Home>>Bagno disabili>>Maniglione di sicurezza

9022

Maniglione di sicurezza

    Le persone disabili, gli anziani o coloro che hanno difficoltà nei movimenti, per poter vivere in maniera confortevole, hanno bisogno di ambienti su misura delle loro esigenze, con elementi che permettono di conservare un minimo di autonomia e sfruttare le loro forze per cercare di controllare l’equilibrio e spostarsi all’interno di una stanza. Kerasan propone nel suo catalogo un’intera collezioni di arredi bagno per disabili, con lavabi, sanitari e supporti ideali per organizzare in maniera ottimale gli spazi e renderli più sicuri. Una serie di maniglioni, corrimano e altri tipi di dispositivi fondamentali per il benessere di soggetti con handicap e anche per coloro che li assistono.

    Maniglione per il sostegno e sicurezza dei disabili

    La linea di arredi per disabili Kerasan comprende il maniglione di sicurezza, realizzato in materiali di qualità, che si caratterizza per il design semplice e pulito, ideale per trovare facile combinazione con qualsiasi stile di arredo bagno. Un prodotto made in Italy, che nasce per trovare soluzioni innovative e per rispondere ai gusti e alle esigenze della clientela, compresa quella che presenta disagi fisici. Il maniglione collocato all'interno del box doccia o nelle zone più scivolose del bagno è la soluzione ottimale per fornire un appoggio da usare per sostenersi e svolgere le varie operazioni di igiene e movimentazione in modo stabile e senza la paura di ritrovarsi per terra. Inoltre, contribuisce anche ad alleggerire i compiti dell'assistente che deve aiutare un disabile a lavarsi, in quanto non deve reggere tutto il peso del corpo da solo.

    Maniglione per disabili per la vasca o la zona lavabo

    Il maniglione è un supporto resistente e funzionale, ideato per fornire un sostegno ad anziani e persone con ridotte capacità motorie, che può essere fissato alla parete, vicino alla vasca da bagno, al lavabo o al water per essere utilizzato per sostenersi ed evitare cadute. Un valido alleato per migliorare la fruibilità dell’ambiente a soggetti fragili e salvaguardarli dai rischi di scivolate o perdita di equilibrio all’interno del bagno.