Home>>Bagno disabili>>Impugnatura di sostegno ribaltabile

9027

Impugnatura di sostegno ribaltabile

    Disabili e anziani con difficoltà motorie per poter svolgere in maniera confortevole le loro operazioni di igiene quotidiana devono avere un bagno su misura per le loro esigenze. A tal fine è necessario, dotare la stanza di sanitari e supporti progettati per le persone che hanno problemi di deambulazione.

    Kerasan, azienda italiana, leader nella produzione di arredi bagno, propone una linea completa di lavabi, sanitari, maniglioni e supporti, ideati per offrire elevati standard di sicurezza e comfort a soggetti svantaggiati. La collezione, indicata non solo per migliorare la fruibilità dei bagni domestici ma anche di quelli pubblici, che per legge devono avere una toilette con determinate caratteristiche tecniche, che permettano l’accesso e l’uso ai disabili.

    Impugnatura di sostegno ribaltabile

    Maniglie e sostegni sono elementi indispensabili per consentire di spostarsi all'interno del bagno o svolgere altre attività senza rischi di cadere, per chi non riesce a mantenersi in piedi da solo, si trova su una carrozzina o cammina con l'ausilio di stampelle. Nella collezione Kerasan è presente una pratica impugnatura di sostegno ribaltabile, che può essere aperta e chiusa a seconda delle necessità e servire da stabile appiglio per coloro che non hanno molto equilibrio. Realizzata in materiali resistenti, l'impugnatura può essere fissata al muro laterale di un water o di un lavandino senza ingombrare e senza occupare spazio quando non viene utilizzata.

    Impugnatura di sostegno funzionale e igienica

    L'impugnatura di sostegno ribaltabile è un accessorio funzionale, facile da sanificare, che si presenta con un design semplice ed essenziale, adatto ad armonizzarsi a qualsiasi arredo. Un valido ausilio per persone anziane che vivono da sole e desiderano svolgere autonomamente i gesti di vita quotidiana, ma anche per coloro che hanno problemi a camminare senza avere un appoggio. L'impugnatura ribaltabile può essere inserita in bagni di piccole dimensioni o anche in contesti più grandi, contribuendo a renderli idonei ai bisogni di soggetti disabili o con handicap.