorno al lavandino, dall'altro c'è che invece preferisce gli accessori da appoggio per non essere costretto a forare le piastrelle e avere la possibilità di spostarli a proprio piacimento.

Molto spesso si prediligono accessori bagno da appoggio in presenza di lavabi dotati di mobili spaziosi, mentre per dare funzionalità ai lavabi a colonna o a parete si tendono a prediligere accessori da fissare al muro.

Per quanto riguarda invece il porta asciugamani, è importante sottolineare che la scelta di elementi a muro rappresenta molto spesso una soluzione salvaspazio ideale per i bagni piccoli, nei quali si preferisce non avere ingombri a pavimento come quelli generati dalle piantane. Lo stesso criterio viene seguito anche per gli anelli porta salviette, da posizionare vicino al bidet.

Accessori bagno zona vaso, come sceglierli?

Anche la zona intorno al vaso necessita di alcuni accessori indispensabili per garantire il relax. In questa zona del bagno troviamo il porta rotolo e il porta scopino. In genere il porta rotolo carta igienica trova la sua miglior installazione a muro, mentre per il porta scopino si tende a prediligere una collocazione a pavimento.

Vuoi scoprire come avere nella tua stanza del relax i migliori accessori bagno Made in Italy? Contattaci oggi stesso e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per un arredo che sicuramente conquisterà chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.